È però possibile che ora Cupertino abbia terminato le scorte di iPod rigenerati di prima generazione, e abbia cominciato a spedire iPod nano di sesta generazione in sostituzione ai device difettosi. Diversi utenti hanno riportato, sui forum in giro per la rete, che la pagina di supporto tecnico sul sito di Apple indica che gli iPod nano sostitutivi saranno di sesta generazione.
Lanciato nel settembre dello scorso anno, iPod nano di sesta generazione potrebbe rappresentare una accettabile alternativa alla sostituzione del primo iPod nano, almeno per le tasche di Apple. Resta però ancora da capire se la pagina di supporto non abbia qualche problema e si tratti semplicemente di un errore nel database di Cupertino oppure no. Al momento, infatti, non ci sono testimonianze di iPod nano di sesta generazione giunti agli utenti che avevano spedito il loro vecchio lettore.
Anche noi di abbiamo un vecchio iPod nano che rientra nel programma di sostituzione, e non tarderemo a tenervi aggiornati sugli sviluppi della vicenda che ha interessato anche molti dei nostri lettori.
[via]
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
purtroppo non sembra essere così per i cittadini europei.
vi siete mai chiesti dove finiscono tutti questi ipod nano che gli stiamo mandando?
ho chiamato apple italia e mi hanno detto che in europa hanno ricevuto tantissime unità di ipod nano da sostituire, quindi la loro politica è stata quella di raccoglierne il più possibile, rigenerarli in cina, e poi spedirceli indietro. e questo discorso non fa una piega, perchè se cercate nei vari forum troverete che è vero che apple ha sostituito l'1g con il g, ma questo solo in america, canada e australia, paesi dove il replacement program è già cominciato. qui in europa(specialmente in regno unito) tutto ancora tace, e tanta gente sta aspettando la restituzione da oltre un mese.
A me personalmente piacerebbe ricevere un 6g; comunque sia, spero che qualcosa mi torni indietro!
@ Ralloz:
Beh teoricamente sarebbe giusto ricevere lo stesso modello.
Non vedo cosa ci sia di "negativo" nel ricevere un ipod rigenerato. Apple non è una ONLUS. L'iPod che gli utenti hanno spedito (in quanto riconosciuto come "difettoso) era comunque un prodotto usato. Pretendere di averne uno nuovo e di sesta generazione è, appunto, una pretesa fuori misura.
Se poi arriva un Nano 6G, beh, tutti contenti e felici… sicuramente. Ma direi di etichettarlo come un "regalo di Apple" non un'operazione dovuta.
@ Thelothian:
gli ipod 6g che stanno mandando in america non sono nuovi, ma rigenerati anch'essi.
ritiro quanto ho detto..stanno arrivando anche in italia ipod 6g!!!!
@ Ralloz:
ciao, hai avuto news in proposito o puoi pubblicare un link dove è stata reso noto tale info?
grazie mille!!!!
@ Fania:
ho news, stanno davvero arrivando ipod 6g!!
http://i41.tinypic.com/161j7eo.jpg
è la foto di un mio amico che l'ha ricevuto ieri!
@ Ralloz:
Ma con che criterio sceglieranno di che colore inviare il nano 6?
Mi sai dire quando ha aperto la pratica e quando gli è stato rispedito il sostitutivo? E se nn sono "indiscreta" in che città si trova? Ancora grazie @ Raskolnikov:
@ Ralloz:
@ Raskolnikov:di che colore è? Capacita? Ty! ;)
mmm forse non ho capito la domanda XD
Ad ogni modo intendevo: non possono che ricevere ipod nano 1g bianchi (come il mio) o neri, e non possono restituire ipod nano 6g neri (non esistono), nè credo abbiano in magazzino sufficienti ipod bianchi per entrambi. dunque dovranno spedirli colorati. ahahah non voglio un ipod fucsia ahahha