Radio digitale in HD: la seconda vita dell’iPod

ipodradioremoteimmagine

Si diffondono in rete voci sulla presentazione al prossimo Macworld 2008 di un rivoluzionario sistema di Tagging in iTunes tramite il proprio iPod.

Si tratta di un sistema attraverso cui un utente unirà il proprio iPod con una radio in HD. Nel momento in cui una canzone ascoltata sarà ritenuta particolarmente piacevole, diventerà sufficiente cliccare su di un tasto per “etichettare” la canzone e poterla così facilmente reperire (successivamente) su iTunes.

Questo sistema, nato per aumentare la commercializzazione delle canzoni via iTunes, sembra potrà dare il via anche ad una serie di accessori che sfrutteranno questa nuova tecnologia, ampliando notevolmente gli orizzonti anche di altre aziende.

iLounge infatti segnala che, vista la mole di accordi sottoscrittti tra molte compagnie radiofoniche in HD e molti distributori con Apple, questa tecnologia potrà avere un vasto seguito nel mondo consumer.

In realtà questa sembra essere anche la (vera) occasione buona e il (vero) trampolino di lancio per le radio in HD di cui finora si è davvero sentito ben poco parlare.

2 commenti su “Radio digitale in HD: la seconda vita dell’iPod”

  1. Lo penso anch’io! Pensa a quanto sarebbe bello sentire una canzone in radio e non dover pensare più “chissà che canzone è, chissà come si chiama”! Con un’invenzione così tutto cambierebbe!
    Grande Steve! :D

    Rispondi

Lascia un commento