Durante l’ultimo keynote, Cook & Co. ne hanno portate di sorprese (si fa per dire). Una di queste è stata la nuova linea di iPod touch. La vera novità è la nuova linea cromatica. Cinque colori a cui si aggiunge l’ormai classico (PRODUCT)RED. Un lettore multimediale che può essere considerato il cuginetto dell’iPhone 5 viste alcune caratteristiche. Per altre, invece, le differenze si sentono (del resto si tratta di due tipologie di prodotto diverse) e soprattutto si vedono. In particolare vogliamo parlarvi della fotocamera iSight che, mentre sull’iPhone raggiunge gli 8 megapixel, sul nuovo iPod touch si ferma a 5 megapixel e “rompe” le linee del lettore della Mela.
Avevate notato questa caratteristica del nuovo iPod touch? Cosa ne pensate? Come sempre, ditecelo nei commenti.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
L'avevo notato, sono molto deluso da Apple per questa sporgenza.
Spero tu stia scherzando @Tubluach:
È perché? Io sono maniaco della perfezione.
Semplicemente FANTASTICO!Non vedo l'ora di acquistarlo!
Anche con due sporgenze, quando lo appoggi al tavolo sarà sempre storto. La mancanza di Steve comincia a farsi sentire....
Domanda banale ma non ho approfondito molto l'argomento , ma la parte a destra della fotocamera a cosa serve?
@Menestrello: Se parli di quella specie di ovale nero, credo che sia un coperchietto di plastica dovuto al fatto che che se avessero fatto il case internamente in metallo, le antenne (wifi, bluetooth) ne avrebbero risentito in quanto a ricezione del segnale.
C'era sui vecchi iPod touch e c'e' una differenza simile anche tra iPad con e senza modulo 3G (lo spigolo superiore e' in plastrica) in quel caso per il 3G ma penso sia concettualmente la stessa cosa.
@laurentio86:
Ah ecco non avendo il 3G l'avevo escluso visto che solitamente quella parte in plastica la usano per quello , tipo l'iPad Wifi non ce l'ha :D
@Menestrello: L'iPad ha la mela in plastica, come l'iMac. I dati passano da lì.
L'avevo notato, e sinceramente non me ne frega nulla. Sono contento che abbiano deciso di montare una fotocamera decente, anche se non penso di acquistare questo modello ma aspetterò il prossimo probabilmente (il mio iPod Touch 4G funziona ancora egregiamente, perciò...)
Inoltre personalmente non vedo che problema ci sia, parliamo di meno di un millimetro, cosa vuoi che stia storto sul tavolo? (cioé: ovvio che starà storto sul tavolo, ma non è che lo rende inutilizzabile) Inoltre un dispositivo così piccolo lo usi al 90% in mano, mai utilizzato i miei iPod Touch direttamente sul tavolo in 4 anni... Discorso differente se fosse un tablet, ovvio.
Infine: cover. La risposta a tutti i problemi è una cover.
Già, una bella cover di plastica per esaltare materiali e design!@Venerons:
Effettivamente me ne sono accorto immediatamente e di certo questa mancanza non è negli standard apple, S. Jobs non avrebbe mai concesso un simile errore di progettazione.
Per una volta è apple a copiare samsung ;)
alla fine serve anche per inclinare un po il dispositivo in modalità orizzontale, cosa che dovevo fare sempre con una gomma quando ero a scuola con l'iphone
Certo sarebbe bastato farlo più spesso , ne avrebbe giovato anche la batteria ... Ma "fino è migliore "
A me esteticamente non piace affatto il nuovo iPod Touch.. Sono rimasto innamorato del design del 4G..
Daniel ha detto:
Sono completamente d'accordo, non è per il millimetro ragazzi, è perchè è palese che
sono scesi a compromessi, Jobs non l'avrebbe mai fatto, piuttosto non avrebbe fatto mettere la fotocamera. Stessa cosa dicasi con il dock del nano "storto"...
comincia la discesa, imho.