iPod touch con videocamera in primavera?

ipodtouch3g-leaklg1

La foto che vedete era ed è un buon motivo per pensare che un nuovo iPod touch dotato di videocamera è forse più che una fantasia. Dopo i rumors smentiti di quest’estate, forse a causa di un problema (causato da componenti difettosi) dell’ultimo momento, trapelano notizie da presunte fonti interne che avrebbero avuto contatti con The Examiner.

Il nuovo modello dovrebbe essere equipaggiato con la stessa videocamera vga da 2 mega-pixel che è stata installata sugli iPod nano 5G, presentati al grande pubblico lo scorso settembre. A tal proposito ci sono almeno due quesiti a cui non siamo ancora in grado di fornire una risposta attendibile.

Il primo riguarda la data di lancio di questo presumibile nuovo modello di iPod touch. Secondo le fonti dovrebbe essere presentato nella prima metà del 2010, in primavera. Come da tradizione, però, Apple non è abituata a immettere sul mercato nuovi prodotti in tale periodo dell’anno, a meno che non si tratti di aggiornamenti di prodotti già in commercio; ad esempio, a febbraio 2008, ci fu un upgrade degli iPod touch riguardo la memoria disponibile (passando da 16 a 32 GB). Sulla base di quanto detto, sarebbe più ragionevole pensare alla presentazione del nuovo touch non prima di settembre 2010 anche se Apple è sempre in grado di fare delle sorprese a proprio piacere.

Il secondo coinvolge la videocamera e le sue funzionalità: sarà possibile effettuare solo video o verrebbe fornita la possibilità di scattare anche delle fotografie? Gli iPod nano più recenti sono in grado di registrare solamente video (senza la possibilità di scattare fotografie) per un problema di dimensione del sensore. Pare che il problema per l’iPod touch fosse analogo: non c’era abbastanza spessore per ospitare un componente in grado di svolgere entrambe le funzioni. I tecnici di Cupertino avranno trovato una soluzione al problema o dobbiamo aspettarci un iPod touch che sarà in grado di girare solo video?

[via]

2 commenti su “iPod touch con videocamera in primavera?”

Lascia un commento