La redazione di Mac Rumors ha ricevuto ha ricevuto da un lettore (rimasto anonimo) alcune foto che mostrano un prototipo del nuovo iPod Touch 5G. Dalle immagini possiamo notare che il pusante home è sparito, o meglio, adesso è di tipo capacitivo, integrato nella scocca. In aggiunta, i tasti laterali per il controllo del volume sono stati modificati e ora sono “fusi” in un solo blocco.
Il retro del dispositivo riporta una capacità di 128 GB, questo ci fa pensare che, con ogni probabilità, il modello da 32 GB resterà in commercio solo fino ad esaurimento scorte, come modello entry level al posto del vecchio 8 GB, i tagli standard saranno 64 e, appunto 128 GB.
E’ vero però che le immagini potrebbero essere fasulle, del resto realizzare immagini false di questo tipo non sarebbe neanche troppo complesso. Noi, per completezza, vi riportiamo le foto, giudicate voi.
A me sembra il prototipo di iPod Touch 4G con home button capacitivo, mai uscito. Il case e il design è identico a quello di terza gen, lo schermo sembra il classico da 3,5″ (se iPhone 5 avrà presumibilmente lo schermo da 4″, perchè non dovrebbe averlo anche un futuro iPod touch 5G?!). Inoltre, la presenza delle fotocamere mi fa pensare ad una temporanea evoluzione di iPod 3G a scopo di test.
Ma l’iPad 2 ha il tasto capacitivo?