WWDC 2010: iPhone 4 è realtà

Finalmente possiamo dire che tutta la storia di Gizmodo e dell’iPhone trovato in un bar in California era vera. Sul palco del Moscone Center di San Francisco, dove si svolgerà la WWDC 2010, Steve Jobs ha da poco introdotto il nuovo iPhone di Apple. Il suo nome è, contrariamente a tutte le previsioni, iPhone 4.

Si tratta, infatti, del quarto iPhone prodotto dall’azienda di Cupertino. Passiamo ora ad una prima descrizione del nuovo melafonino. Ci sono più di 100 novità nel nuovo iPhone; la prima, quella che salta subito all’occhio, è il nuovo design. Come ironizza Steve, “Fermatevi se non l’avete già visto” (riferendosi chiaramente alla faccenda Gizmodo). “Questo è uno dei più bei design che avete mai visto. E’ senza dubbio una delle cose più belle che abbiamo mai fatto. Vetro e acciaio. Ed è veramente sottile”. iPhone 4, infatti, ha uno spessore di appena 9,3mm (24% più sottile di iPhone 3GS). E’ lo smartphone più sottile che esista al mondo.

Come molti speravano, è dotato di una fotocamera frontale, di una fotocamera con LED flash e di un secondo microfono per la riduzione del rumore durante le telefonate. Dietro quelle strane linee nella parte laterale del case si nasconde un’ingegnosità degna di Apple. La cornice è stata divisa in due parti, offrendo due antenne integrate per la connettività di rete. Il case è in acciaio inox per offrire maggiore resistenza ed entrambe le superfici sono in vetro.

Una novità interessante riguarda il display del nuovo iPhone; si tratta di un display con una risoluzione quattro volte maggiore rispetto a quello di un iPhone 3GS e che offrirà un maggiore dettaglio in qualsiasi tipo di visualizzazione (immagini, Web, la stessa SpringBoard). Come speravamo, anche il nuovo iPhone utilizzerà Apple A4 come CPU.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Restate su TAL per ulteriori aggiornamenti.

11 commenti su “WWDC 2010: iPhone 4 è realtà”

  1. mi aspettavo una sorpresa stravolgente da Steve.. ma nulla! Ce l’avevamo sotto gli occhi da settimane! :(
    comunque mi piace!

    Rispondi
  2. Bello! ho solo un dubbio, io ho un contratto con vodafone, passo dal mio 3g al 4…mi sostituiscono la sim con una microsim o me ne danno una aggiuntiva? sarebbe una bella fregatura avere solo la microsim perchè spesso metto la SIM in una altro cell (ad es quando vado via in bici)

    Rispondi
  3. Lo prendo, lo prendo… Mamma mia quante funzioni.. E’ semplicemente perfetto… Ma l’A4 è anche in questo caso da 1Ghz?

    Rispondi

Lascia un commento