Ormai il mercato è ricco di soluzioni sempre diverse per quanto riguarda l’ambito delle custodie per iPhone: chi ci segue ormai da tempo sa benissimo che TAL è sempre alla ricerca di un prodotto che sappia coniugare perfettamente una buona qualità dei materiali con l’utilità. Se poi è presente anche un pizzico di originalità, tanto meglio.
La settimana scorsa vi avevamo avvisato circa l’arrivo in redazione di alcune custodie per iPhone di Case-Mate, celeberrimo produttore d’oltre oceano. Dopo alcuni giorni di test siamo in grado di fornire un giudizio, frutto di qualche giorno di utilizzo. Partiamo con il prodotto più originale tra quelli ricevuti, ovvero la custodia per iPhone Vroom di Case-Mate.
Vroom di Case-Mate è una custodia in silicone, morbida e gradevole al tatto, che si distingue dalle altre custodie simili proposte dalla concorrenza per via della parte posteriore che riproduce uno pneumatico. Scelta davvero originale, per qualcuno leggermente “azzardata”, che ha permesso a Vroom di essere una tra le custodie in silicone più apprezzate sul mercato.
È la prima volta che qui su TAL parliamo di una custodia in silicone per iPhone e la Vroom ci ha davvero interessato. Se da un lato è una normale custodia in silicone, utilissima per proteggere iPhone da piccoli urti e soprattutto dai graffietti che si generano appoggiando il dorso dove capita, dall’altro è un oggetto con un buon grado di originalità (ovviamente a seconda dei gusti).
Avremo quindi un normalissima custodia in silicone per quanto riguarda la funzionalità ma allo stesso tempo si porta a casa un oggetto dotato di un design in grado di valorizzare il suo prezioso contenuto. Al tatto è piacevole e la sagomatura sul dorso offre la sicurezza di una presa sempre efficace, annullando il famoso “effetto saponetta” tipico di iPhone.
La custodia di Case-Mate Vroom per iPhone, di colore rosso come vedete nelle immagini, veste perfettamente il telefono con la meletta lasciando scoperti i punti strategici, ovvero l’ingresso per le cuffie, lo switch per la modalità silenziosa e sul fondo il connettore dock. I tastini del volume sono invece coperti ma il silicone è stato perfettamente sagomato così da permettere un agevole utilizzo degli stessi.
A corredo della custodia Vroom per iPhone è presente uno screen-protector (la pellicola rigida da applicare sul vetro) così da garantire la protezione totale del proprio device. Gradita è anche la presenza di un piccolo panno con in quale è possibile far sparire le ditate.
Per chi è da tempo alla ricerca di una custodia in silicone per iPhone, non posso che consigliare di prendere in considerazione Vroom per i motivi sopra citati. Volendo fare i pignoli, ma è una caratteristica comune a tutte le custodie di questo tipo, nutro qualche dubbio sulla durata nel tempo del raccordo in silicone che passa appena sotto il tasto “Home”: dubbio che solo un uno prolungato è in grado di fugare.
Questa tipologia di custodie non mi ha mai appassionato (forte nella mia testa è il rimando al buon vecchio “Guscio Meliconi”) ma dopo aver trascorso qualche giorno in sua compagnia, me ne sono innamorato. Non devo più estrarre al volo iPhone dalla stilosa custodia in pelle e non corro il rischio di aumentare i graffietti sul suo dorso.
Produttore: Case-Mate
Prodotto: Vroom – Custodia per iPhone
Prezzo: intorno ai 20 euro, a seconda del rivenditore. La trovate nei migliori Apple Reseller
Giudizio: 4/5 – Se siete alla ricerca di una custodia in silicone funzionale che però sia “diversa” da quanto il mercato usualmente propone, Vroom potrebbe essere il prodotto adatto a voi.
Pagina Prodotto: Dmes
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…