Sono indeciso: non so se prenderò questo HTC, che sarà il primo in Italia con Android, o aspetterò l’arrivo di altri terminali….
Esteticamente non mi piace molto ma…..Più lo guardo e più sembra dirmi: “Fai di me quello che ti pare, installa tutto ciò che vuoi, invia tantissimi file col bluetooth fino all’esaurimento ma soprattutto…..LEGGI QUANTI CARATTERI HAI IMMESSO NELL’SMS!!!!”.
XD Ovviamente sono ironico, so che il vostro melafonino è assolutamente insostituibile XD.
Appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere… Ciao!
il problema è che jobs ha deciso che il telefono è quello e che non farà nulla per migliorarlo prima di essere costretto dal mercato, ovvero quando iphone verrà raggiunto dai concorrenti
in effetti la tua ironia è incontestabile, dosano i miglioramenti e ti fanno girare i maroni vorticosamente per questo atteggiamento del cavolo
Non male!
L’unica cosa che non mi piace è a politica di Google sull’Android Store..non è così aperto come si pensi…certo non è così “Istituto Luce” come Apple
Io il mio iPhone non ce lo cambio neanche con tre di quei cosi!
Azz mica mi ero mai reso conto che è possibilissimo vivere senza un telefono che non manda file via bluetooth ma sopratutto senza sapere quanti caratteri ha un sms! Pensa tu che cogl..ne che sono non conto i caratteri del sms!!!
Vorrei ricordare che senza iPhone, a quest’ora tutte le aziende sarebbero ancora legate ai loro “smartphone” con tastierina fisica, per non parlare dei loro software… VAI APPLE!!!!!
Iphone killer???
ma voi che avete qualsiasi cosa che sia firmata Apple vedete gli altri sempre come nemici da togliere di mezzo a tutti i costi? non mi riferisco ai messaggi lasciati prima di me, ma su theapplelounge trovo sempre qualche frase del genere
Verissimo, ringrazio iPhone, Apple Inc. e Gesù per aver creato un’interfaccia realmente user friendly, ma l’iPhone ha obbiettivamente dei limiti, che magari non ti sconvolgono la vita, ma se conti che senza contratto costa una cosa come 500 euro e non fa nemmeno i video!
Con questo non voglio attaccare per niente l’iPhone come prodotto che, sono sicuro, è ancora imbattuto in quanto a risposta del touch-screen. Avendo provato Android vi posso dire però che l’esperienza d’uso è….come dire…..più personale e naturale.
La pecca più grave rimane, secondo me, il multi-tasking che per forza di cose (si dovrebbe cambiare l’interfaccia, o comunque servono dei tasti fisici che permettono il richiamo di tutte le app) è difficile da implementare per iPhone.
Comunque, viva la concorrenza tra le varie aziende che ci frutta solo tanta innovazione e passi avanti!
P.S.
@ Guarda che c’è gente che non vive solo di iTunes, e magari preferisce scambiare un file al volo in ufficio o con gli amici, una foto, un documento, una canzone….E ti assicuro che sapere quante parole ci sono nell’SMS è utile per chi non ha i contratti illimitati!
Da quando seguo il Mondo Apple, rimango sempre più deluso!
A partire da gli utenti a finire all’Azienda!
Cari utenti, ma vi rendete conto di quello che dite?
500€, togliendo l’abbonamento, per un cellulare che non vi notifica niente, Sms senza contatore, niente Bluetooth, Mms boh, video neanche, il Gps inutile: allora per davvero il mio 3330 faceva di più!
Non dite che il contatore è inutile: non sò quanti sms ho risparmiato solo per un “!” o un “Ciao” ecc.ecc.!
Poi se li volete sprecare fate voi!
Cara Apple, ma che combini?
Hai fatto un cellulare senza funzioni che ormai hanno tutti, blocchi aziende che hanno sviluppato Navigatori Satellitari per te, ecc.ecc.!
Io ho fatto il Jaelbreack al mio iPod Touch 2G per le funzioni che mancano e purtroppo la batteria dura di meno, crash frequenti e per cosa?
Copia Incolla, un tema decente al posto di quello sfondo nero e le Notifiche anche nella Lockscrean!
Io penso proprio che il mio prossimo cellulare sarà o un Nokia, come sempre, o Android, che come dice joshg vuole essere fatto di tutto!
Per il multi-touch basta l’Hardware: per il Software ci sono gli utenti ;) !
Io speri che l’iPod non sia lo specchio dell’Apple perchè vorrebbe dire che prima di comprarmi un eventuale iMac o Mac Mini ci penso 10000 volte!
Ciao!
! :) !
@ lupoalberto12:
Ma che lingua parli??? Nn ci prendi una parola, tutto sgrammaticato… Ma a parte questo volevo dire che intervieni mille volte al giorno su qualsiasi articolo lodando Apple e il tuo benedetto iPod!! Poi appena qualcuno dice qualcosa di male tu subito dietro come una pecora a dargli ragione…. MAH!!!!
Ragazzi qui molti sono fuori!! Ma vi rendete conto cosa ha portato Apple nel campo della telefonia???diciamo e l’ha anche dimostrato che Apple è contro la politica dei gestori, questo significa che:
1-non devi più inviare sms ma email
2-i dati si scambiano via mail o protocolli ftp
Il tutto con un guadagno per l’utente finale! Ora il problema e che non tutti hanno la mail sul telefonino, e quindi sono indietro! Finchè tutti i cellulari avranno un programma di posta elettronica così ben integrato come l’iphone si dimenticassero di fare prodotti iPhone-killer!!se volete il bluetooth per scambiarvi loghi e suonerie non pensate minimamente all’iphone, se volete il mondo tra le vostre dita…allora vi dò io un consiglio…
vabbeh, iphone è fantastico, e questo lo devono certificare tutti, anche i non apple fans
poi bisogna dire che ha delle limitazioni, ma rimane comunque superiore a molti telefoni
è vero però che ad alcuni certe implementazioni (tipo i caratteri degli sms o il bluetooth) sono indispensabili
pertanto c’è un mercato che propone iphone e altri telefoni, tutti con le loro caratteristiche e peculiarità
uno può decidere di prendere un iphone e un altro un android, c’è ancora libertà di scelta
io, come ho indicato sopra, mi incacchio perchè, da novello fan apple, comprerei subito l’iphone (ho ipod touch) e mi farei mille abbonamenti dati per poterlo utilizzare a fondo
ma non lo faccio, perchè mancano quelle caratteristiche che non mi stancherò mai di richiedere e che jobs dovrebbe implementare per poter dare un prodotto più completo ai suoi fans
perchè un fan deve essere coccolato e non utilizzato come acquirente sicuro dei prodotti apple, perchè fedele e innamorato della marca
iphone non costa così tanto, ho un htc s710 di 17 mesi e mezzo che mi è costato 379 euro e lo butterei nel water per quanto mi infastidisce (sistema lento, poca memoria, qualche volta perdo le chiamate, pesante, non touch, windozz munito di bugs ecc.)
iphone a 500 euro per le meraviglie che permette (tra l’altro giochi divertenti e non le solite menate da cellulare) costa anche poco
ma porca pupazza, manca di quelle due/tre stupidaggini che lo renderebbero migliore in tutti i sensi
stupidaggini implementabili via software, pertanto a costo zero, da introdurre dal giorno alla notte con un aggiornamento
invece continuano a bloccare tutti i miglioramenti e sembra che utilizzino il cliente come tetta da ciucciare, tanto compra lo stesso!!
fatto trenta si fa trentuno… ma apple no!
finirà che mi accatterò un palm pre…
a chi interessa indico i miglioramenti che mi piacerebbe avere
1. gps libero di montare software di terze parti (tom tom o garmin)
2. conteggio dei caratteri sms
3. sincronizzazione email con win/mac, con tutte le cartelle, esatta copia di tutto
4. modalità landscape anche per le email, senza necessità di utilizzo di software di terze parti
5. flash, così internet è completo
6. copia incolla
iphone effettivamente non ce l’ho, pertanto non so come vada il multitasking.
posso verificare un numero in rubrica mentre telefono? guardare l’agenda? l’email?
se non si può fare è il punto 7
altrimenti ne penserò un altro…
bye bye
si ok l’iphone e’ na sola, ha i limiti, non manda gli mms e non fa i video e siete tutti a leggere sto blog del cavolo per apple fan boys…
ma perche’ state tutti qua?
ci saran pure htc/nokia/cippalippa blog nel mondo, no?
il problema è che jobs ha deciso che il telefono è quello e che non farà nulla per migliorarlo prima di essere costretto dal mercato, ovvero quando iphone verrà raggiunto dai concorrenti
in effetti la tua ironia è incontestabile, dosano i miglioramenti e ti fanno girare i maroni vorticosamente per questo atteggiamento del cavolo
I concorrenti, a livello di caratteristiche, erano avanti ancora prima che iphone uscisse…ah, per chi non lo sapesse( e qui ne vedo tanti) AL MOMENTO NEANCHE ANDROID MANDA O RICEVE FILE VIA BT…
Si ma perché parlate solo di 2 stupidagini che mancano all’ iPhone e non vi soffermate sui problemi che affliggono la concorrenza? Prendiamo il bluetooth ad esempio, non vi siete rotto i cog…ni che ad ogni semaforo il propretario della macchina a canto vi invia un bel virus?
Non siete perennemente afflitti da lentezza per aver dimenticato di chiudere un’applicazione che impegna inutilmente risorse? O forse voi riuscite a fare più cose contemporaneamente sul vostro telefonino.
Vi siete mai accorti che per inviare 300 caratteri di sms al vostro partner ci vuole più tempo e più denaro di una telefonata di un minuto? Senza contare che con un minuto si dice molto di più di quello che si può dire con 300 caratteri !
Si parla del nulla, nel negozio di foto di un mio amico arriva gente con tel 5 mpixel che hanno fatto le foto al battesimo del figlio e rimangono di merda quando stampandole vengono fuori delle schifezze! Il cell non è una fotocamera da usare al battesimo del bimbo anche se ha il flash e 5 mp, fidarevi se volete conservare un ricordo!
Vabbè inutile continuare se non vi piace non compratelo ma smettetela di criticare qualcosa solo sulla carta e le caratteristiche tecniche perché la vera forza di iPhone è nell’esperienza d’uso e quella la conoscono e l’apprezzano solo i suoi possessori!
@ Boooo:
ah giusto, devo scrivere senza le vocali, tipo nn, ecc.ecc.!
Mi dici dove è sgrammaticato?
Infatti, lodo il mio iPod Touch, perchè essendo concepito come un normale lettore mp3, fa più di quello che dovrebbe fare!
Ma un iPhone, essendo un cellulare, dovrebbe avere tutte le funzioni che un cellulare, anche di 50€, ha!
Poi non ti preoccupare, che seguo il Mondo Nokia tanto quanto quello Apple!
Ciao!
! :) !
@ lupoalberto12:
il blutooth nell’ipod touch non lo puoi sbloccare perchè non c’è. quello tutti chiamano blutooth è semplicemente un canale ad una detrminata frequenza che usa il sensore nike+ per comunicare con il software che è installato sull’ipod.
il blutooth lo si potrà sbloccare se e solo su iphone.
@ lupoalberto12:
il blutooth nell’ipod touch non lo puoi sbloccare perchè non c’è. quello tutti chiamano blutooth è semplicemente un canale ad una detrminata frequenza che usa il sensore nike+ per comunicare con il software che è installato sull’ipod.
il blutooth lo si potrà sbloccare se e solo su iphone.
@ lupoalberto12:
voglio solo precisare che se per alcune cose abbiamo opinioni differenti, il mio commento di prima era appunto un avviso, non voleva essere critico negativamente, “offensivo” o quant’altro!
statemi bene tutti quanti, e cm dice lo zoo di 105, lavorate, che qui c’è bisogno di pagare il mutuo :P
Appunto, grazie per l'”avviso”, informazione, come la vuoi chiamare!
Avevo letto che avevano trovato il chip, ma non che era per il dispositivo Nike!
Per fortuna che ognuno ha le proprie opinioni, se no saremmo tutti uguali!
Ciao!
! :) !
Informmo invece che il bluetooth su Android si può usare per scambiare file dal prossimo aggiornamento (cupcake) , e sarà possibile anche il tethering ragazzi. A me sembra che vi create tante scuse: che ci vuole ad ammettere che è importante poter scambiare file col bluetooth ed esplorare le risorse dal telefono stesso? Voglio dire, secondo voi è realmente “user-friendly” attaccare iPhone ad un PC (il proprio, perchè magari ci sono problemi di sincronizzazione o il pc non ha installato iTunes), metterci il file? Non sarebbe molto comodo inviarselo col bluetooth e eventualmente condividerlo con qualcuno a cui serve (magari per lavoro) e non si parla di “loghi e suonerie” ma di foto, musica, documenti! Sono cose importanti per un telefono che costa 500 euro nel 2009!
State difendendo delle logiche di mercato che sicuramente non ledono Apple, ma voi utenti si!
E’ questo è sgrammaticato?
“Sò” è colpa dell’iPod, e Jailbreak e Lockscreen è Inglese e scusa se non sono mai andato all’estero e non ho mai fatto lezioni private!
Non, si scrive così, non nn, se proprio vuoi!
Ma scusa, cosa vuoi da me?
Quoto joshg!
Ciao!
! :) !
Mi sembra che qui ci si nasconda dietro un dito… invece di fare un discorso oggettivo la gente dice solo questo fa schifo qui quello fa schifo lì. Io ho provato sia Andorid sia IPhone e anche per molto tempo e possa dire che IPhone come “telefono” è inutile se lo si intende come un device universale, che tra le altre cose è il motivo per cui nasce, è un buon terminale seppur molto castrato ed a questo punto tanto vale avere un Ipod Touch affiancato da un telefono Android, almeno al momento attuale e non per la fotocamera o altre stupidagini ma perchè avere un Ipod touch per sfruttare l’app store e seguire Android che promette di superare Iphone non facendo sentire quelle mancanze che hanno è la scelta migliore. Complimenti ad Apple per l’ennesimo acquisto azzeccato, vedi fingerworks, ma complimenti ad Android per la libertà che ci regala.
BOO!!io propio non capisco perche quando si parla di iphone c’e quasi un grado di esaltazione dove tutti alla fin fine finiscono a fare le tifoserie pro iphone contro iphone pro-marca preferita contro marca preferita!!La cosa mi sembra non molto intelligente anche perche l’utente che vuole leggere delle opinioni bilanciate per poter capire effettivamente se i vari dispositivi fanno o non fanno per lui..beh alla fine non capisce nulla perche ormai qui siamo a livello di tifoserie con tanto di ultras!!Ok l’iphone e carino come dispositivo non si dice mica che fa schifo ci mancherebbe,pero non bisogna trascurare che per 600 euro iphone diventa un dispositivo completamente inadatto!!Troppo caro ed incompleto…ora se uno smartphone ha come concept internet come si puo andare in giro a dire ‘Iphone prodotto costruito per internet e il browser e il migliore al mondo”poi si scopre che non ha flash,javascript e non visualizza ajax,no download,no bluetooth,compatibilita altri file(esclusi multimedia)quasi pari a zero…software freeware non esiste(a aprte le tanto osteggiate appl non ufficiale,molto carine ma che devi fare il jaibreak,ora non e che sia difficile farlo,ma dopo essermi pagato sta cifra mi devo anche disturbare a fare il jaibreak?),bisogna sempre pagare(non basta il costo del telefono,abbonamento,etc..va beh)il programma gestione smartphone e una libreria musicale adattatta,ma si dice iphone e il migliore del mondo!!booo..
Ora che iphone abbia dati di vendita,con le caratteristiche che presenta dal punto di vista tecnico,molto alti cio non vuol dire che iphone sia migliore ma solo che ha usato una politica pubblicitaria e di marketing difficilmente riscontrabile per altri smartphone e secondo punto e preoccupante perche significa che l’utente finale compra senza leggere specifiche tecniche e quindi si ritrova fra le mani un dispositivo che va bene per l’intrattenimento e musica,,,ma per le altre cose e profondamente inadatto…pero tutti dicono,compresi i media,iphone e fico e molti consumatori,come dei pecoroni tutti dietro!!Come dicevo se il tuo obbiettivo e l’intrattenimento?iphone e ottimo,ti piace il design?iphone e ottimo..ma io dico veramente spendiamo 600 euro per suonare l’ocarina sul nostro smartphone e lo consideriamo avanzatissimo per questo?bah….fatto sta che prma dell’uscita in italia(senza leggere le caratteristiche tecniche),iphone mi paiceva parecchio e avevo programmato di comprarlo al’uscita,ma dopo che ho approfondito il tutto dal punto di vista tecnico ho deciso di stare alla larga da questo telefono magari fino alla prossima generazione dove il prodotto credo,anzi spero,sara migliorato e non solo dal punto di vista della capacita memonica…!!!
ciao a tutti..ho venduto ipod 2g e nokia n82 per prendere il magic,,ce l’ho da 2 settimane e ne sono ENTUSIASTA..posso mandare i file blutooth (avendo scaricato un programma)..email..internet per me paragonabile se nn superiore ad iphone..sms..gps ottimo (per ora nn c sono navigatori blasonati però)..credo che ipod e iphone siano meglio per mp3 video e giochi..ma come personalizzazione..beh..nn c’è paragone..android mi ha letteralmente conquistato..ultima cosa..è vero la batteria nn è eccezionale..ma io usandolo con wifi sempre attivo..gps..3g..scaricando applicazioni e scrivendo sempre sono arrivato a 14 ore..1 giornata..nn mi sembra male visto che l’n82 usandolo in 3g per navigare mi faceva a malapena 5 ore XD..CONCLUSIONE..iphone e android sono 2 ottimi terminali..è solo questione di gusti
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Cookie strettamente necessari
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
Cookie di terze parti
This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
joshg 18/02/2009 il 20:30
Sono indeciso: non so se prenderò questo HTC, che sarà il primo in Italia con Android, o aspetterò l’arrivo di altri terminali….
Esteticamente non mi piace molto ma…..Più lo guardo e più sembra dirmi: “Fai di me quello che ti pare, installa tutto ciò che vuoi, invia tantissimi file col bluetooth fino all’esaurimento ma soprattutto…..LEGGI QUANTI CARATTERI HAI IMMESSO NELL’SMS!!!!”.
XD Ovviamente sono ironico, so che il vostro melafonino è assolutamente insostituibile XD.
Appena ci metto le mani sopra vi faccio sapere… Ciao!
ester 18/02/2009 il 20:33
bhè, in effetti non è mica male…
marcossss 18/02/2009 il 20:39
il problema è che jobs ha deciso che il telefono è quello e che non farà nulla per migliorarlo prima di essere costretto dal mercato, ovvero quando iphone verrà raggiunto dai concorrenti
in effetti la tua ironia è incontestabile, dosano i miglioramenti e ti fanno girare i maroni vorticosamente per questo atteggiamento del cavolo
Pasquale 18/02/2009 il 20:47
L ho visto 3 quarti d ora fa al Tg5 Xd beh nn e male…
Bertovello! 18/02/2009 il 21:36
Non male!
L’unica cosa che non mi piace è a politica di Google sull’Android Store..non è così aperto come si pensi…certo non è così “Istituto Luce” come Apple
Stefano 18/02/2009 il 21:55
Io il mio iPhone non ce lo cambio neanche con tre di quei cosi!
Azz mica mi ero mai reso conto che è possibilissimo vivere senza un telefono che non manda file via bluetooth ma sopratutto senza sapere quanti caratteri ha un sms! Pensa tu che cogl..ne che sono non conto i caratteri del sms!!!
notte!!
Leonardo 18/02/2009 il 21:57
Vorrei ricordare che senza iPhone, a quest’ora tutte le aziende sarebbero ancora legate ai loro “smartphone” con tastierina fisica, per non parlare dei loro software… VAI APPLE!!!!!
brizio fabrizio 18/02/2009 il 22:06
Iphone killer???
ma voi che avete qualsiasi cosa che sia firmata Apple vedete gli altri sempre come nemici da togliere di mezzo a tutti i costi? non mi riferisco ai messaggi lasciati prima di me, ma su theapplelounge trovo sempre qualche frase del genere
PS questo non è 1 articolo
joshg 18/02/2009 il 22:10
Verissimo, ringrazio iPhone, Apple Inc. e Gesù per aver creato un’interfaccia realmente user friendly, ma l’iPhone ha obbiettivamente dei limiti, che magari non ti sconvolgono la vita, ma se conti che senza contratto costa una cosa come 500 euro e non fa nemmeno i video!
Con questo non voglio attaccare per niente l’iPhone come prodotto che, sono sicuro, è ancora imbattuto in quanto a risposta del touch-screen. Avendo provato Android vi posso dire però che l’esperienza d’uso è….come dire…..più personale e naturale.
La pecca più grave rimane, secondo me, il multi-tasking che per forza di cose (si dovrebbe cambiare l’interfaccia, o comunque servono dei tasti fisici che permettono il richiamo di tutte le app) è difficile da implementare per iPhone.
Comunque, viva la concorrenza tra le varie aziende che ci frutta solo tanta innovazione e passi avanti!
P.S.
@ Guarda che c’è gente che non vive solo di iTunes, e magari preferisce scambiare un file al volo in ufficio o con gli amici, una foto, un documento, una canzone….E ti assicuro che sapere quante parole ci sono nell’SMS è utile per chi non ha i contratti illimitati!
lupoalberto12 18/02/2009 il 23:08
Da quando seguo il Mondo Apple, rimango sempre più deluso!
A partire da gli utenti a finire all’Azienda!
Cari utenti, ma vi rendete conto di quello che dite?
500€, togliendo l’abbonamento, per un cellulare che non vi notifica niente, Sms senza contatore, niente Bluetooth, Mms boh, video neanche, il Gps inutile: allora per davvero il mio 3330 faceva di più!
Non dite che il contatore è inutile: non sò quanti sms ho risparmiato solo per un “!” o un “Ciao” ecc.ecc.!
Poi se li volete sprecare fate voi!
Cara Apple, ma che combini?
Hai fatto un cellulare senza funzioni che ormai hanno tutti, blocchi aziende che hanno sviluppato Navigatori Satellitari per te, ecc.ecc.!
Io ho fatto il Jaelbreack al mio iPod Touch 2G per le funzioni che mancano e purtroppo la batteria dura di meno, crash frequenti e per cosa?
Copia Incolla, un tema decente al posto di quello sfondo nero e le Notifiche anche nella Lockscrean!
Io penso proprio che il mio prossimo cellulare sarà o un Nokia, come sempre, o Android, che come dice joshg vuole essere fatto di tutto!
Per il multi-touch basta l’Hardware: per il Software ci sono gli utenti ;) !
Io speri che l’iPod non sia lo specchio dell’Apple perchè vorrebbe dire che prima di comprarmi un eventuale iMac o Mac Mini ci penso 10000 volte!
Ciao!
! :) !
lupoalberto12 18/02/2009 il 23:22
Dimenticavo: ho messo anche l’emulatore di Snes :D !
E poi naturalmente aspetto il Bluetooth, visto che il chip c’è ma è inutilizzato!
Ciao!
! :) !
Andrea Sghedoni 18/02/2009 il 23:56
la risposta è si.
Boooo 19/02/2009 il 00:43
@ lupoalberto12:
Ma che lingua parli??? Nn ci prendi una parola, tutto sgrammaticato… Ma a parte questo volevo dire che intervieni mille volte al giorno su qualsiasi articolo lodando Apple e il tuo benedetto iPod!! Poi appena qualcuno dice qualcosa di male tu subito dietro come una pecora a dargli ragione…. MAH!!!!
Roger 19/02/2009 il 00:56
Ragazzi qui molti sono fuori!! Ma vi rendete conto cosa ha portato Apple nel campo della telefonia???diciamo e l’ha anche dimostrato che Apple è contro la politica dei gestori, questo significa che:
1-non devi più inviare sms ma email
2-i dati si scambiano via mail o protocolli ftp
Il tutto con un guadagno per l’utente finale! Ora il problema e che non tutti hanno la mail sul telefonino, e quindi sono indietro! Finchè tutti i cellulari avranno un programma di posta elettronica così ben integrato come l’iphone si dimenticassero di fare prodotti iPhone-killer!!se volete il bluetooth per scambiarvi loghi e suonerie non pensate minimamente all’iphone, se volete il mondo tra le vostre dita…allora vi dò io un consiglio…
marcossss 19/02/2009 il 01:47
vabbeh, iphone è fantastico, e questo lo devono certificare tutti, anche i non apple fans
poi bisogna dire che ha delle limitazioni, ma rimane comunque superiore a molti telefoni
è vero però che ad alcuni certe implementazioni (tipo i caratteri degli sms o il bluetooth) sono indispensabili
pertanto c’è un mercato che propone iphone e altri telefoni, tutti con le loro caratteristiche e peculiarità
uno può decidere di prendere un iphone e un altro un android, c’è ancora libertà di scelta
io, come ho indicato sopra, mi incacchio perchè, da novello fan apple, comprerei subito l’iphone (ho ipod touch) e mi farei mille abbonamenti dati per poterlo utilizzare a fondo
ma non lo faccio, perchè mancano quelle caratteristiche che non mi stancherò mai di richiedere e che jobs dovrebbe implementare per poter dare un prodotto più completo ai suoi fans
perchè un fan deve essere coccolato e non utilizzato come acquirente sicuro dei prodotti apple, perchè fedele e innamorato della marca
iphone non costa così tanto, ho un htc s710 di 17 mesi e mezzo che mi è costato 379 euro e lo butterei nel water per quanto mi infastidisce (sistema lento, poca memoria, qualche volta perdo le chiamate, pesante, non touch, windozz munito di bugs ecc.)
iphone a 500 euro per le meraviglie che permette (tra l’altro giochi divertenti e non le solite menate da cellulare) costa anche poco
ma porca pupazza, manca di quelle due/tre stupidaggini che lo renderebbero migliore in tutti i sensi
stupidaggini implementabili via software, pertanto a costo zero, da introdurre dal giorno alla notte con un aggiornamento
invece continuano a bloccare tutti i miglioramenti e sembra che utilizzino il cliente come tetta da ciucciare, tanto compra lo stesso!!
fatto trenta si fa trentuno… ma apple no!
finirà che mi accatterò un palm pre…
marcossss 19/02/2009 il 01:57
a chi interessa indico i miglioramenti che mi piacerebbe avere
1. gps libero di montare software di terze parti (tom tom o garmin)
2. conteggio dei caratteri sms
3. sincronizzazione email con win/mac, con tutte le cartelle, esatta copia di tutto
4. modalità landscape anche per le email, senza necessità di utilizzo di software di terze parti
5. flash, così internet è completo
6. copia incolla
iphone effettivamente non ce l’ho, pertanto non so come vada il multitasking.
posso verificare un numero in rubrica mentre telefono? guardare l’agenda? l’email?
se non si può fare è il punto 7
altrimenti ne penserò un altro…
bye bye
mirkojax 19/02/2009 il 02:45
si ok l’iphone e’ na sola, ha i limiti, non manda gli mms e non fa i video e siete tutti a leggere sto blog del cavolo per apple fan boys…
ma perche’ state tutti qua?
ci saran pure htc/nokia/cippalippa blog nel mondo, no?
Mansell 19/02/2009 il 07:44
marcossss dice:
I concorrenti, a livello di caratteristiche, erano avanti ancora prima che iphone uscisse…ah, per chi non lo sapesse( e qui ne vedo tanti) AL MOMENTO NEANCHE ANDROID MANDA O RICEVE FILE VIA BT…
stefano 19/02/2009 il 08:03
Si ma perché parlate solo di 2 stupidagini che mancano all’ iPhone e non vi soffermate sui problemi che affliggono la concorrenza? Prendiamo il bluetooth ad esempio, non vi siete rotto i cog…ni che ad ogni semaforo il propretario della macchina a canto vi invia un bel virus?
Non siete perennemente afflitti da lentezza per aver dimenticato di chiudere un’applicazione che impegna inutilmente risorse? O forse voi riuscite a fare più cose contemporaneamente sul vostro telefonino.
Vi siete mai accorti che per inviare 300 caratteri di sms al vostro partner ci vuole più tempo e più denaro di una telefonata di un minuto? Senza contare che con un minuto si dice molto di più di quello che si può dire con 300 caratteri !
Si parla del nulla, nel negozio di foto di un mio amico arriva gente con tel 5 mpixel che hanno fatto le foto al battesimo del figlio e rimangono di merda quando stampandole vengono fuori delle schifezze! Il cell non è una fotocamera da usare al battesimo del bimbo anche se ha il flash e 5 mp, fidarevi se volete conservare un ricordo!
Vabbè inutile continuare se non vi piace non compratelo ma smettetela di criticare qualcosa solo sulla carta e le caratteristiche tecniche perché la vera forza di iPhone è nell’esperienza d’uso e quella la conoscono e l’apprezzano solo i suoi possessori!
Ciao
lupoalberto12 19/02/2009 il 08:04
@ Boooo:
ah giusto, devo scrivere senza le vocali, tipo nn, ecc.ecc.!
Mi dici dove è sgrammaticato?
Infatti, lodo il mio iPod Touch, perchè essendo concepito come un normale lettore mp3, fa più di quello che dovrebbe fare!
Ma un iPhone, essendo un cellulare, dovrebbe avere tutte le funzioni che un cellulare, anche di 50€, ha!
Poi non ti preoccupare, che seguo il Mondo Nokia tanto quanto quello Apple!
Ciao!
! :) !
Ps.: ho scritto grammaticalmente bene, maestro?
laddantel 19/02/2009 il 08:26
@ lupoalberto12:
il blutooth nell’ipod touch non lo puoi sbloccare perchè non c’è. quello tutti chiamano blutooth è semplicemente un canale ad una detrminata frequenza che usa il sensore nike+ per comunicare con il software che è installato sull’ipod.
il blutooth lo si potrà sbloccare se e solo su iphone.
Marco 19/02/2009 il 09:57
Sono tutti “cloni” malriusciti!
laddantel 19/02/2009 il 10:49
@ Roger:
ti quoto in pieno
lupoalberto12 19/02/2009 il 10:57
laddantel dice:
Ahh, ecco!
Grazie per l'”avviso”!
Ciao!
! :) !
laddantel 19/02/2009 il 12:02
@ lupoalberto12:
voglio solo precisare che se per alcune cose abbiamo opinioni differenti, il mio commento di prima era appunto un avviso, non voleva essere critico negativamente, “offensivo” o quant’altro!
statemi bene tutti quanti, e cm dice lo zoo di 105, lavorate, che qui c’è bisogno di pagare il mutuo :P
lupoalberto12 19/02/2009 il 12:26
Appunto, grazie per l'”avviso”, informazione, come la vuoi chiamare!
Avevo letto che avevano trovato il chip, ma non che era per il dispositivo Nike!
Per fortuna che ognuno ha le proprie opinioni, se no saremmo tutti uguali!
Ciao!
! :) !
joshg 19/02/2009 il 13:18
Informmo invece che il bluetooth su Android si può usare per scambiare file dal prossimo aggiornamento (cupcake) , e sarà possibile anche il tethering ragazzi. A me sembra che vi create tante scuse: che ci vuole ad ammettere che è importante poter scambiare file col bluetooth ed esplorare le risorse dal telefono stesso? Voglio dire, secondo voi è realmente “user-friendly” attaccare iPhone ad un PC (il proprio, perchè magari ci sono problemi di sincronizzazione o il pc non ha installato iTunes), metterci il file? Non sarebbe molto comodo inviarselo col bluetooth e eventualmente condividerlo con qualcuno a cui serve (magari per lavoro) e non si parla di “loghi e suonerie” ma di foto, musica, documenti! Sono cose importanti per un telefono che costa 500 euro nel 2009!
State difendendo delle logiche di mercato che sicuramente non ledono Apple, ma voi utenti si!
Boooo 19/02/2009 il 14:13
@ lupoalberto12:
Non so si scrive senza accento; si scrive Jailbreak e non Jaelbreack; si scrive Lockscreen e non Lockscrean…. Devo continuare???
Boooo 19/02/2009 il 14:17
@ lupoalberto12:
A proposito, “vuole essere fatto di tutto” cosa vuol dire?? Forse volevi dire “vuole che gli sia fatto di tutto”….
lupoalberto12 19/02/2009 il 15:24
E’ questo è sgrammaticato?
“Sò” è colpa dell’iPod, e Jailbreak e Lockscreen è Inglese e scusa se non sono mai andato all’estero e non ho mai fatto lezioni private!
Non, si scrive così, non nn, se proprio vuoi!
Ma scusa, cosa vuoi da me?
Quoto joshg!
Ciao!
! :) !
Kaleb 19/02/2009 il 19:28
Mi sembra che qui ci si nasconda dietro un dito… invece di fare un discorso oggettivo la gente dice solo questo fa schifo qui quello fa schifo lì. Io ho provato sia Andorid sia IPhone e anche per molto tempo e possa dire che IPhone come “telefono” è inutile se lo si intende come un device universale, che tra le altre cose è il motivo per cui nasce, è un buon terminale seppur molto castrato ed a questo punto tanto vale avere un Ipod Touch affiancato da un telefono Android, almeno al momento attuale e non per la fotocamera o altre stupidagini ma perchè avere un Ipod touch per sfruttare l’app store e seguire Android che promette di superare Iphone non facendo sentire quelle mancanze che hanno è la scelta migliore. Complimenti ad Apple per l’ennesimo acquisto azzeccato, vedi fingerworks, ma complimenti ad Android per la libertà che ci regala.
smartpork 08/03/2009 il 22:33
BOO!!io propio non capisco perche quando si parla di iphone c’e quasi un grado di esaltazione dove tutti alla fin fine finiscono a fare le tifoserie pro iphone contro iphone pro-marca preferita contro marca preferita!!La cosa mi sembra non molto intelligente anche perche l’utente che vuole leggere delle opinioni bilanciate per poter capire effettivamente se i vari dispositivi fanno o non fanno per lui..beh alla fine non capisce nulla perche ormai qui siamo a livello di tifoserie con tanto di ultras!!Ok l’iphone e carino come dispositivo non si dice mica che fa schifo ci mancherebbe,pero non bisogna trascurare che per 600 euro iphone diventa un dispositivo completamente inadatto!!Troppo caro ed incompleto…ora se uno smartphone ha come concept internet come si puo andare in giro a dire ‘Iphone prodotto costruito per internet e il browser e il migliore al mondo”poi si scopre che non ha flash,javascript e non visualizza ajax,no download,no bluetooth,compatibilita altri file(esclusi multimedia)quasi pari a zero…software freeware non esiste(a aprte le tanto osteggiate appl non ufficiale,molto carine ma che devi fare il jaibreak,ora non e che sia difficile farlo,ma dopo essermi pagato sta cifra mi devo anche disturbare a fare il jaibreak?),bisogna sempre pagare(non basta il costo del telefono,abbonamento,etc..va beh)il programma gestione smartphone e una libreria musicale adattatta,ma si dice iphone e il migliore del mondo!!booo..
Ora che iphone abbia dati di vendita,con le caratteristiche che presenta dal punto di vista tecnico,molto alti cio non vuol dire che iphone sia migliore ma solo che ha usato una politica pubblicitaria e di marketing difficilmente riscontrabile per altri smartphone e secondo punto e preoccupante perche significa che l’utente finale compra senza leggere specifiche tecniche e quindi si ritrova fra le mani un dispositivo che va bene per l’intrattenimento e musica,,,ma per le altre cose e profondamente inadatto…pero tutti dicono,compresi i media,iphone e fico e molti consumatori,come dei pecoroni tutti dietro!!Come dicevo se il tuo obbiettivo e l’intrattenimento?iphone e ottimo,ti piace il design?iphone e ottimo..ma io dico veramente spendiamo 600 euro per suonare l’ocarina sul nostro smartphone e lo consideriamo avanzatissimo per questo?bah….fatto sta che prma dell’uscita in italia(senza leggere le caratteristiche tecniche),iphone mi paiceva parecchio e avevo programmato di comprarlo al’uscita,ma dopo che ho approfondito il tutto dal punto di vista tecnico ho deciso di stare alla larga da questo telefono magari fino alla prossima generazione dove il prodotto credo,anzi spero,sara migliorato e non solo dal punto di vista della capacita memonica…!!!
paolo 20/03/2009 il 14:55
Android comprato ieri… in vendita da oggi…
Inusabile per telefonare, troppo farraginoso nei contatti, che si possono importare solo da gmail. Giocandoci un poco la batteria dura meno di 4 ore….
Non si possono ordinare i contatti per cognome, o per azienda. Non funziona la sincronia con calendar.
Semplicemente primitivo il media player.
Però internet è veloce….
il mio primo iphone 2g con il fw 1.1 non era così inusabile…
alberto 20/06/2009 il 01:29
ciao a tutti..ho venduto ipod 2g e nokia n82 per prendere il magic,,ce l’ho da 2 settimane e ne sono ENTUSIASTA..posso mandare i file blutooth (avendo scaricato un programma)..email..internet per me paragonabile se nn superiore ad iphone..sms..gps ottimo (per ora nn c sono navigatori blasonati però)..credo che ipod e iphone siano meglio per mp3 video e giochi..ma come personalizzazione..beh..nn c’è paragone..android mi ha letteralmente conquistato..ultima cosa..è vero la batteria nn è eccezionale..ma io usandolo con wifi sempre attivo..gps..3g..scaricando applicazioni e scrivendo sempre sono arrivato a 14 ore..1 giornata..nn mi sembra male visto che l’n82 usandolo in 3g per navigare mi faceva a malapena 5 ore XD..CONCLUSIONE..iphone e android sono 2 ottimi terminali..è solo questione di gusti