Un iPhone virtuale con schermo gigante

Avete mai pensato come sarebbe utilizzare iPhone OS su uno schermo multi-touch da 24″? Questi sviluppatori svedesi non solo se lo sono chiesti ma si sono anche dati la classica, marzulliana, risposta. Il risultato lo vedete nel video.

Hanno preso uno dei loro Mac Pro, ci hanno caricato iPhone OS e grazie a qualche non meglio specificato smanettamento software sono riusciti a renderlo bootabile. Al posto del display 320×480 di un comune iPhone hanno potuto così utilizzare un bello schermo multi-touch da 24″.

Inutile dire che il sospetto che il video sia un fake ben architettato rimane. Voi che ne pensate?

11 commenti su “Un iPhone virtuale con schermo gigante”

  1. A mio parere non è un fake a giudicare dalla sincronizzazione dell’apertura dei vari file/applicazioni in corrispondenza delle dita. Voi che ne pensate?

    Rispondi
  2. certo che è un fake :°D .. sensori di movimento sullo schermo?? questa è grossa, per non parlare dell’uso dell’apple remote come tasto centrale, considerando il fatto che iPhone OS non ha interfaccie IR e quindi nessun driver installato per queste. Ultima cosa, e direi la più importante, non è possibile boottare iPhone OS su hardware diverso da quello dell’iphone.

    Rispondi
  3. Cmq pure la Apple in alcuni Apple strore in usa una volta aveva messo degli iPhone giganti funzionanti. Quindi non vedo perché non si possibile riprodurre la cosa. Può darsi che questi sviluppatori abbiamo fatto delle modifiche al firmware per farlo funzionare

    Rispondi
  4. Ehm, ok pubblicare il video. E’ giusto.
    Ma sapete benissimo in redazione (e se non lo sapete,… noooo, sicuro lo sapete) che iPhone usa un processore ARM.
    E di sicuro questo non potrebbe bootare da nessun altra parte se non su un ARM.

    Questo ovviamente dimenticandosi di ogni altra questione relativa a firmware firmato, jailbraking, base-porting a via dicendo.

    E per quello che hanno mostrato, non ci sarebbe voluto molto a farlo con un po’ di flash, dato che nn mi pare di averlo visto usare il multitouch, ma solo il singolo touch. Schermi di questo tipo esistono gia’.

    Infine, per il cambio di orientamento, si puo’ simulare con una combinazione da tastiera.

    Insomma, fake ovviamente.

    Rispondi
  5. iPhone os non dovrebbe funzionare sotto cpu intel, interfacciare poi uno schermo con l’accelerometro (esistono?) e l’Apple remote richiede la scrittura di drivers apposta.
    Non so, a me sembra un grosso fake.

    Rispondi

Lascia un commento