Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente ci siamo. Apple ha ufficializzato la data dell’evento con cui presenterà al pubblico i suoi nuovi iPhone. Il giorno prescelto, come già ci si aspettava, è il 10 settembre. L’evento si terrà a Cupertino, presso la sede dell’azienda, e inizierà alle ore 10:00, le 19:00 qui da noi. TheAppleLounge, come di consueto, vi offrirà la copertura live dell’evento.
Ormai siamo sicuri: fra 7 giorni Apple porrà fine ai rumor e alle supposizioni alimentati, soprattutto in queste ultime settimane, da una serie di leak credibili e assai frequenti. L’invito riporta la scritta “This should brighten everyone’s day” (“Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti”) e un chiaro riferimento grafico ai colori multipli dei nuovi modelli di iPhone.
Ci si aspetta, in sostanza, un totale rinnovamento del line-up degli iPhone, con un nuovo iPhone 5S ad occupare la fascia più alta della gamma e un altrettanto nuovo iPhone 5C, più economico, a garantire l’offerta più accessibile, che negli scorsi anni era demandata al “downgrade” in prezzo e capacità, dei modelli di iPhone meno recenti.
Sulle caratteristiche tecniche dei due iPhone rimane ad oggi un riserbo pressoché assoluto e non ci sono ancora state indiscrezioni concrete e davvero credibili su quel che vedremo. Si possono fare certamente delle ipotesi e si parla con insistenza dell’aggiunta di un sensore di impronte digitali su iPhone 5S, ma poco altro.
Quel che sappiamo più o meno per certo è che il colore quest’anno sarà protagonista. Dai rumors abbiamo appreso che le colorazioni disponibili per l’iPhone 5S potrebbero essere ben quattro, per l’iPhone 5C (con quella C che dovrebbe stare proprio per “color”) non c’è ancora la certezza della palette finale, che potrebbe comprendere blu, verde, giallo, bianco, rosso, rosa ma non il nero.
Ora possiamo dire con cognizione di causa che basta aspettare ancora una settimana per avere le conferme che attendevamo. Per tutte le novità seguite TheAppleLounge, iscrivendovi al nostro feed (tramite Feedly) e sui nostri canali social (Twitter, Facebook e Google Plus).
Lucio Botteri 03/09/2013 il 18:46
“Per tutti” può significare anche “per tutte le tasche”, no?
Castle 03/09/2013 il 23:18
Secondo me i colori potrebbero essere proprio quelli della grafica in alto, del resto in Apple nulla è mai stato lasciato al caso, quindi è probabile che il nero manchi per la versione 5c.
Questo spiegherebbe anche perché hanno creato i cerchi “bianchi” dal momento che scocche bianche per il 5c sono apparse in questi ultimi tempi in giro per il web.
Possibile che i colori siano verde, giallo, blu, viola, rosso, bianco, celeste, arancione e i colori lilla e verde lime?