Categoria : Giochi – Licenza: 0.79 euro
Piattaforma: iPhone/iPod Touch con OS 2.1 o successivo
TV Show King è divertente gioco a quiz per iPhone e iPod Touch prodotto da Gameloft che assicura ore di divertimento in compagnia.
TV Show King è magistralmente condotto da un simpatico presentatore in giacca e cravatta (una specie di Mike Buongiorno di altri tempi) e per il quale è disponibile anche la voce italiana e dall’immancabile valletta bionda e formosa Angela.
Il nostro compito in TV Show King, è quello di rispondere correttamente e nel più breve tempo possibile a una serie di domande (oltre 3000) che vertono su vari argomenti (Sport, cultura generale, scuola, storia e geografia, ecc.) che potremmo anche scegliere nelle impostazioni iniziali.
Possiamo personalizzare il nostro giocatore oltre che nel nome, anche nell’aspetto (barba, capelli, ecc.) e soprattutto scegliere se giocare da soli in una sfida singola (Quiz Attack) o con altri amici o contro i computer (fino a 3 sfidanti).
Quello che colpisce di TV Show King è la grafica con le animazioni video che ripropongono con alta fedeltà quelle di un vero studio televisivo con tanto di musica, Dj e pubblico.
Possiamo inoltre scegliere il numero di sfide a cui partecipare e, volta per volta, se vogliamo o meno girare la ruota della fortuna una volta giunti alla fine di ogni tornata di quiz: potremo anche raddoppiare le nostre vincite oppure perdere tutti i soldi conquistati fino a quel momento. Dipende dalla nostra capacità di girare la ruota e … dalla fortuna ovviamente.
Alcune domande sono forse un pò troppo banali, ma il divertimento è assicurato, ancora di più se ci confrontiamo contro altri giocatori online.
La ruota della fortuna è senza dubbio uno dei momenti più eccitanti del quiz ed è quanto mai realistica. I primi due punteggi si affronteranno nella finale a due che decreterà il vincitore di TV Show King.
TV Show King, versione 1.1.0, pesa 28.9 MB è disponibile nell’App Store di Apple al prezzo di 0.79€.
L’avevo preso a suo tempo, l’idea di base è ok e la realizzazione pregevole. Però qualcuno di voi è mai riuscito a giocarci online? Io no.