Durante l’evento Apple del 9 Settembre, esattamente come previsto, sono stati mostrati i nuovi iPhone. Come già volevano i molti rumor circolati in rete durante i mesi scorsi, Phil Schiller sul palco ci annuncia che i nuovi dispositivi sono due, uno con display da 4.7 pollici e risoluzione di 1334×750, l’iPhone 6, e uno con display da 5.5 e risoluzione di 1920×1080, l’iPhone 6 Plus, che ha il 185% di pixel in più rispetto al 5s.
I nuovi device sono anche significativamente più sottili di 7.6 mm del predecessore: il 6 è infatti spesso 6.9 mm, e il 6 Plus 7.1. Sono gli iPhone più sottili di sempre.
Insieme ai nuovi iPhone è introdotto anche un nuovo tipo di display Retina, chiamato Retina Display HD, in grado di garantire una nitidezza e una pulizia dell’immagine mai viste sui vecchi dispositivi.
In iPhone 6 Plus, inoltre, troveremo una nuova interfaccia utente che ricorda da vicino quella di iPad: oltre ad alcuni elementi in più (le immagini degli utenti in Messaggi, ad esempio), abbiamo infatti la possibilità di usare il dispositivo in modalità landscape anche nella schermata Home.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono basati su un nuovo processore, l’Apple A8, un chip da 64-bit di seconda generazione. È del 13% più piccolo dell’A7, e offre il 20% di velocità in più e il 50% in più di potenzialità grafiche (ci viene mostrata qualche demo di alcuni giochi in sviluppo).
Presente ovviamente anche il co-processore M8, interamente progettato per gestire attività fisiche e legate alla salute.
Riguardo la durata della batteria, si parla di prestazioni uguali o anche migliori di quelle viste sui dispositivi precedenti: si parla infatti di 24 ore di conversazione in 3G per l’iPhone 6 Plus, con iPhone 6 che invece si ferma a 14.
Parlando poi delle fotocamere dei nuovi iPhone, troviamo quella esterna da 8 megapixel con un nuovo sistema di autofocus molto più veloce, con iPhone 6 Plus che offrirà anche un sistema migliore di stabilizzazione ottica delle immagini. Registrazione video a 1080p a 30 o 60 frame al secondo, oppure in slow motion, fino a 240 fps (il 5s permetteva di arrivare fino a 120 fps). La modalità Panorama, poi, ora arriva fino a 43 megapixel. Migliorata anche la fotocamera frontale.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…