Svelati iPhone 6 e iPhone 6 Plus

di Giovanni Biasi Commenta

I due nuovi dispositivi montano un Retina Display HD di nuova generazione da 4.7 e 5.5 pollici, e un chip Apple A8 a 64-bit in grado di offrire prestazioni mai viste prima.

iphones630pxhedimg

Durante l’evento Apple del 9 Settembre, esattamente come previsto, sono stati mostrati i nuovi iPhone. Come già volevano i molti rumor circolati in rete durante i mesi scorsi, Phil Schiller sul palco ci annuncia che i nuovi dispositivi sono due, uno con display da 4.7 pollici e risoluzione di 1334×750, l’iPhone 6, e uno con display da 5.5 e risoluzione di 1920×1080, l’iPhone 6 Plus, che ha il 185% di pixel in più rispetto al 5s.
I nuovi device sono anche significativamente più sottili di 7.6 mm del predecessore: il 6 è infatti spesso 6.9 mm, e il 6 Plus 7.1. Sono gli iPhone più sottili di sempre.

Insieme ai nuovi iPhone è introdotto anche un nuovo tipo di display Retina, chiamato Retina Display HD, in grado di garantire una nitidezza e una pulizia dell’immagine mai viste sui vecchi dispositivi.
In iPhone 6 Plus, inoltre, troveremo una nuova interfaccia utente che ricorda da vicino quella di iPad: oltre ad alcuni elementi in più (le immagini degli utenti in Messaggi, ad esempio), abbiamo infatti la possibilità di usare il dispositivo in modalità landscape anche nella schermata Home.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono basati su un nuovo processore, l’Apple A8, un chip da 64-bit di seconda generazione. È del 13% più piccolo dell’A7, e offre il 20% di velocità in più e il 50% in più di potenzialità grafiche (ci viene mostrata qualche demo di alcuni giochi in sviluppo).
Presente ovviamente anche il co-processore M8, interamente progettato per gestire attività fisiche e legate alla salute.

Riguardo la durata della batteria, si parla di prestazioni uguali o anche migliori di quelle viste sui dispositivi precedenti: si parla infatti di 24 ore di conversazione in 3G per l’iPhone 6 Plus, con iPhone 6 che invece si ferma a 14.

Parlando poi delle fotocamere dei nuovi iPhone, troviamo quella esterna da 8 megapixel con un nuovo sistema di autofocus molto più veloce, con iPhone 6 Plus che offrirà anche un sistema migliore di stabilizzazione ottica delle immagini. Registrazione video a 1080p a 30 o 60 frame al secondo, oppure in slow motion, fino a 240 fps (il 5s permetteva di arrivare fino a 120 fps). La modalità Panorama, poi, ora arriva fino a 43 megapixel. Migliorata anche la fotocamera frontale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>