Aprite iTunes e selezionate la canzone che volete trasformare nella vostra suoneria. Cliccate con il tasto destro e selezionate Informazioni (su Mac fate Cmd+i). Spostatevi nel pannello Opzioni e inserite la spunta su Inizio e Fine inserendo nei rispettivi campi di testo il momento di inizio e fine della suoneria nel formato “Minuti:Secondi”. La durata complessiva è bene che sia di circa una trentina di secondi.
Salvate le modifiche con OK e selezionate di nuovo la canzone. Cliccando col tasto destro sul brano ora selezionate “Crea AAC Versione” (rendiamo grazie alle traduzioni automatiche). Adesso subito sopra o subito sotto il brano originale troverete una versione più corta della durata selezionata nelle opzioni.
Tornate nel pannello Opzioni della canzone originale, togliete la spunta da Inizio e Fine e date l’OK. Ora trascinate il nuovo brano più corto sul desktop; avrà estensione .m4a, rinominatela in .m4r (nel prompt che vedete sotto selezionate “Usa .m4r”). Adesso eliminate il brano più corto dalla lista, altrimenti al passaggio successivo iTunes non lo riconoscerà. Selezionate indifferentemente di mantenere o cancellare il file del brano. Non cambia nulla.
Non vi resta che collegare il vostro iPhone e sincronizzare le suonerie che avete appena creato. Piccola precisazione. In iTunes 8 c’è una voce del menu contestuale che vi permette di creare una suoneria direttamente. Funziona solo con i brani acquistati su iTunes ed è collegata ad un meccanismo di download a pagamento da iTunes Store. Meglio evitare.
Per qualsiasi chiarimento o suggerimento fatevi sentire nei commenti!
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
mmmh.... niente, la creo, la riconosce come suoneria, ma non la trasferisce... uffi
Un consiglio: http://www.audiko.net e avete lo stesso risultato ma molto più comodamente!
la suoneria deve durare fino a 40 secondi altrimenti non la carica, io per esempio uso tunebite per trasformare il formato e audiocity per tagliarlo
signori anche io vi segnalo http://www.audiko.net io l'ho sempre usato per creare le mie suonerie, molto più comodo veloce e con meno passaggi basta caricare sul sito il file audio che desiderate trasformare in suoneria selezionate la lunghezza (massimo 40 sec) selezionate inizio e fine e se volete far sfumare l'udio all'inizo o fine il sito crea il file lo scaricate su pc ed il gioco è fatto.
se volete potete cercare sul sito suonerie già create da altri nello stesso modo. ;)
Io uso iToner per caricare gli mp3 come suonerie, non c'è neanche bisogno di convertire o tagliare. Così ho la canzone intera come suoneria.
Il programma è a pagamento, ma si può usare anche gratuitamente, basta avere la pazienza di aspettare 60 secondi prima dell'inizio della sincronizzazione.
x bomber e questo itoner ti carica tutta la canzone sull iphone senza tagliarla?
si faceva anche con iTunes 7
@Alessandro:
Si si, la canzone è completa e senza tagli. Provalo.
Anche io ho creato una suoneria con le indicazioni nella pagina ma non le trasferisce all iphone. uso itunes 8 e iphone 3g. sapere perchè ???grazie....
funziona benissimo però massimo 30 secondi ! non er dire una banalità ma vi siete ricordati di selezionare la suoneria da trasferire sull'iphone ? cmq è un buon metodo ma il top è itoner !!