StreamItaly.com, film in streaming per iPhone jailbroken

streamitaly

Sempre del parere che il flash player in un iPhone non serva a nulla? Bene, vi presento un sito internet che vi farà cambiare idea: si tratta di StreamItaly, che contiene i link a una serie ben nutrita di film che sono visualizzabili gratuitamente in rete, tramite host su Megavideo.

Perché ne parliamo qui? Per due motivi: il primo è che il sito è ottimizzato per la navigazione tramite iPhone, il secondo è che, se avete un telefono al quale avete applicato il jailbreak, sarete in grado di vedere i filmati tramite l’applicazione gratuita iMobile Cinema, disponibile su Cydia.

Per l’installazione di iMobile Cinema, è necessario seguire questa semplice procedura:

  • Aprire Cydia, andare su Manage e cliccare Sources.
  • Selezionare il pulsante Edit in alto a destra e successivamente Add, in alto a sinistra
  • Inserire la repository http://d.imobilecinema.com
  • Una volta che Cydia ha aggiornato i dati, nella sezione Changes apparirà la nuova applicazione. In caso contrario è possibile premere il pulsante Refresh.
  • Installare l’applicazione.

Per una guida visuale, consultare il tutorial a questo indirizzo.

A questo punto il vostro telefono sarà in grado di aprire pagine che includono contenuti flash e sarete in grado di godervi tutti i film disponibili da StreamItaly.

IMG_0167

Qualora vi siate persi il vostro film preferito oppure vogliate rivedere l’ennesima replica di un grande classico, ecco che StreamItaly ci viene in soccorso, fornendo un servizio facilmente consultabile dal telefono della Mela.

11 commenti su “StreamItaly.com, film in streaming per iPhone jailbroken”

  1. Domanda… ma come mai a me streamitaly non mi dà l’idea di qualcosa di legale/autorizzato/supportato-dalle-majors? (choose one)

    Rispondi
  2. @ Ste70:
    invece penso che se sei in possesso di una copia legale del film ne puoi vedere quanto ti pare anche in streaming…

    Rispondi
  3. certo, rimane solo il dubbio a quel punto sul perché scegliere di vederlo sull’iphone invece che sul plasma 42″ del salotto :D

    Rispondi
  4. @ Ste70:
    Credo che sia legale in quanto non contiene direttamente il materiale, ma ne indica solamente la posizione… un po’ come se fosse un motore di ricerca. Potrei sbagliarmi.

    @ MrMoleskine:
    Non la conosco. Mi spiace.

    @ Tutti:
    C’è anche il link allo streaming di Rai 1, Canale 5 e Italia 1. Serve Silverlight, quindi è necessario utilizzare un computer.

    Rispondi
  5. @ Stefano: permettimi una considerazione…

    Se sono in possesso di una copia legale del film me lo vedo nella migliore qualità possibile (dvd o blu ray, non certo in divx in streaming). Con questo principio, qual’è l’utilità di un servizio del genere? Se possiedo una copia originale, non ho interesse a rivedermi un fillm che già ho in qualità inferiore.

    La cosa che mi inquieta è il fatto che pagando un costo, ci si può scaricare il film… a questo link (http://www.megavideo.com/?c=premium) puoi vedere come in realtà megavideo sia un sistema di vendita illegale dei film: se pago 9,99 euro al mese (o 59,99 annui) posso scaricarmi i film che altrimenti vedrei in streaming. Dubito fortemente però che i reali titolari dei diritti percepiscano compensi. Ergo, pirateria…

    Rispondi
  6. ho installato imobile cinema e provando a guardare qualche film da MegaVideo mi parte lo streaming e mi reindirizza sul player solo che dopo il caricamento sento solo l’audio, ma niente video…..tutto nero…
    Qualcuno sa come posso risolvere il problema??

    Rispondi
  7. stessa cosa anche per me……
    attivati script e plugin….. tutto ok
    parte il lettore…… ma solo l’audio…….
    attendiamo esperti che possano risolvere il probl.

    Rispondi
  8. Punto primo hanno tolto il server di streamitaly, punto secondo in altri siti mi fa scaricare un file che si chiama filmoovie_setup.exe che ha peró solo 944 kb di spazio.
    Attendo risposte

    Rispondi
  9. sera a tutti volevo chiarire un po di cose,prima di tutto vi si vede nero e sentite solo l’audio perche megavideo è da un po che ha cambiato le codifiche dei video e quindi mobile cinema non riesce a visualizzare correttamente il contenuto anche perche cè da precisare che questo plug in (mobile cinema) non viene aggiornato da circa un annetto quindi non va…è vecchia come notizia un saluto a tutti

    Rispondi

Lascia un commento