La questione che vede protagoniste Apple e Qualcomm in Germania continua a creare polemiche e discussioni, al punto che di recente un tribunale ha deciso di sospendere le vendite degli iPhone 7 ed iPhone 8 in questo Paese, con una presa di posizione da parte della mela morsicata molto dura.
In questo senso possiamo analizzare in modo specifico quanto riportato dall’azienda americana, che certo non le ha mandate a dire a Qualcomm dopo le ultime novità su iPhone 7 ed iPhone 8:
“L’iniziativa di Qualcomm è un tentativo disperato di distrarre dai veri problemi tra le nostre due società. La loro tattica, in tribunale e nelle operazioni quotidiane, sta danneggiando l’innovazione e i consumatori. Qualcomm continua a far pagare royalty esorbitanti su lavori che non ha fatto ed è indagata dai governi di ogni parte del mondo per il suo comportamento”.
Immediata la replica di Intel, che ha voluto chiarire una volta per tutte la propria posizione su un argomento diventato molto delicato con gli iPhone 7 ed iPhone 8:
“L’obiettivo di Qualcomm non è far valere i propri diritti sulla proprietà intellettuale, ma costringere la concorrenza a uscire dal mercato dei chip modem di fascia alta e difendere un business model che in ultima analisi danneggia i consumatori”.
Novità in casa Apple, con un nuovo progetto focalizzato sulla domotica che vedremo a breve…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Speriamo che Qualcomm chiuda presto. Magari che venga rilevata da Intel ed Apple per farla poi a pezzettini.