iPhone

Sta arrivando l’iPhone Xr, nell’ultimo trimestre vendite in rialzo secondo Ming-Chi Kuo

iPhone Xr

Nonostante i prezzi piuttosto elevati dei nuovi iPhone, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, ormai specializzato del mondo Apple, l’azienda di Cupertino potrà godere di un buon rialzo di vendite previsto per l’ultimo trimestre di questo 2018, che poi risulta essere il primo periodo fiscale di Apple. Secondo infatti Ming-Chi Kuo le quotazioni di vendita del mondo iPhone sono in netto rialzo grazie all’ingresso in gioco dell’iPhone XR, che risulta essere il modello più economico dei nuovi top di gamma.

Rispetto quindi ai 33-35 milioni di unità di vendita previste per quest’ultimo trimestre del 2018, Kuo ha alzato la quota arrivando a ben 36-38 milioni di unità. Gli addetti ai lavori hanno ben apprezzato le novità estetiche e tecniche dei nuovi iPhone XS, XS Max ed iPhone XR, quindi per questo si pensa ad un futuro ancora più roseo per Apple, nonostante in molti abbiano più volte criticato i prezzi elevati di questi nuovi modelli. Ovviamente la spinta maggiore arriverà quando entrerà in gioco questo iPhone XR che darà modo di trainare letteralmente le vendite degli iPhone, dando un contributo notevole all’azienda.

Per Ming-Chi Kuo infatti questo device, considerato più economico e meno performante degli altri top di gamma, riuscirà a fare nettamente meglio dell’iPhone 8, che invece non ha avuto modo di incidere molto sul mercato perché troppo simile al modello precedente. L’iPhone XR invece manterrà pressoché le medesime peculiarità appartenenti all’iPhone XS ed all’iPhone XS Max, soprattutto per quel che riguarda il design. Inoltre saranno a disposizione differenti colorazioni e questo potrà essere ancor più un punto a suo favore.

Ci sarà modo poi anche di contrastare al meglio l’immancabile calo di vendite che si presenterà come di consueto nel primo trimestre del 2019, insomma Apple lo gestirà al meglio proprio grazie all’iPhone XR che arriverà sul mercato a partire dal 26 ottobre. Infine secondo Ming-Chi Kuo Apple potrebbe raggiungere la cifra di circa 78-83 milioni di iPhone venduti nell’arco del 2018. Non male!

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

7 giorni ago