Spinta massima per iPhone XR dall’area marketing: sacrificata l’assistenza

iPhone XR
iPhone XR

Ci sono alcune novità da prendere in esame in casa Apple, per quanto riguarda l’iPhone XR. Secondo alcune testimonianze, infatti, in fase di assistenza pare che l’azienda stia provando a forzare le decisioni del pubblico verso un cambio di device, affinché venga acquistato il nuovo smartphone.

A tal proposito è molto significativa una testimonianza da parte di Gurman che la dice lunga su quella che attualmente è la propensione di Apple per quanto concerne le vendite dell’iPhone XR:

“A dicembre, i dirigenti Apple erano preoccupati della domanda, e così la società ha chiesto agli impiegati di promuovere i nuovi iPhone utilizzando metodi mai visti prima. Ai tecnici è stato detto di spingere i consumatori a cambiare iPhone, piuttosto che riparare il vecchio modello fuori garanzia. Gli addetti vendita senior dovevano sincerarsi che gli altri addetti stessero suggerendo di cambiare telefono, e cartelloni su piedistallo pubblicizzavano le generose [generose per gli stitici standard Apple, n.d.A] supervalutazioni per iPhone XR. La pagina online di Apple è stata rimpiazzata coi prezzi di iPhone ridotti grazie alle nuove tariffe sulle permute”.

Staremo a vedere se da Apple arriverà una presa di posizione ufficiale per chiarire la propria posizione dopo queste indiscrezioni riguardanti le vendite dell’iPhone XR.

Lascia un commento