Snow Leopard: via libera dal DevTeam

leopard devteam

Le scorse giornate, caratterizzate dall’arrivo di Mac OS X 10.6 Snow Leopard, le abbiamo dedicate quasi interamente al mondo Mac così da celebrare adeguatamente il nuovo sistema operativo che ci accompagnerà nei prossimi mesi. Anche il DevTeam, celeberrimo gruppo di hacker di iPhone, si è occupato dell’arrivo di Snow Leopard e ovviamente lo ha fatto dal proprio punto di vista, ovvero da quello della possibilità di continuare ad applicare sblocco (Jailbreak) ad iPhone e iPod touch. Il DevTeam hga dato il suo “via libera”: Apple non sembra avere introdotto nessun tipo meccanismo per combattere da vicino il Jailbreak dei propri devices touch.

Questo non significa che “siamo salvi per sempre” perché la storia recente dimostra come un piccolo bug (poi risolto) del precedente OS abbia reso impossibile mettere in DFU il proprio iPhone o iPod touch.

Dopo aver dato l’annuncio via Twitter – è interessante immaginare quante persone attendessero il via libera per installare la propria copia di Snow Leopard – il DevTeam ha proposto nelle ore successive un dettagliato post all’interno del proprio blog dove viene, ancora una volta, fatto il punto della situazione.

Entrando nello specifico, il DevTeam indica che:

  • È possibile utilizzare redsn0w per effettuare il jailbreak di tutti i modelli di iPhone ed iPod touch utilizzando i maggiori sistemi operativi, ovvero Mac OS X, Windows o Linux. Se si utilizzano i firmware 3.0 e 3.0.1, bisongna caricare il 3.0 in Redsn0w. Se il processo dovesse bloccarsi sulla schermata “waiting for reboot”, non bisogna fare altro che scollegare e ricollegare il cavo USB dal proprio device.
  • È possibile utilizzare ultrasn0w per effettuare lo sblocco operatore degli iPhone 3G e 3GS esteri mentre per iPhone 2G è sufficiente usare il buon vecchio bootneuter o i file .bin scaricabili in rete. Il DevTeam ricorda che ultrasn0w e bootneuter sono disponibili sulle repo di Cydia.
  • È possibile utilizzare PwnageTool per creare file .IPSW personalizzati con all’interno già presenti alcune App di Cydia.

1 commento su “Snow Leopard: via libera dal DevTeam”

Lascia un commento