Skype per iPhone, presente su App Store solo da martedì, ha messo a segno la classica partenza col botto. Secondo quanto dichiarato da Peter Parkes sul blog ufficiale di Skype all’applicazione sarebbero bastati giusto un paio di giorni per superare la fatidica soglia del milionesimo download.
“This is a phenomenal performance, and we’re confident that it’s one of the fastest-downloaded iPhone apps ever”, ha scritto Parkes. Vale a dire, vi possiamo solo dare un dato ufficioso al momento, ma siamo praticamente certi di aver battuto il record dell’applicazione più scaricata nel minor numero di giorni.
I commenti sul funzionamento dell’applicazione sono vari e variegati. Spulciando fra le recensioni si scopre un fatto piuttosto interessante: il numero di utenti che hanno assegnato 5 stelline all’applicazione sono praticamente pari al numero di coloro che invece l’hanno stroncata con recensioni da una sola stella.
Senza voler tirare alcuna conclusione su base statistica, si può però notare che in molti casi gli utenti che hanno votato positivamente sono possessori di iPod touch. Io stesso posso garantire che su iPod touch Skype batte nettamente la concorrenza di applicazioni come Fring o Nimbuzz (utili comunque per connettersi ad altri protocolli), consente una qualità audio maggiore e soprattutto una notevole stabilità delle chiamate, anche da Wi-Fi pubbliche (per quanto possano essere pubbliche le Wi-Fi in Italia, ovviamente).
Le recensioni negative, per contro, molto spesso sono state inserite da utenti di iPhone jailbroken che lamentano crash e problematiche di vario genere. I problemi sono presto risolti con l’aggiornamento del Mobile Substrate integrato in Cydia, rilasciato proprio per correggere i problemi relativi all’app di Skype.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
azzarola! certo che i server di apple devono aver subito un bel botto in questi giorni! 1 milione di download solo di skype!
beh io dico chi ha un iPhone sbloccato di cosa si lamenta???
l'applicazione è creata per l'Iphone "originale" se loro hanno invalidato l'SO sono problemi loro...a me funziona alla perfezione solo che metterei 3 stelle perchè non posso chiamare connesso alla rete 3G.
@ paolo:
Ma cosa diavolo vuol dire invalidare un sistema operativo? Ma rileggi quello che scrivi prima di postarlo. Hai idea di cosa sia un JB? Evidentemente no, altrimenti non scriveresti certe corbellerie. Io ho 2 iPhone di cui uno JB, e pensa Skype crasha su quello ufficiale e sull'altro no? Ma guarda.
@ paolo:
Poi se avessi anche tu l'iphone JB potresti chiamare anche in 3G tranquillamente scaricando l'appicazione su cydia "voipover3G"....