Non uso giri di parole: se state sottovalutando Siri e la considerate solo un’altra tecnologia di riconoscimento vocale qualsiasi, beh, state prendendo un grosso abbaglio. Siri, fra tutte le feature del nuovo iPhone 4S, è quella che più si merita di essere indicata come il motivo di quella S dopo il 4. E’ un selling point da paura per il nuovo smartphone ma è anche e soprattutto una nuova piattaforma già estremamente promettente sulla quale Apple potrà lavorare in maniera evolutiva negli anni a seguire. Anni durante i quali, c’è da scommetterci, Siri farà il suo debutto anche su altri dispositivi.
Jason Snell, Editor capo di Macworld, ha realizzato un fantastico video di prova della nuova funzionalità e Joshua Topolsky di The Verge ha provveduto a fare un po’ di domande strane a Siri, ottenendo risposte ancora più strane.
Di seguito trovate la video review di Siri curata da Jason Snell. E’ una delle migliori che si sono viste fino ad ora, è molto dettagliata e molto obiettiva, nel senso che Snell riesce a mettere a dura prova l’assistente e trova alcune debolezze. E’ per questo, del resto, che Siri è ancora considerata una tecnologia in fase beta (e Macworld una delle migliori pubblicazioni al mondo su Apple e dintorni).
Chi segue la twitter-scena internazionale probabilmente si ricorderà dell’account “Shit My Dad Says”, che potremmo tradurre come “Le putt*nate che dice mio padre”. Quel divertente account Twitter è poi diventato un libro e una serie TV e ora ha ispirato a Joshua Toplsky il nome di un nuovo blog Tumblr, Shit That Siri Says. Nel blog l’editor di The Verge ed ex capo supremo di Engadget raccoglie vari screenshot del suo iPhone 4S con le frasi e le soluzioni più strane che Siri ha fornito in risposta a domande palesemente difficili.
Ce ne sono per tutti i gusti. Se chiedete della droga alla vostra assistente virtuale vi suggerirà dei centri di recupero in zona. Se le dite che dovete nascondere un cadavere vi chiede che tipo di posto avevate in mente. Ma la serie più divertente è quella delle risposte alla domanda delle domande: “qual è il senso della vita”? I programmatori di Siri si devono essere divertiti parecchio, visto che le risposte al quesito universale sono almeno 4 differenti (e forse ce ne sono di più). Di seguito una piccola galleria.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
normale che arrivi anche su altri lidi, dato che anche gli altri hanno qualcosa di simile, basta integrare il tutto con un answer-engine alla wolfram alpha e sei apposto...
che poi acquistare e reimpacchettare app esistenti non è che ci voglia molto...siri era già disponibile come app su ios...
ma qualcosa di originale in ios5 lo hanno messo? avranno finito i toner delle copiatrici a sto giro
Ma ammazzati cretino!
@ Gurzo2007:
Ma ammazzati cretino!
...non poteva mancare il "42"! ahahahah
a quanto pare molto di quello che sta dietro SIRI è hardware (a meno di clamorose smentite) ... e non penso sia proprio un copia incolla ... ma uno sforzo notevole...
... mi sa che sono stato smentito da iFixIt ... Vedremo!!!
@ Giustiziere:
coda di paglia?
@Michele
legato più che altro al marcketing...alla hanno comprato qualcosa di già fatto, reimpacchettato e ovviamente preso le ultime evoluzione del progetto...diciamo che non si sono inventati neinte...per non parlare delle varie nuove features copiate a destra e a manca
gurzo2007
l'app di siri che c'era non era paragonabile ad un sistema integrato. Un suggerimento: se non hai nulla da scrivere, e ti devi limitare a inventarti qualcosa di negativo da scrivere su apple, non scrivere.
Gurzo2007
perché secondo te Google tutto quello che fa esce da Google? Anche Google compra piccole società e poi presenta i prodotti come suoi. Cosa c'è di male? Un conto è acquisire la società Siri, altro paio di maniche è lavorarci su per integrarlo al meglio nel sistema. Evita di scrivere idiozie.
ma in Italia uscirà Siri???
Xomunque Gurzo2007 io ho provato il riconoscimento vocale su Android ed è lento e per lo più non riguarda le caratteristiche Hardware (infatti è stato reso disponibile con un semplice aggiornamento) e non permette di scrivere messaggi, ma solo di chiamare e altre cose simili.