Sblocco software iPhone 1.1.2: la stretta finale

cheese1024x768_s.jpg

Qualcosa era nell’aria già in questi ultimi giorni: è quasi pronto lo sblocco degli iPhone 1.1.2ootb e in ben 2 versioni: DevTeam e Ge-Hot(che ha rilasciato l’hack nella nottata). Vediamo i dettagli.

Apple aveva paragonato il rapporto con gli hacker dell’iPhone al gioco tra il gatto e il topo, ecco spiegata la divertente immagine qui sopra pubblicata proprio sul blog di uno di questi hacker. Nei giorni passati si era parlato dello sblocco software per iPhone 1.1.2ootb come imminente, dati i passi avanti compiuti con anysim 1.1.3

Ora le voci si fanno più insistenti, tanto che Zibree ha aperto un post in cui si parla di “jerrySIM“, ed è evidente il riferimento scherzoso alla definizione di Apple.

Dalle prime indiscrezioni, pare che sia stato trovato un bug importante che permette lo slocco software di 1.1.2ootb, quindi di tutti quei telefoni con bootloader 4.6. Questo bug è sfruttabile con un codice che il DevTeam vuole apporre su speciali xxx-sim chiamate appunto jerrySIM.

Per ora non ci è dato sapere la data di commercializzazione di tali strumenti, che non necessitano della presenza fissa nel telefono: dunque con una sola jerrySIM è possibile sbloccare un numero potenzialmente infinito di iPhone.

Inoltre se tutto verrà confermato, sarà rilasciato anche il modo per programmare le TurboSim di Bladox affinchè funzionino come jerrySim.

La nottata è stata ricca di sorprese, in quanto “Ge-Hot” ha rilasciato una sua versione di sblocco software della 1.1.2ootb dal suo blog. Non vi diamo il link per reperirla, in quanto prima vogliamo capirne le potenzialità e confrontarla con quella del DevTeam. Noi di TheAppleLounge testeremo tutte le possibilità di sblocco di Iphone e ve le recensiremo.

Sembra dunque terminata l’infinita attesa dello sblocco software per gli iPhone 1.1.2ootb e andando a crackare il bootloader 4.6, teoricamente potrebbe funzionare anche per gli iPhone 1.1.3ootb.

Non appena ci saranno novità sull’argomento, ritorneremo ad approfondirlo.

9 commenti su “Sblocco software iPhone 1.1.2: la stretta finale”

  1. dai, ragazzi, grandi!fate presto, vogliamo sapere se possiamo comprarci un bendetto iphone negli usa, anche 1.1.3…. credo di non essere l’unico a friggere sul pc! :-)

    Rispondi
  2. @Federico: vedi che qualcosa si muoveva? Te lo avevo fatto intendere. Ora: questo sblocco a detta dell’autore funziona anche sui 1.1.3ootb. Sinceramente, hai aspettato tanto, attendi ancora qualche giorno in cui tutto il caos che sta succedendo in queste ore tra i Team vari e i loro componenti andrà a dipanarsi a vantaggio di noi “utenti”. Probabilmente la procedura verrà semplificata, ora non è proprio per tutti… speriamo in un pacchetto da installer per chi ha la 1.1.2 jailbreakkata. Ah…. ti ricordo che poi dovrai convincere la redazione a dotarsi di iPhone per “prove redazionali”…eeheheh
    ;-)

    Rispondi
  3. certo che aspetto, e certo che convincerò la redazione..ma ditemi un po’..secondo il vostro parere di esperti..tutto sommato, una volta craccato il BL 4.6, le procedure per gli 1.1.3 ootb non dovrebbero derivarne come logica conseguenza?in fondo, il firm 1.1.3 è stato un aggiornamento “piccolo” rispetto al passaggio da 1.1.1 a 1.1.2 o mi sbaglio?mi raccomando, eh, sempre vigili a riposrtarci le ultime notizie, che quì NON SE NE PUO’ PIU’!!!! :-D

    Rispondi
  4. pare che funzioni su 1.1.3ootb. pare…
    aspettiamo la conferma definitiva, purtroppo non ne ho uno tra le mani…
    altrimenti mi sarei divertito a provare i vari tentativi di sblocco già ieri notte!
    personalmente sono ottimista, anche la redazione(con le cautele del caso) lo è.
    QUINDI, attendiamo. Da stanotte però con reale e palpabile fiducia.

    Rispondi
  5. Ciao a tutti, posso finalmente farmi comprare un Iphone dagli USA senza problemi (parte cell funzionante) o devo aspettare un’altro po’??
    PS
    Gran bel sito, post ottimi, complimenti a tutti

    Rispondi
  6. @slat75: guarda, io ieri ho rotto gli indugi, ho dato incarico di farmelo comprare..magari tra un paio di settimane sarà definitivamente a posto, ma tanto, prima che mi arrivi… :-D però aspetta la risposta di Michele o di altri Autori, che sono senz’altro + competenti di me..io però sono sicuro che questa è la volta buona!

    Rispondi

Lascia un commento