Sblocco (Jailbreak) iPhone OS 3.0.1 già disponibile

Giornata dedicata al Jailbreak di iPhone e iPod touch quella odierna. Infatti, dopo aver trattato in mattinata della nuova presa di posizione da parte di Apple nei confronti del Jailbreak dei propri dispositivi touch, è sempre di oggi la notizia della possibilità di sblocco (Jailbreak) del nuovo firmare 3.0.1 per iPhone e iPod touch. Il DevTeam, dopo aver constato l’entità dell’aggiornamento proposto da Apple e dopo aver fatto un veloce test con i tool già esistenti, al grido di “ricicliamo” ha dato il via libera a tutti.

Sia la più recente versione di redsn0w che quella di ultrasn0w sono in grado di bypassare ancora le protezioni ideate da Apple. Il perché è semplice: iPhone OS 3.0.1 non è esattamente un “nuovo firmware” perché è del tutto simile al precedente meno il bug relativo agli sms scoperto dal buon Charlie Miller.

Questa volta il lavoro svolto dai ragazzi del DevTeam è stato decisamente in discesa rispetto a quanto visto finora. Tuttavia noi ce li immaginiamo già al lavoro da settimane sulla versione beta di iPhone OS 3.1 che, a questo punto, è lecito attendere per la fine dell’estate.

L’ultima versione del tool per il Jailbreak di iPhone e iPod touch, ovvero redsn0w 0.8, funziona perfettamente anche con il nuovo firmware perché Apple non ha cambiato praticamente nulla rispetto alle protezioni precedenti: ci riserverà qualche sorpresona con l’arrivo di iPhone OS 3.1?

Nessun problema di compatibilità, incredibilmente, anche per ultrasn0w versione 0.9, il daemon scaricabile da Cydia (ricordo che la Repo è repo666.ultrasn0w.com) che consente lo sblocco operatore del device. Anche in questo caso la spiegazione è davvero semplice: iPhone OS 3.0.1 non ha portato con sé il consueto upgrade della baseband consentendo ancora il perfetto funzionamento del tool del DevTeam.

Sarà presto rilasciata molto presto una nuova versione di redsn0w al solo scopo di rendere automatico il riconoscimento da parte del programma del file .ipsw del nuovo firmware. Per ulteriori informazioni e per il download di ultrasn0w, vi rimando al blog ufficiale del DevTeam.

7 commenti su “Sblocco (Jailbreak) iPhone OS 3.0.1 già disponibile”

  1. … inoltre, per chi ha la pazienza di aspettare una settimana o giu’ di li’, surik ha in cantiere “qualcosa” che dovrebbe rendere indolori gli aggiornamenti fw a chi ha gia’ eseguito il jb

    quindi, se non siete a defcon, circondati da hacker veri… tenete duro ancora qualche giorno ;-)

    Rispondi
  2. aiutatemi non so come fare, ho appena acquistato un 3g negli usa sbloccato e perfettamente funzionante, itunes mi ha aggiornato a 3.0.1 e ora non va più, ho scaricato diversi firmware, ma non sono in formato ispw e quindi non me lo leggono quando vado su browse, che devo fare???please help me

    Rispondi

Lascia un commento