Nella serata di ieri il DevTeam ha rilasciato la nuovissima versione di PwnageTool capace di applicare il Jailbreak ai dispositivi aggiornati ad iPhone OS 3.0 e in grado di sbloccare direttamente l’ormai vecchiotto (o “vintage” come dice qualcuno) iPhone 2G Edge. Ovviamente il nuovo PwnageTool per OS 3.0 non è ancora in grado di interagire con iPhone 3G S perché il DevTeam ha iniziato i test soltanto nella giornata di ieri: ancora qualche giorno di attesa e anche il nuovissimo melafonino entrerà nell’ormai numerosa famiglia dei dispositivi Jailbroken.
Nella nottata mi sono divertito a creare “custom firmware” con PwnageTool 3.0 sia per iPhone 3G che per iPhone 2G: il risultato è sempre stato perfetto in tutte le occasioni. Il programma del DevTeam è ormai rodato e non “dovrebbe” creare problemi: il condizionale, però, è sempre d’obbligo. Ecco le solite raccomandazioni di TAL.
iPhone 3G italiano: siccome questo iPhone è libero dal blocco operatore, è possibile installare il firmware 3.0 originale da iTunes permettendo l’upgrade della baseband. Se è vostro desiderio avere, oltre alle App di App Store, anche quelle di Cydia, dovrete applicare il Jailbreak. Per farlo utilizzate PwnageTool e otterrete un iPhone 3G con Jailbreak applicato.
iPhone 3G estero: il vostro obiettivo, se volete passare al firmware 3.0, è quello di preservare la baseband dall’upgrade. A questo scopo, però, l’attuale versione di PwnageTool non può essere d’aiuto. È in arrivo la nuova versione di QuickPwn che risolverà anche questa situazione.
iPhone 2G: procedura sempre più semplice per tutti coloro che posseggono il vecchio modello di iPhone. Dovrete utilizzare PwnageTool: con la nuova applicazione del DevTeam verrà creato un custom firmware che dovrete installare con iTunes.
iPod touch 1G: la versione 3.0 di PwnageTool è in grado di applicare il Jailbreak anche alla prima generazione di iPod touch
iPod touch 2G: in attesa dello “sblocco definitivo”, è possibile utilizzare la beta di redsn0w.
Riporto la segnalazione dell’amico Luca: “Provate a premere s+f+cliccare sull’ananas ! Oppure quando create la partizione (nella expert mode) mettete grandeza 666 e andate avanti! Ci sono degli easter eggs!“.
Scusate, ho aggiornato l’iPhone 2G della mia ragazza per far scaricare ad iTunes il firmware 3.0 (quello scaricato con il mio 3G non andava bene) ed è partito il ripristino. Mi aspettavo un iPhone bloccato (che avrei poi sbloccato con Pwnage) e invece… l’iPhone funziona già senza sblocco. Mi sono perso qualcosa o è una cosa inaspettata?
Tra l’ altro (ma non so è legale dirlo), è stata resa pubblica anche la patch per MobileInstallation (quella che serve per aggiornare le applicazioni scaricate in formato .ipa e installate su iTunes).
Basta aggiungere a Cydia questo repository: http://cydia.alpden.com
… qui rogne con molte applicazioni (Cydia inclusa) tanto che, alla fine, ho reinstallato e *non* ho ripristinato l’ultimo backup del telefono
Cydia ha, attualmente problemi noti ad aggiornare molte applicazioni in un colpo solo, quindi… quando create il custom firmware, non installate ulteriori packages, fatelo dopo da Cydia
Insomnia non funziona (ma , almeno, non fa danni). iBlacklist… non so se a causa di IntelliScreen o per conto suo mi ha mandato in endless reboot l’iPhone. e’ tornato il bug di weather che non prende l’icona del tema custom (ma leggo in giro che e’ Winterboard ad avere problemi. strano: qui non mi pare)
insomma miche’… una notte d’inferno! =;-/
cydia ha problemi solo nel mio iphone?
non riesce ad aggiornarsi, e dopo un po’ crasha…
ho un iphone 2g, ho installato l’os 3.0 oggi con pwangetool, ma perche mi sblocca solamente il blocco operatore???
spiego, quando accendo il mio iphone mi appare la schermata nera, solo chiamate di emergenza, però prende il segnale del mio operatore e posso fare le chiamate che voglio.
non so più cosa fare per sbloccarlo.
@ Ale:
non è attivato. ripristina e rifai il tutto :)
@ Michele Baratelli: ho già provato a rifare il tutto ma sempre con lo stesso risultato….
non so che fare.
YouTube non funziona su iPhone 2g aggiornato. Qualcuno sa dirmi se usando pwnage torna a funzionare?
Ho un iphone 3g, ho da poco aggiornato col firmware 3.0 e sbloccato con Redsnow. Da Cydia ho installato Winterboard con 2 temi, Sbsettings e Categories. Spesso quando ricevo una chiamata rispondo e non sento nulla, nè io nè chi mi chiama, in seguito non riesco neanche a prendere linea se chiamo io. Da cosa può dipendere?
ciao a tutti!!!piacere fabio,mi aiutate a capire una cosa?io ho un iphone 8 gb,penso sia il famoso edge;sbaglio?attualmente ho il firmware 2.2.1 con windows e possibile lo sblocco per tutti gli operatori visto che il mio iphone è estero?se posso indicatemi per favore come fare?ciao e grazie a tutti!!!
Io ho già l’iphone jailbreakato, posso aggiornare il software senza perderenulladi cydia ecc?