Il primo passo per lo sblocco (Jailbreak) di iPhone 3GS è stato fatto: l’immagine qui sopra dimostra che le nuove protezioni che Apple ha studiato per il nuovo melafonino sono state superate. In linguaggio più tecnico, viene dimostrato che è stato possibile inoltrare un “custom command ad iBoot” e di conseguenza si è riusciti a superare le protezioni. Questo non è altro che il primo passo per lo sblocco (Jailbreak) di iPhone 3GS: un tethered Jailbreak, come è stato per iPod touch 2G, non dovrebbe poi essere così lontano.
Sapete indovinare chi è l’artefice di questo primo, ma epocale, passo avanti?
Eh no, colui che ha compiuto questo primo passo non è stato il buon Zibri che ormai, diventato papà, si è ritirato a vita privata dimenticandosi (almeno in apparenza) dello sblocco di iPhone e degli onori ad esso connessi. Non è stato nemmeno un componente del DevTeam: il gruppo di hacker burloni, infatti, è attualmente concentrato sul progetto ultrasn0w che, ricordiamo, permette di sbloccare completamente un iPhone 3G aggiornato al firmware 3.0.
Il colpo di genio lo ha avuto il solito GeoHot, il ragazzino che è diventato famoso già due anni fa per aver sbloccato il primo iPhone. C’è sempre il suo intuito in tutti i tool che permettono il Jailbreak o lo sblocco di iPhone e tutta la comunità mondiale dei “jailbreakers” dovrà ringraziarlo anche questa volta.
GeoHot, dotato di quel tanto di protagonismo necessario per mantenere viva la fama del personaggio che si è creato, ha pubblicato la sola immagine che trovate in apertura del presente articolo. Nulla di più: è l’immagine stessa a dirci che il primo passo per il Jailbreak di iPhone 3GS è compiuto. Inoltre, la successiva pubblicazione della chiave del Ramdisk lascia ben sperare in tal senso.
Sarà ora compito del DevTeam affinare tale intuizione in modo da trasformarla in un programma fruibile da tutti noi. Quando arriverà lo sblocco (Jailbreak) di iPhone 3GS? Difficile rispondere a tale domanda: oggi però non pensiamoci ed invece esultiamo per la scoperta di GeoHot.
ora dovrebbe avere 17/18 anni? azzarola!!!
e la metterei la news….intendo quella che la chiave ramdisk è stata anche decriptata
Salve ma se dovessi comprare un 3g s dall’america è necessaria la scheda sim at&t per sbloccarlo? o basta semplicemente seguire la procedura di jailbreak e poi quella di sblocco sim?
Aiuto!
Grazie in anticipo
hello beh io ho un iphone 3gs dagli stati uniti ma ancora non trovo il modo di fare il jailbreak in america me lo avevano fatto ma al quanto pare mettendogli la skieda italiana non funziona che devo fare per sblocarlo?
Salve gente,sono leonardo..
ho ricevuto qualche giorno fa per il mio compleanno un iphone 3Gs 16gb con la versione 3.0,poi collegandolo al mio pc tramite itunes si è aggiornato autamaticamente diventando versione 3.1 (e fin qui tutto ok)…..
Ora vorrei sbloccare il mio iphone 3Gs perchè le applicazioni complete e più belle sono a pagamento….vorrei una mano per risolvere questo problema… Riepilogo: vorrei se è possibile sbloccare il mio amato iphone per installar qualsiasi applicazione senza pagare…..ps: ho un pc con sistema operativo windows vista,non ho “un mac”………
GRAZIE mille ragazzi!! siete grandi..
Salve,
chiedo: qualcuno ha acquistato da : http://www.serviceok.net
per sbloccare iphone ?
Io ho acquistato, ho scaricato dei files, ma nonostante le mie richieste non ho ricevuto assistenza su come utilizzarli.
Qualcuno è in grado di aiutarmi ……….!!
Grazie
Paolo
Ciao Paolo,anche io vorrei sbloccare il mio iphone 3G S 3.1.3 e ho trovato questo sito,però ho paura di comprare. Facile pagare i 12,99€,ma dopo? Cosa succede? Diventano soldi buttati oppure riesco veramente a sbloccare l’iphone? Michelle27 @ paolo:
Ragazzi allora mi sapete dire se questo http://www.serviceok.net funziona o no???
La proposta è invitante solo 12 € ma funziona???
Qualcuno l’ha comprato???
Io purtroppo ho aggiornato alla 3.1.3 e non so più come fare :(
Manuel
Ragazzi, io su http://www.serviceok.net ci sono andato e l’ho comprato. La prima volta ho ricevuto i file con la guida ma non sono riuscito ad usarla (anche perchè ho davvero poca dimestichezza con pc e simili), ho chiesto assistenza, ed il giorno dopo mi hanno risposto con un aiuto che più preciso e dettagliato non si potrebbe..e sono finalmente riuscito a sbloccare il mio iPhone… sono talmente contento, che di euro, invece che 12, ne avrei pagati anche 24. Per il mio caso è andato bene. Ciao e buona fortuna
@ Giuseppe:
Ciao giuseppe saresti così gentile da dirmi i tipi di sofwtare utilizzati… che tipo di iphone hai sbloccato… ah possiamo sentirci anche via mail: demine [at] email.it oppure skype contatto: demine…
Fammi sapere…
@ Giuseppe:Ciao giuseppe potrei contattarti per chiarimenti in merito al tuo acquisto per lo sblocco dell’iphone??? il mio indirizzo è [email protected] GRAZIE
ATTENZIONE a serviceok.net !!!!
Forniscono a pagamento software disponibile gratuitamente in rete.
Il software che forniscono non è in grado di sbloccare l’iphone 4.1 con baseband 02.10.04. Non danno assistenza. Non rimborsano i soldi.
Io ci sono cascato.
ATTENZIONE
Apple ha appena rilasciato il nuovo firmware 4.2 e i soliti furbi si sono scatenati nell’offrire, a pagamento, software per lo sblocco di tutti gli iphone.
STATE ALLA LARGA. Non buttate via i vostri soldi.
Riporto, per chiarezza, dal sito:
http://www.quickpwn.com/2010/09/fake-greenpois0n-ios-4-1-jailbreak-iphone-4-1-websites-warning.html
“I’ve been getting e-mails from people complaining about fake
greenpois0n iOS 4.1 jailbreak websites that they’ve come
across. There are websites with surveys, viruses, etc. that
claim to have the greenpois0n iOS 4.1 jailbreak download but
those are fake. Stay far away from them!”
…. Sono falsi. State lontani da loro
Attenzione a serviceok.net ………. Grigio 45 ha ragione io ci sono cascato non vi arriva niente per sbloccare il nuovo firmware 4.2…………………soldi letteralmente rubati……………….
serviceok.net è una vera e propria truffa!!! state attenti a non buttare via i soldi (come ho fatto io). se cercate per il jailbreack ci sono in giro guide fatte benissimo e i siti a pagamento nn danno niente di più