Sblocco (Jailbreak) iPhone 3.1: PwnageTool dal DevTeam

pwnagetool 3.1

Dopo tante notizie e smentite, il DevTeam ha reso disponibile la nuova versione di PwnageTool con la quale è possibile applicare sblocco e Jailbreak al recente iPhone OS  3.1: attenzione però perchè una nota mette immediatamente in chiaro la situazione. Il gruppo di hacker scrive infatti che “THIS DOES NOT SUPPORT THE 3GS OR 2G/3G IPOD TOUCH“. Per chiarezza, la nuova versione di PwnageTool funziona con iPhone 2G, iPhone 3G e iPod touch 1G: per lo sblocco e Jailbreak degli altri devices bisognerà aspettare il rilascio di redsn0w ma la data è ancora incerta. Ecco il link al torrent ufficiale di PwnageTool 3.1; sul blog del DevTeam sono presenti anche una serie di mirror “non ufficiali” utili per scaricare il programma qualora ci fossero problemi con il p2p.

Tutti coloro che da tempo seguono l’evolversi degli “sblocchi per iPhone” si ricorderanno benissimo di PwnageTool, il programma che ai tempi del buon vecchio ZiPhone ci divertivamo a definire come “un esercizio di stile” per via del suo difficile utilizzo da parte di una buona fetta di utenti che preferivano una soluzione “con un solo tasto”.

PwnageTool è ovviamente maturato tanto da essere facilmente utilizzabile. Ricordo ancora una volta che PwnageTool crea un nuovo file .ipsw, il famoso “Custom Firmware” o “firmware farlocco” (ovvero un file del tutto identico a quello del firmware di iPhone e iPod touch), partendo dall’originale di Apple: non bisognerà fare altro che seguire la procedura guidata e installarlo nel proprio device.

Apple ha cambiato vari meccanismi per quanto riguarda iPhone 3GS e i recenti modelli di iPod touch: proprio per questo motivo il DevTeam ha bisogno ancora di qualche giorno per dare forma ad una nuova versione di redsn0w in grado di aggirare tali nuove protezioni.

Solo se si utilizza un iPhone 3G estero ricordo che, per continuare ad utilizzare ultrasn0w per lo sblocco operatore, è necessario fare l’upgrade all’OS 3.1 soltanto attraverso il “custom firmware” che viene creato dal PwnageTool 3.1.

3 commenti su “Sblocco (Jailbreak) iPhone 3.1: PwnageTool dal DevTeam”

  1. ciao…
    dopo il Jailb come si fa a mettere le applicazioni craccate???

    ho jailbreak il mio iphone e dovrebbe essere andato tutto bene…. anche perke non è la prima volta lo faccio….

    MA… le applicazioni craccate itunes 9 non me le mette dentro l’iphone… perchè??
    mi appare una nota con scritto… alcune applicazioni non sono state installate… guardi la lista di ciò che non è stato installato….

    Rispondi
  2. bubu devi installare attraverso cydia la source:cydia.hackulo.us.una volta aggiunta tale source in cydia esplorare la source hackulo ed installare appsync for os 3.1!!e potrai per magia installare le applicazioni che vuoi nel tuo iphone tramite itunes.cia’!

    Rispondi

Lascia un commento