Proprio ieri avevamo fatto un primo accenno alla situazione riguardante lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 3G dopo la presentazione del tool “greenpois0n” del Chronic Dev Team ed è di poco fa un nuovo articolo del DevTeam. Il noto gruppo, che da sempre studia come varcare le barriere imposte da Apple in iPhone e iPod touch, vuol fare il punto della situazione per quanto riguarda lo sblocco operatore e il Jailbreak del nuovo firmware rilasciato da Apple nei giorni scorsi.
Ancora una volta viene fortemente ribadito agli interessati al Jailbreak (ma soprattutto a coloro che non hanno un iPhone 3G-3GS sbloccato di fabbrica come quelli italiani e desiderano lo sblocco operatore) di non installare assolutamente il nuovo iPhone OS 3.1, pena la possibile perdita di ogni speranza di unlock. Per tutti coloro che già hanno installato il firmware 3.1 e desiderano tornare indietro, il DevTeam suggerisce la procedura di downgrade studiata da Saurik (il creatore di Cydia).
La procedura linkata dal DevTeam renderà ancora possibile il Jailbreak e non lo sblocco operatore: una notizia positiva per noi che possiamo contare su iPhone privi dell’odioso blocco operatore. Anche chi non ha ancora installato il nuovo iPhone OS 3.1 è invitato dal DevTeam a leggere l’articolo di Saurik.
È infatti disponibile una nuova procedura che contrasta l’attivazione sui server di Apple: tutto è spostato sui server del buon Saurik (“all redirecting your iTunes signing process through saurik’s “on file” server“). Tale meccanismo, a detta del DevTeam, risulta essenziale per tutti coloro che desiderano usufruire del Jailbreak nel futuro.
Interessanti sono anche le due ultime note a corredo del nuovo post. In una di esse viene spiegato come attraverso PwnageTool i dispositivi potranno sempre ospitare il Jailbreak seguendo il semplice motto “once jailbroken, always jailbroken”. Nell’ultima nota viene ribadito ancora una volta che i possessori di iPhone 2G, iPod touch 1G e iPod touch 2G possono dormire sogni tranquilli perché questi device non entrano tra quelli che Apple contralla tramite firma digitale; anche iPhone 3G è tra questi ma non bisogna installare i nuovi firmware originali per non perdere la possibilità dello sblocco operatore (solo iPhone 3G esteri).
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
una nota e una domanda:
nota: nessuno ha ancora detto che per il jb del 3.1 su iPhone 3Gs *e' necessario* partire dal fw 3.0. ma nemmeno lo ha negato :-p
quindi... se gia' avete installato il 3.1 e riuscite a sopravvivere qualche giorno senza jb... non fiondatevi a fare downgrade *forse* inutili: aspettate! ;-)
domanda: mi par di capire che saurik consiglia a tutti di impostare *comunque* il suo server, anziche' quello Apple di default, in iTunes. Anche se non avete intenzione, per ora o in futuro, di eseguire il jb.
o... ho capito male io?
@ pl_svn:
nota: per me una soluzione semplice e "per tutti" arriva presto. Solo questione di tempo. poverini, avranno moglie e figli anche loro :))
domanda: si, un invito che suona come un ordine, una voglia di dimostrare qualcosa ad Apple?? Per ora il mio "iPhi" non farà il check sul server del capellone Saurik....poi chissà ;)
come credo di aver gia' detto... quando e' uscito il 3.1 ho fatto un restore/set as new ;-p (dopo aver comunque, sisamaisisa', salvato ecid&co in tutti i modi possibili, saurik compreso)
per giocare... ho ancora il 2G :-)
(finche' non mi stufo e lo vendo ;-)
nota2: TAL continua a non ricorsi di me :'-(
*ricordarsi
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa. Io ho comprato da poco il nuovo ipod touch 32 GB che la Apple ha messo disponibile dopo l'event del 9 settembre. Se non sbaglio ha già 3.1 sopra. Posso fare lo sblocco? oppure devo fare un downgrade e di conseguenza sbloccarlo? Grazie in anticipo, baci!
... alessia... hai letto le prime *due righe* dell'articolo? no, eh? ;-)
baci!
RAGAZZI LO SO CHE VERRO' INSULTATO O ALTRO PER QUELLO CHE STO PER DIRE .... IO POSSO PERO' RISOLVERVI IL PROBLEMA E FARVI PASSARE DALLA 3.1 ALLA 3.0 E INSTALLARVI CYLIA... 4023 6004 6485 5313 E' IL MIO POSTEPAY DA UN MESE RICARICABILE ANCHE TRAMITE SPORTELLO SISAL (DOVE DI GIOCA IL SUPERENALOTTO) 10 EURO E V'INVIO IL TUTTO E VI AIUTERO PASSO PASSO SU MSN ... TUTTI I CONTATTI SONO SU http://WWW.LICCARDIMASSIMO.COM ! CI IMPIEGEREMO NON PIU DI 15 MINUTI ! PROMESSO !!!!!!
Maxx... ma vaff.......
anche da parta mia!
Ragazzi scusate ma io sono nuovo e vole comunicare a tutti che sono riuscito ad effettuare il jailbreak su iphone 3g dopo averlo aggiornato alla versione 3.1.
Su windows installando il nuovo itunes 9.0.1 e tramite iH8Sn0w - iREB V3.1-2 For Windows e il custom personalizzato che ho scaricato da nternet su megaunlop.
se volete più chiarimenti contattatemi su questo forum