Buone notizie per tutti i possessori di un iPhone 3G estero: il DevTeam ha rilasciato da pochissimo tempo il nuovo metodo per attuare lo sblocco di iPhone 3G 3.0. Il procedimento è davvero semplice e consente a tutti i possessori mondiali di iPhone, che non hanno la fortuna di acquistare il melafonino sbloccato di fabbrica come invece abbiamo noi italiani, di utilizzare iPhone 3G aggiornato all’iPhone OS 3.0 con qualsiasi scheda sim. Il nuovo tool prende il nome di ultrasn0w e, sostanzialmente, non muta forma e metodo di azione rispetto al suo predecessore yellosn0w. Sono lontani i vecchi tempi di ZiPhone in cui lo sblocco di iPhone avveniva con un click: Apple ha migliorato le protezioni ma il DevTeam, per ora, riesce a bypassarle.
Come scritto sopra, ultrasn0w non è altro che l’evoluzione di yellosn0w: è ancora un “daemon” che riesce a girare in background con la capacità di ingannare continuamente il proprio iPhone 3G così da fargli credere che la sim inserita sia quella ufficiale. Come già per yellosn0w, dal punto di vista concettuale non si tratta di un vero e proprio sblocco: ben venga però se è l’unico metodo per sbloccare iPhone 3G aggiornato alla versione 3.0.
Il DevTeam è molto sbrigativo e questa è la nota che accompagna il nuovo ultrasn0w per lo sblocco di iPhone 3G 3.0:
Riassunto il tutto in poche parole, dopo aver applicato il Jailbreak con il nuovo redsn0w è possibile installare ultrasn0w dalla repo di Cydia indicata. Un veloce riavvio e un “iPhone 3G 3.0 estero” sarà in grado di funzionare con qualsiasi scheda sim.
Ricordo che tutto questo procedimento è rivolto ai possessori del “vecchio” iPhone 3G e non al recentissimo iPhone 3GS. Essendo appena uscito, invito gli interessati a ultrasn0w ad attendere ancora qualche giorno per leggere i feedback dei primi utilizzatori.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
la fortuna di noi italiani?! :D
notizia interessante, ma sbloccare l'iphone se lo si acquista in italia è una cazzata
perdita di garanzia
possibili rallentamenti per via di software non autorizzato
inutile hackerare qualcosa quando la maggior parte delle applicazioni costano 79centesimi, e i giochi 3 4 euro.
l'unico motivo è che sblocca il bluetooth e il resto delle funzioni, quello si, in questo la apple ancora dorme, e fanno ridere, tutti innovativi ma le cazzate che lo renderebbero piu completo, non le rendono ufficialmente disponibili...
@ Robertus:
Basta con questa storia che il jailbreak serve solo per Appulo! Io non ne ho mai fatto uso e non lo farò, e così come me tantissimi altri utenti. Però se permetti, dopo aver pagato 500€ voglio poter registrare video col mio telefono, voglio le app in background e SSH
io sono ancora indeciso se sbloccherò il mio nuovo iphone (ebbenesì, con 90 euro, sono passato da ipod touch 16 gb di seconda generazione ad iphone bianco 16 gb 3G :D :D).
cmq passando dall'ipod touch all'iphone con lo sblocco ci son un'altro miliardo di cose in più che si possono fare. vorrei solamente chiedere se voi della redazione avete un muletto 3G sbloccato che usate continuamente. perchè se ce l'avete, potreste dirmi come va in quanto a stabilità?
@ Robertus e @ Stefano :
questione di gusti ed esigenze. Il mio 3G non lo sblocco per principio: ho piacere ad usarlo come mamma Apple lo ha pensato... tanto poi mi sfogo su quello redazionale :)
@ laddantel:
Ottimo affare!
cmq... vai tranquillo. Se poi inizi a sperimentare qualcosa che non va, basta un ripristino e torna tutto come nuovo. Motivo del Jailbreak?
@ Michele Baratelli:
D'accordissimo :D notavo solo che molti fanno Jailbreak = Appulo, mentre per molti utenti non c'entra proprio (ma proprio proprio) nulla :-|
Ma io ho ancora un dubbio Michele, che intendi con "iPhone redazionale"? Cioè voi avete una redazione? :-D *nosy*
... mi sembra che non abbiate le idee molto chiare sulla differenza tra sblocco e jailbreak ;-p
@ pl_svn:
Che c'entra, per lo sblocco con ultrasn0w ci vuole il Jailbreak...
... appunto: il jailbreak e' quello di cui stavate parlando, non lo sblocco (che e' un *ulteriore* step *opzionale* e inutile su tutti gli iPhone venduti qui)
@ pl_svn:
Beh Robertus ha parlato del Jailbreak e io giustamente ho detta la mia (sul Jailbreak)
ultrasn0w richiede il Jailbreak quindi le due cose sono legate (morale: lo sappiamo tutti che non è la stessa cosa)