Sblocco iPhone 2.2.1: ecco QuickPwn 2.2.5

Puntuale dopo l’arrivo del nuovo firmware, ecco il nuovo QuickPwn 2.2.5 in grado di sbloccare iPhone 2G e applicare il Jailbreak ad iPhone 3G e iPod touch 1G. Come già saprete, il firmware di iPhone 2.2.1 ha portato un upgrade della baseband per cui, in caso in vostro possesso ci fosse un iPhone 3G estero, yellosn0w non è più compatibile.

Per coloro che già sanno come funziona QuickPwn, suggeriamo di utilizzarlo solo con un iPhone 2G, un iPhone 3G italiano e un iPod touch. Questo perché per telefonare con un iPhone 3G estero è necessario yellosn0w (che come detto prima è attualmente non compatibile con il firmware 2.2.1). Naturalmente non è ancora previsto il Jailbreak di iPod touch 2G. Trovate il nuovo QuickPwn 2.2.5 per Windows e Mac sul Blog del DevTeam.

A seguire le indicazioni principali.

iPhone 3G italiano: siccome questo iPhone è libero dal blocco operatore, è possibile installare il firmware 2.2.1 originale da iTunes permettendo l’upgrade della baseband. Se è vostro desiderio avere, oltre alle App di App Store, anche quelle di Cydia e Installer dovrete applicare il Jailbreak. Per farlo, dopo aver installato il firmware 2.2.1 (suggeriamo un ripristino), utilizzate QuickPwn e otterrete un iPhone 3G sbloccato e con Jailbreak applicato.

iPhone 3G estero: il vostro obiettivo, se volete passare al firmware 2.2, è quello di preservare la baseband dall’upgrade. A questo scopo, dovrete creare il solito custom firmware, partendo dal 2.2 tramite PwnageTool che trovate sempre sul blog del DevTeam: in questo modo è possibile continuare ad utilizzare yellosn0w.

iPhone 2G: procedura sempre più semplice per tutti coloro che posseggono il vecchio modello di iPhone. Dovrete installare il firmware 2.2.1 direttamente da iTunes e utilizzare QuickPwn (consigliamo un ripristino): in pochissimi minuti avrete un telefono perfettamente funzionante.

iPod touch 1G: stessa procedura per iPhone 2G. Ripristino direttamente da iTunes e poi “una passata” con QuickPwn.

iPod touch 2G: ancora nessuna novità per i possessori del nuovo iPod touch. Il progetto redsn0w, attualmente, sembra essere fermo.

22 commenti su “Sblocco iPhone 2.2.1: ecco QuickPwn 2.2.5”

  1. <>

    Scusa ma non capisco. All’ inizio dici che ip2g è sbloccabile ed alla fine no, qual’è la frase giusta? C’è un errore o sono rimbabito io? Il quale può essere!

    Rispondi
  2. claudio dice:

    Scusa ma non capisco. All’ inizio dici che ip2g è sbloccabile ed alla fine no, qual’è la frase giusta? C’è un errore o sono rimbabito io? Il quale può essere!

    mi associo!!!

    Rispondi
  3. salvatore dice:

    forse ce un errore ma quickpwn 2.2.5 non sblocca ipod touch 2g

    Si, c’è un errore!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  4. Ok, grazie per la risposta.
    Sono felice di non essere rimbambito, ma triste per il non ancora sblocco! Avrei preferito il contrario.
    A presto.

    Rispondi
  5. allora..mi spiegate perchè aggiornando alla 2.2.1 non mi ha bloccato l’operatore e quickpwn 2.2.5 PER MAC non funziona e si inchioda appena metto l’iphone in DFU?? mai vista sta cosa….e per fortuna che non mi ha messo il blocco operatore..sennò a quest’ora erano c…i amari….

    Rispondi
  6. ATTENZIONE ATTENZIONE:
    confermo con magno giubilo che quickpwn funziona meraviglia sull’imac g4..insomma non che avessi dubbi, però è stupefacente come questo mac meraviglioso ancora oggi possa fare egregiamente il suo dovere. Ne è la prova il fatto che ho da qualche mese un mbp(il mio primo mac), a capodanno ho comprato l’imac g4, e (tranne alcune funzioni di leopard, che mi costringono all’uso del mb) provo immenso piacere ad usare l’imac, che non mi delude mai, e non pensavo minimamente potesse funzionare così bene…e dire che l’avevo comprato per mia madre, eliminando così da casa mia l’ultimo residuo proveniente da Redmond con “furore”….ECCEZIONALE! scusate l’off topic, ma volevo mettervi a conoscenza del fatto che il virus che mi avete inoculato con questo blog sta lavorando alla grande!

    Rispondi
  7. Se io ho iphone 2.1 sbloccato se l’aggiorno a 2.2.1 con i tunes mi cancella installer e cydia o cosa succede si rovina? E come si fa a aggiornarlo senza perdare i dati io ho pensato di farlo prima con i tunes poi lo sblocco tradizionale come con il 2.1 risponderemi per favore.nn voglio rovinare l’iphone

    Rispondi
  8. QUINDI AIUTATEMI PLEASE….IL MIO IPHONE APPENA LO COLLEGO AL PC VA SU ITUNES E MI DICE: LA SCHEDA SIM INSERITA SU QUESTO IPHONE NON SEMBRA ESSERE SUPPORTATA VI PREGO AIUTATEMI DITEMI QUELLO CHE DEVO FARE

    Rispondi
  9. Ciao a tutti, io appena sbloccato l’iphone con quickpwn 2.2.5 con un macbook, ma dopo che lo sblocco è avvenuto senza problemi non posso più usare l’applicazione del telefono, ovvero non riesco + a comporre i numeri con il tastierino numerico. quando tocco su telefono, mi parte l’applicazione e poi, dopo un po’ si chiude da sola senza permettermi di fare nulla. Che fare?

    ciao ciao ENx

    Rispondi
  10. @ Dario:
    ciao dario a me sa succedendo la stessa cosa..come hai risolto?
    please senza il mio iphone sono disperata..!!!!:(

    Rispondi
  11. ciao,
    anche io ho questo problema.
    l’aggiornamento e’ stato fatto ieri.

    se riesci a risolvere, ti prego di contattarmi
    ciao
    Bruno

    Rispondi
  12. Ciao, ho appena installato 2.2.5. Funziona tutto perfettamente ma sia per installer 4.1 cydia non trovo più la possibità di fare uninstaller.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Rispondi
  13. ciao…ho seguito tutta la procedura con quickpwn 2.2.5 ma mi si blocca proprio al più bello cioè nella parte finale. Mi rimane con il logo della mela e poi più niente se non che dal pc si sente il suono di collegamento dell iphone. Vi chiedo aiuto….Grazie mille

    Rispondi
  14. ciao a tutti, ho un iphone 3G versione 2.2 voglio sbloccarlo. ho scaricato il programma quickpwn 2.2 per windows ma quando cerco di lanciarlo, mi da errore, qualcuno può dirmi cosa posso fare? ho già scaricato NET Framework versione 2.5 ma niente mi da sempre errore.grazie ciao

    Rispondi
  15. Ciao a tutti, oh iPhone 3G 2.2.1 francese visto che fino ora in rete non ce la soluzione in modo semplice per sbloccare la 2.2.1 estero , si puo portare all’Firmware 2.2 e fare lo sblocco con quickpwn ?

    Grazie in Anticipo

    Rispondi

Lascia un commento