Proprio ieri abbiamo affrontato l’argomento “sblocco iPhone 2.2” con la speranza di una repentina risposta del DevTeam nei confronti nel nuovo firmware 2.2 per iPhone rilasciato da Apple. Abbiamo pure scherzato sul fatto che tutti gli interessati ai “prodotti del gruppo di hacker burloni” avrebbero dovuto aspettare “il famoso si dell’uomo del monte”. Bene, nella nottata il DevTeam, con un post dal titolo “The man from DelMonte – He say Yes!” (ogni riferimento è puramente casuale), ha reso disponibili i nuovi PwnageTool e QuickPwn. Oltre alle due nuove versioni dei programmi, ci sono parecchie indicazioni da seguire: TAL vi riassume i punti fondamentali e vi fornisce le indicazioni necessarie per ogni dispositivo.
Prima di “fornirvi le indicazioni necessarie per ogni dispositivo“, è doveroso premettere un riassunto delle indicazioni del DevTeam. Prima fra tutte è che, come già sottolineato ieri, se avete un iPhone 3G estero non dovete aggiornarlo al firmware 2.2 originale tramite iTunes: in questo modo eviterete l’upgrade della baseband e potrete fruire dello sblocco operatore via software di prossimo rilascio. Se poi possedete un nuovo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air sappiate che Apple ha trovato un metodo per evitare il “pwnage” da questi nuovi computer: è possibile passare da 2.1pwnata a 2.2pwnata ma non da 2.1ufficiale a 2.2pwnata. In attesa della “classica pezza” da parte del DevTeam sarete costretti a utilizzare un Mac diverso dai precedenti. Come ultima cosa, ma non per importanza, questa volta è davvero cruciale scegliere tra PwnageTool e QuickPwn: TAL, guidata dal DevTeam, vi fornisce precise indicazioni.
iPhone 3G italiano: siccome questo iPhone è libero dal blocco operatore, è possibile installare il firmware 2.2 originale da iTunes permettendo l’upgrade della baseband. Se è vostro desiderio avere, oltre alle App di App Store, anche quelle di Cydia e Installer dovrete applicare il Jailbreak. Per farlo, dopo aver installato il firmware 2.2, utilizzate QuickPwn e otterrete un iPhone 3G sbloccato e con Jailbreak applicato.
iPhone 3G estero: il vostro obiettivo, se volete passare al firmware 2.2, è quello di preservare la baseband dall’upgrade. A questo scopo, dovrete creare il solito custom firmware, partendo dal 2.2 tramite PwnageTool. ATTENZIONE: dovrete utilizzare la “modalità avanzata” e nelle “Impostazioni Globali” cambiare il valore delle “Dimensione della Partizione” in 1000MB.
iPhone 2G: procedura sempre più semplice per tutti coloro che posseggono il vecchio modello di iPhone. Dovrete installare il firmware 2.2 direttamente da iTunes e utilizzare QuickPwn: in pochissimi minuti avrete un telefono perfettamente funzionante.
iPod touch 1G: stessa procedura per iPhone 2G. Aggiornamento direttamente da iTunes e poi “una passata” con QuickPwn.
iPod touch 2G: ancora nessuna novità per i possessori del nuovo iPod touch. Il DevTeam è concentrato sullo sblocco operatore di iPhone 3G: se ne parla, sicuramente, dopo Natale.
Abbiamo cercato di essere i più chiari possibili: per ogni dubbio utilizzate i commenti. I nuovi QuickPwn e PwnageTool li trovate nel blog del DevTeam: vi consigliamo di scaricare i file tramite i torrent. Buon “iPhone-Pwnato” a tutti.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Avendo io un iPhone 3G Italiano Pwnato con firmware 2.1 e varie applicazioni , sia dell'appstore che di cydia più due fatte da me, pwnando per avere la versione 2.2 perdo tutto? Dovrò installare tutto di nuovo?
Grazie.
@ Antonio Curci:
esatto per quanto riguarda quelle di Cydia. Per quelle di App Store non ci sono problemi perché ci pensa il backup
e le applicazioni fatte da me ma installate per vie alternative?
Mettiamola così che è meglio: tutto quello che non passa *ufficialmente da App Store* (con ufficialmente intendo anche versioni beta con licenza ad hoc) lo devi rimettere.
Grazie mille! :D
@ Michele Baratelli:
Ma le apps che non passano ufficialmente non subiscono lo stesso trattamento delle altre?
Quando faccio il backup, non vengono backuppate pure loro?
grazie
@ Andr3a:
x esperienza personale:
- le App ufficiali (sia esse anche beta con relativa licenza provvisoria) sono backupppate tutte;
- le App di Cydia non entrano nel backup e se si fa il restore "spariscono".
- Le App *speciali*, non avendole mai installate, non ho idea del comportamento di iPhone.
ma qualcuno ha gia sbloccato con la versione nuova 2.2 ?
dove posso scaricare la versione 2.2 che serve quando il programma la chiede?
scusate ma nono sono troppo esperto.....
tanta speranza dal titolo...sfumata quando sn arrivato alla mia sezione: iPod Touch 2G..... uffiiiii