Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage: problemi comuni

Nella giornata di ieri, in cui per motivi familiari ho dovuto stare un po’ lontano dai monitor, sono arrivate molte mail (e commenti) con problemi riguardo allo sblocco degli iPhone 2.0 con Pwnage: abbiamo raggruppato i problemi comuni in questo articolo e vi invitiamo, qualora i vostri dubbi non siano ancora risolti, di scrivere qui, nei commenti, ciò che ancora non vi è chiaro. Premettiamo, come solito, che non siamo dei “tecnici”: la passione e la continua applicazione, però, ci ha portato a saperne qualcosa in più riguardo all’argomento sblocco iPhone. Vi ricordiamo, per l’ennesima volta, che non ci assumiamo nessuna responsabilità di eventuali danni al vostro iPhone o iPod Touch.



1. Ho un iPhone 3G o un iPod Touch aggiornato al firmware 2.0: mi conviene usare Pwnage?
NO, attualmente NO. Questo perché, al momento in cui l’articolo è scritto, Pwnage permette solo il Jailbreak di iPhone 3G e degli iPod Touch: dato che Installer.App non è ancora presente e dato che Cydia è peggio del deserto del Sahara, sinceramente non vediamo per quale motivo dovreste applicare Jailbreak ai vostri device regolarmente attivati. App Store, inoltre, è un ottimo luogo dove reperire applicazioni di terze parti: le applicazioni gratuite sono spesso molto interessanti e quelle a pagamento hanno dei prezzi ancora sostenibili. Quindi, per ricapitolare, il consiglio di TAL riguardo a questa domanda, è quello di non usare, per ora, Pwnage su iPhone 3G o su iPod Touch: naturalmente nessuno ve lo vieta, ma, ricordate che per ora non ne vale davvero la pena.


2. Ho aggiornato iPhone al firmware 2.0 ufficiale tramite iTunes e la vostra guida non la posso più usare: cosa faccio?
La nostra guida è, per così dire, più complessa delle altre che possono essere reperite in rete per un motivo sostanziale: non perderete mai il controllo del vostro iPhone. Sappiamo che bloccare iPhone con un nuovo firmware, per poi sbloccarlo, è una operazione che rende tutti ansiosi: seguendo il nostro metodo, avrete sempre il feedback dal vostro iPhone. Se invece, per caso, o per volontà, avete aggiornato alla 2.0 ufficiale il vostro iPhone Edge, non temete: è proprio questo il procedimento voluto dal Dev Team. Quindi, in maniera sintetica, aprite Pwnage Tool 2.0 e seguite tutta la procedura: dopo aver creato il custom firmware, vi verrà chiesto di mettere iPhone in DFU. Fatelo, seguendo le indicazioni animate, e a quel punto iPhone verrà “pwnato” ( la stessa cosa che nella guida facciamo con Pwnage 1.1 a un iPhone EDGE 1.1.4). A questo punto potrete, da iTunes, caricare il Custom Firmware sul vostro iPhone EDGE “pwnato”. Ho provato ora col muletto a fare questa procedura e tutto ha funzionato: se avete messo il 2.0 ufficiale non abbiate timori: tutto si risolve, o quasi.


3. Dove posso scaricare tutto il materiale necessario?
Tutto quello che è necessario a sbloccare un iPhone EDGE lo trovate nello spazio Web del Dev Team. Naturalmente iTunes 7.7 lo trovate sul sito Apple.


4. Pwnage non è un vero sblocco e rende instabile iPhone.
È vero, Pwnage crea un firmware che emula quello di Apple e per questo motivo non è un vero e proprio sblocco: per ora è l’unica possibilità di avere un iPhone 2.0 .
Per quanto riguarda la questione instabilità: utilizzo iPhone 2.0 da Sabato notte e non ho riscontrato alcuna anomalia che prima non avessi. Consigliamo, nel caso di qualche strano problema, di fare un nuovo ripristino con il Custom Firmware e di non fare backup dei vecchi dati da iTunes, ripristinando iPhone come nuovo telefono.


67 commenti su “Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage: problemi comuni”

  1. … riguardo al punto 4 mi limito a citare *il vostro amico iRev*: “Nessun ha detto che la 2.0 Pwnata funziona male a causa di PwnageTool: è proprio la 2.0 che ha un sacco di problemi, esattamente come ne aveva la 1.0.1. PwnageTool funziona e basta, anzi, forse – togliendo di mezzo un pò di controlli – non è da escludere che una 2.0 Pwnata funzioni meglio di una 2.0 “originale”.”
    (l’articolo completo lo trovate qui: http://www.darkapples.net/?p=25)

    Rispondi
  2. ..per curiosità, io ho un iPhone di Marzo provenienza USA con 1.1.4 Ziphonato e mai più “ritoccato” in quanto funzia benissimo. Ho aggiunto solo BossPrefs con il quale ho sbloccato l’Edge e il WiFi a seconda delle esigenze.
    Ora, se mi venisse voglia di provare questo 2.0 Boss Prefs come lo gestisco?Devo ad esempio mettere in “ON” il WiFi l’Edge e tutte le altre voci poi disinstallarlo prima di procedere a lavorare sulla 2.0 o cosa mi consogliate??
    Ancora, il fatto di aver sbloccato l’iPhone prima con Ziphone, cambia qualcosa? Può creare problemi dovendo utilizzare un metodo diverso?

    Grazie milee per le info!

    Rispondi
  3. io ho un nuovo iphone 3g at&t 8GB sono negli usa e l’ho pagato 650 dollari da un furbone …sperando e certo che l potessi sbloccare …..si può sbloccare? sono 3 giorni con questo che passo le giornate a cercare di sbloccare ed a guardare nei forum del mondo….praticamente una volta creato il nuovo firmware pwnage mi da errore nel momento in cui dovrei mettere il tel in dfu.comunque ho provato con itunes con il mio tel in dfu aripristinare con il nuovo firmware ma mi dice errore sconosciuo n.6 a volte errore 5 ….aiuto

    Rispondi
  4. io sostanzialmente non capisco una cosa: perchè devo per forza pwnare il mio 1.1.4 prima di upgradarlo al 2.0???

    tutte le guide dicono di farlo, ma non capisco il perchè. cambierebbe se io aggiornassi a 2.0 (bloccando il mio iPhone 2G) e poi proseguendo aprendo Pwnage Tool??

    Grazie
    Andrea

    Rispondi
  5. con rispetto parlando, l’ultima parte del discorso è una cosa palesemente errata e forviante: emula il firmware apple?????????????????????????????????????? ed è pure in grassetto!

    Rispondi
  6. @thecondor: grazie per l’osservazione, così ho modo di spiegare meglio.

    “Emula quello di Apple” va inteso con il sinonimo “imitare” oppure “scimmiotttare” a seconda dei gusti.

    La trattazione è volutamente semplicistica e, come sai dato che ci segui da tempo, è l’unico modo che riteniamo adeguato per far comprendere a tutti certi meccanismi che, come vedi, rimangono nonostante questo difficili tanto da creare un articolo apposta per “spiegare alcune nozioni poco comprese”.

    Grazie per il commento e a presto!

    @Tutti: grazie per le vostre ulteriori domande: come sempre, a prestissimo per un altro articolo come questo.

    Rispondi
  7. io ho avuto un problema con un ipod touch uguale al mio ma di un mio amico.
    anke lui cm me aveva l’ipod perfettamente funzionante alla 1.1.4 ziphonato. poi gli ho passato il firmware 2.0 funzionante, perchè anche io sono passato direttamente alla 2.0, ma senza sbloccarlo e nn si impalla.
    fino a qui, tutto bene, anke xkè non è successo quasi nulla.
    al momento di creare il custom firmware dopo avere aspettato che lo creasse chiedeva se l’ipod era stato precedentemente sbloccato con pwnage e dato che non lo era ho messo no.
    risultato: appena schiaccio no mi dice che il processo è fallito in quanto l’ipod non è andato in dfu mode.
    ho fatto una prima prova quando però l’ipod non era collegato, dopo ho riprovato con l’ipod collegato mettendolo in fase di ripristino, ma nisba, niente no, sempre la stessa storia.
    io l’ho passato cm me alla 2.0 e basta tnt per ora nn gli serve nulla cm a me sbloccarlo, però sono interessato a risolverlo pensando ad installer 4.0

    Rispondi
  8. io ho un iphone edge importato dagli States e sbloccato con non so cosa. Ha sempre funzionato meravigliosamente, poi ho avuto l’idea malsana di aggiornarlo alla 2.0. Da quel momento in poi il delirio, Ho provato a sbloccarlo in ogni modo, l’errore che itunes 7.7 mi da quando lo ripristino col custom restore Pwnagato e’ sempre lo stesso: “Impossibile ripristinare iphone, si e’ verificato un errore sconosciuto (6)”. Mi sto facendo l’idea che dovro’ buttarlo via…
    aiuto please!

    Rispondi
  9. RAGAZZI IO SONO UN PO IGNORANTELLO DI COMPUTER MA STAMANI UN ASSISTENTE APPLE CHE TERRO’ NASCOSTO MI HA SBLOCCATO L’IPHONE 2.0 EDGE IN DIECI MINUTI SENZA TUTTI QUEI CASINI CHE SI SCRIVONO SULLA RETE. BASTA IL FILE IPHONE 2.0 RESTORE.IPSW E ITUNES AGGIORNATO. LA MODALITA’ DFU( OVVERO QUANDO PREMI INSIEME HOME + SPEGNI E LI TIENI PREMUTI PER 10 SEC E NEL MOMENTO IN CUI IL MONITOR RIMANE NERO LASCIA LO “SPEGNI” E TIENI PREMUTO “HOME”) O COME SI CHIAMA LEI NON E’ COME LA SPIEGANO IN RETE POICHE’ QUANDO E’ ATTIVA LA MODALITA’ IN QUESTIONE LO SCHERMO DEL IPHONE E’ SPENTO MENTRE SU ITUNES LUI LO LEGGE ED E’ SOLO ALLORA CHE POTETE REPRISTINARE IL VOSTRO CEL CON RIPRISTINA E IL FILE RESTORE SE NO VI CONTINUERA’ A DIRE ERRORE (6) O (4). QUANDO SBLOCCATO L’IPHONE E DOVRETE ATTENDERE PARECCHI MINUTI, ATTENDETENE ALTRI 10 ANCHE SE L’IPHONE SEMBRA PRONTO POICHE’ ANDRA’ AUTOMATICAMENTE AD AGGIORNARE ALCUNI FILE IMPORTANTI E SE FATE ALTRO RISCHIATE BRUTTO….UN BACIO A TUTTI QUELLI A CUI HO POTUTO DARE UNA MANO. CI HO PERSO LE ORE E I GIORNI VICINO E L’HO VISTO SBLOCCARE IN DIECI MINUTI…….:-P

    Rispondi
  10. RAGAZZI VI ASSICURO CE NESSUNO HA SPIEGATO A NESSUNO CHE IL DFU E’ QUANDO IL CEL RIMANE SPENTO POICHE’ PRIMA DOVEVI ASPETTARE LA SCHERMATA CON ITUNES E IL CAVO USB SOTTO, MENTRE ADESSO LA MODALITA’ CHE NON RIUSCIRETE SUBITO AD IMPOSTARE E’ QUANDO IL MONITOR RIMANE SPENTO MENTRE ITUNES LO LEGGE. ERA SOLO QUELLO CHE FACEVA COMPARIRE GLI ERRORI QUANDO RIPRISTINATE….VE LO ASSICURO…..STAVO PERDENDO LE SPERANZE E SPERO DI AVER DATO LUCE A TUTTI…BACI
    APPLE LOVER

    Rispondi
  11. si vabbè…apparte leva il CAPS che equivale ad urlare sulla rete…

    poi nn credo a quello che hai detto….ho hai un IPSW Pwnato oppure blocchi il cell….quindi penso che lui abbia usato Pwnage Tool….da come lo descrivi sembra un miracolo.

    In ogni caso quella dei 10 minuti dopo lo sbloccaggio è una cavolata grossa come una casa. Da quando l’iPhone autoaggiorna i suoi file interni???

    cancellate questi commenti va…..

    Rispondi
  12. tesoro mio se la freva ti assale non è colpa mia….l’altro programma, il famoso Pwnage Tool non l’ha proprio toccato e ti assicuro che dopo lo sblocco ti deve riaggiornare automaticamente i due componenti di cui non ricordo il nome e conviene anche non ripristinare il 1,4 poichè molto più complessa come operazione.

    Rispondi
  13. vabbè lascio perdere va….l’hai detto tu stesso che capisci poco di computer….quindi entrare nei dettagli non servirebbe :D

    per curiosità che cos’è la freva?

    Rispondi
  14. io sono una persona molto umile e anche se ho montato manualmente 5 pc in assemblato non dico di saperlo usare…:-p

    cmq forse hai ragione solo sul fatto che il file restore 2.0 deve essere pwnato ma sul resto ho visto tutto stamani con i miei occhi.

    Rispondi
  15. si va beh a parte queste “flames” il problema dell’errore sconosciuto (6) rimane e il mio iphone se ne sta andando verso la pattumiera, Michele non posso fare affidamento su di te per la risoluzione del problema?

    Rispondi
  16. ma quando lo repristini in dfu mode il monitor del cel è acceso? se si non è nella modalità giusta, devi riprovare finchè non rimane il monitor spento e itunes ti leggerà cmq l’iphone.

    Rispondi
  17. ok ho collegato l’iiphone ad itunes e sono riuscito, seguendo l’indicazione di guido a metterlo in modalita’ dfu. finalmente si è riacceso con l’ananas al posto della mela. vediamo che succede…

    Rispondi
  18. ragazzi a me mi chiamano il pazzo e dovrei stare ore a spiegarvi chi sono veramente però una cosa è certa, mai ho voluto far dispetto o torto a qualcuno, so che significa vedersi l’iphone bloccati da se stessi come degli str….zi, ho semplicemente riportato quello che ho visto stamani con i miei occhi…spero di esservi stato di aiuto. baci

    Rispondi
  19. Grazie Guido: il problema era che non riuscivo a capire come procedere nel mettere in dfu il telefono, seguendo le tue indicazioni sono riuscito a rianimare l’iphone ed ora funziona perfettamente! Immagino sia normale che ora all’accensione al posto della mela ci sia l’ananas vero?

    grazie ancora

    Rispondi
  20. in verità :-p a me l’anans non esce ma è molto probabile se hai provato precedentemente a pwnarlo….raga diffondete la notizia del dfu che nessuno ci è arrivato. questo ragazzo della apple ci ha messo 8 ore per scoprire il modo….lo ringraziamo tutti rigorosamente….

    Rispondi
  21. oddio mio basta co sta storia. E’ da quando è uscito l’iPhone 2G che si sa delle due modalità, l’una DFU l’altra restore, che variano appunto per la presenza o meno del logo iTunes e del livello di “profondità” del ripristino.

    Non è la scoperta dell’acqua calda.

    @greenaway: tranquillo l’ananas ci sta perchè di default Pwnage sostituisce sia il boot logo che il recovery logo. Infatti hai l’ananas all’accensione e (se un giorno lo rimetterai in modalità restore) vedrai una caricatura di Steve Jobs che tiene in mano l’iPhone.

    Rispondi
  22. come mai se è la scoperta dell’acqua calda nessuno lo aveva ancora capito? perchè ci sono migliaia di forum dove le persone stanno decidendo di gettare il cel? penso che il fatto che tutte le chat e i forum abbiano detto tutti la stessa cosa su come sbloccarlo e pochissimi ci siano riusciti ti fa capire qualcosa o sbaglio? andrea assomigli molto al mio collega di ufficio, pignolo, incredulo e sempre contrastante sulle belle cose….un po rompic o g l i o n i ma utile….baci

    Rispondi
  23. Guido, la gente è stupida. Molte persone vogliono buttare l’iPhone solo perchè non sanno quello che fare. Ma basterebbe seguire attentamente una guida di TAL, quella di ModMyApple e per chi capisce l’inglese c’è anche ModMyiFone ma sarebbe chiedere troppo.

    Comunque i forum di questi siti ti danno anche supporto e aiuto.
    In ogni caso basta è una discussione sterile e priva di significato. Io rimango sulle mie posizioni, tu sulle tue.
    E aggiornare ora non ha senso. Tra poco verrà rilasciata la versione 4 dell’Installer (quindi ci sarà un nuovo aggiornamento di Pwnage Tool magari farcito di bug fixes) e conviene aspettare dato che Cydia è deserto.

    Io mi tengo la mia 1.1.4.

    Punto.

    Rispondi
  24. Cmq volevo dirti che io non ho voluto volontariamente bloccarmi l’iphone poichè anche io consiglierei a tutti di NON AGGIORNARLO, ma è successo e son sicuro che grazie a questo “chiarimento” moltissima gente adesso potrà sentirsi meglio. E poi se sono così un pesce perchè nesuno st…o ha scritto esattamente in questi procedimenti in “italiano” come si metteva in dfu? perchè vorrei ricordarti che zibri’s usava il restore mode allora.

    Non ho mai voluto contraddirti ma odio i presuntuosi…lasciamo stare e speriamo che in futuro riusciamo a coordinarci tutti insieme senza sparare trecento caxxate all’aria per aiutarci in rapidità.

    Rispondi
  25. ringrazio ancora chi mi ha fatto capire come mettere in dfu, devo altresi dire che guido ha fornito un contributo importante su questo tema, al di la della gente stupida che non riesce a mettere in dfu il prprio iphone, come me.

    Rispondi
  26. Io ho aggiornato con pwnage 2.0.1 e devo dire proprio nessunissimo problema, finché oggi dopo aver aggiornato Core da Cyndia l’iPhone non si riavviava più, anzi per essere corretti ci metteva quasi 20 minuti ad avviarsi, l’ho scoperto per caso perchè tentavo di recuperare i dati via ssh e l’ho dimenticato sulla basetta collegata al Mac per qualche minuto e nonostante il logo della Mela rimaneva imperterrita sul display, iTunes ed Acquisizione immagini erano stati automaticamente aperti dal rilevamento del telefono e mentre cercavo di recuperare i dati l’iPhone ha concluso l’avvio in quasi 20 minuti!!! Sono riuscito dopo parecchio a recuperare tutti i miei dati della giornata (che non erano sincronizzati) ed ho proceduto al ripristino, ma stavolta non ho incluso Cyndia la quale non mi ha fatto per niente una buona impressione, al contrario del favoloso Installer. Vedremo senza Cyndia come và.

    Rispondi
  27. INFO APPLE: Ho avuto informazione che sulle macchine che non sono “intel” il firmware del pwnagetool creato non funziona!!!!

    Rispondi
  28. Ok, ho provato parecchio l’iPhone col custom firmware senza cyndia e devo dire che và alla grande, se ha qualcuno serve il firmware che ho creato posso postarlo, ovviamente non trovato niente al di fuori di quello che è nativamente la 2.0 e cioè c’è l’App Store e basta come fonte di applicazioni ma ho riscontrato che problemi causati da altri installatori (cyndia nel nostro caso) non esistono più. Al momento sconsiglerei l’installazione di cyndia e aspetterei l’installer 4 anche se credo di restare solo col app store.

    Rispondi
  29. Ragazzi, ho un iphone edge USA sbloccato non so come con 1.1.4, l’ho portato a 2.0 e poi con pwnage l’ho sbloccato.
    Ora tutto funziona…. a parte l’audio esterno!!! quindi non suona se mi chiamano, non va il vivavoce. Cosa mi suggerite?
    grazie in anticipo :-)

    Rispondi
  30. Molto strano, mai sentita ‘sta cosa! Sicuro che non ti sia caduto o qualcosa del genere vero?!? L’unica cosa che farei e reinstallare il firmware, io l’ho fatto senza Cyndia e và egregiamente mentre prima con Cyndia avevo dei problemi. Non saprei cosa altro dirti furché cercare in internet un problema come il tuo. Ciao.

    Rispondi
  31. Grazie, non, non mi è caduto, ho già provato a fare varie volte restore, anche a reinstallare il firmware originale e poi sbloccarlo di nuovo, a pwnarlo e reinstallare il firmware, è che l’audio non funzia più anche quando è stato ripristinato con il firmware originale e quindi è bloccato non avendo la sim autorizzata, ho infatti provato a chiamarlo in modalità emergenza e vibra solo. Secondo me è un problema più profondo e dovrei fare un reset totale…

    Rispondi
  32. Mi ricordo che quando si sbloccava l’iPhone col bluetooth o WiFi spento durante la reinstallazione non venivano caricati i “Driver” per il supporto dei medesimi e quindi ci si trovava col telefono senza le medesime funzioni. Probabilmente starò dicendo una cavolata, ma per caso avevi il mute attivo prima della reinstallazione?

    Rispondi
  33. ragazzi aiuto… so di dire sempre le stesse cose… e magari sembro assurda! chiaramente stamattina ho avuto la brillante idea di aggiornare il mio iphone 1.1.4 che ho preso negli states e che ho personalmente sbloccato! Crollo totale!!!!!! nn funziona più e nn riesco più a sbloccarlo!!!!! leggendo poi il vostro sito ho intravisto una speranza ma nn capisco come far funzionare il programma…… please HELP!!!!!!!

    Rispondi
  34. Spiegati meglio, hai aggiornato al 1.1.4 o 2.0? Che tipo di metodo hai usato per lo sblocco?
    Più informazioni dai, più è facile aiutarti.

    Rispondi
  35. si, dunque… avevo l’1.1.4 e ho aggiornato al 2.0, senza pensare che poi avrei dovuto sbloccarlo nuovamente… ho provato con il vecchio metodo e nn funziona, ovviamente! Ho usato ziphone!

    Rispondi
  36. No no no, assolutamente devi usare pwnage 2.0.1

    Cerca qualche guida, ne trovi ovunque. Comunque ti dico i semplici passaggi:

    1: Metti l’iPhone in modalità recupero e ripristini il 2.0 originale con iTunes (come hai già fatto, ma rifallo per sicurezza)

    2: Fai partire il programma pwnage 2.0.1 assicurandoti di avere i file BL-39.bin e BL-46.bin

    3: Crei il firmware modificato (lo crea pwnage)

    4: Metti l’iPhone in DFU mode seguendo i consigli di pwnage.

    5: Una volta che l’iPhone è in DFU ripristina l’iPhone tramite iTunes ma usando il firmware modificato di pwnage.

    p.s.1: DFU mode= da iPhone spento, premere contemporaneamente il pulsante di accensione ed Home per dieci secondi, rilasciare il tasto di accensione tenendo ancora premuto il tasto home per altri 10 secondi e sei in modalità DFU (lo schermo resta nero e diventa bianco ad inizio aggiornamento)

    p.s.2: Per scegliere manualmente il firmware con iTunes basta tenere premuto “Alt” quando si preme “Ripristina” su iTunes.

    Ti consiglio comunque di usare una guida approfondita, basta che cerchi su google.

    ciao.

    Rispondi
  37. ciao a tutti scusate ma non sono molto informato su questo argomento ovvero sullo sbloccaggio dell’iPhone, io a giorni dovrei comprarmi un iPhone 8GB direttamente dagli USA ma ho sentito ke da noi in italia questo iPhone non ti permette di chiamare e di andare in rete a meno ke non lo sblocchi
    non è ke potreste dirmi cm fare
    grazie anticipatamente

    Rispondi
  38. Signori buon giorno, ho sono stordito io o non capisco dove sbaglio non riesco a bloccare il mio iPhone 2.0 mi da sempre errore sei durante la procedura, qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia?……

    Rispondi
  39. Non riesco a capire come mettere l’iPhone in modalità DFU pur avendo il software PwnageTool 2.0.1 faccio tutte le operazioni richieste ma non ne esco….

    Rispondi
  40. ciao ragazzi, io ho un problema a sbloccare il mio iPhone… faccio tutta la procedura con il Pwnage fino a quando mi dice che iTunes é Pwnato,ma poi o sbaglio a metterlo in DFU o c’è qualcosa che nn va… quando spingo ripristina si apre un’altra finestra che mi dice che farà l’aggiornamento e il ripristino ma non mi chiede il custom file che ho creato, come posso fare… grazie.

    Rispondi
  41. Ciao ragazzi, passo informazione utile: per ripristinare l’iPhone metterlo in modalita restor premendo i tasti home + spegni lanciare iTunes (versione 7.7), compare la scritta che iPhone e in modalità di ripristino, dire ok, premere il tasto alt e il pulsante ripristino, andare a selezionare il Phone1,1_2.0_5A347_Restore.ipsw precedentemente scaricato, aspettare il ripristino e a questo punto l’iPhone è bloccato, chiudere iTunes lasciando l’iPhone collegato al mec lanciare PwnageTool.app e seguire la guida, attenzione seguirla scrupolosamente fino al completamento della procedura, quando vi dice che siete entrati in DFU mode chiudete Pwnage e aprite iTunes senza fare nulla sull’iphone a questo punto vi ritroverete in modalità ripristino, ripetere l’operazione andando a selezionare pero il file creato sulla scrivania da PwnageTool che si chiama Phone1,1_2.0_5A347_Custom_Restore.ipsw lasciatelo lavorare fino al completamento dell’operazione, sarà l’iPhone stesso a dirvi quando a completato tutte le operazioni…. spero di esservi stato utile ciao a tutti.

    Rispondi
  42. già provato anche tenendo premuto “Alt” ma niente mi chiede sempre di aggiornare prima di ripristinare e non mi chiede il custom file…. aiuto

    Rispondi
  43. e se un povero disgraziato ha windows…con WinPwn nn ci riesco sono di bologna, nn c’è nessuno nei paraggi che ha un mac ed è gia riuscito a sbloccarlo…

    Rispondi
  44. Dipende cosa intendi per “nei paraggi” , io sono di veona e sono riuscito a sbloccarlo, comunque fagli l’aggiornamento, lo forzerai dopo l’aggiornamento…

    Rispondi
  45. l’aggiornamento l’ho gia fatto parecchie volte ma con windows nn va, mi dice che la sim non è supportata e fin qui tutto ok dato che viene dagli usa… poi faccio partire winpwn ma mi pianto sempre all’ultimo passaggio, nn mi chiede mai il custom file

    Rispondi
  46. ho capito ma ormai ce l’ho… vorrà dire che ci farò solo i giochi aspettando di avere i soldi per comprare un mac… ascolta se vengo a verona me lo sblocchi? sono abbastanza disperato… mi tocca usare un telefono vecchio come noé di mio padre pensa che nn so se è dual band…

    Rispondi
  47. Siete sicuri di non aver erroneamente aggiornato il firmware di Apple alla versione appena uscita (2.0.1)?
    Al momento non sembra funzionare pwnage con questo firmware anche se comunque non ho fatto test in quanto sono in ferie.

    In ogni caso non ho mai riscontrato problemi con Mac e se qualcuno vuole che gli passi un custom firmware basta che me lo dica che glielo mandò via mail.

    Non servirà pwnage, ma semplicemente ripristinare con la versione originale 2.0 e sucessivamente metterlo in modalità DFU e tramite iTunes aggiornare col custom firmware che includerei nella mail.

    Ho fatto il ripristino più volte senza il benché minimo problema, ovviamente non mi assumo responsabilità se qualcosa vi andasse storto.

    La procedura è veramente semplice ed è più facile farla che spiegarla.

    Sarò a casa domani in serata per chi ha bisogno del custom firmware.

    Rispondi
  48. Se volete un consiglio conviene aspettare perchè sta per uscire pwnage 2.0.2 che permette lo sblocco dell’iPhone 2G e l’inclusione dell’installer 4.0 per entrambe le versioni dell’iPhone.
    Ovviamente funziona col nuovo firmware 2.0.1 che migliora notevolmente le prestazioni e corregge l’errore della saturazione del giallo. nel 3G

    Rispondi
  49. Come non detto. Potete procedere allo sblocco del firmware 2.0 tramite pwnage 2.0.1 e poi aggiornare tranquillamente tramite iTunes come se fosse regolare alla attuale versione 2.0.1 del sistema iPhone. Per la prima volta è possibile aggiornare da iTunes senza dover riprocedere allo sblocco (ricordo che ciò è valido solo per gli iPhone 2G già sbloccati col firmware 2.0 modificato con pwnage).

    Rispondi
  50. Ops ho dimenticato di dire che è già uscito pwnage 2.0.2 per lo sblocco del firmware 2.0.1 ma niente d’importante in quanto sembra che l’installer 4.0 essendo in beta sia da sistemare ancora molto. Infatti al momento mi trovo benissimo con l’aggiornamento normale di apple al 2.0.1 a seguito del custom firmware 2.0

    Ricordo anche che il discorso dell’aggiornamento senza doverlo risbloccare oltre ad essere valido solo per chi ha già fatto lo sblocco precedentemente con pwnage al 2.0 non deve cliccare su “ripristina” di itunes, ma su “aggiorna”. è molto importante in quanto altrimenti dovrete riprocedere allo sblocco.

    Rispondi
  51. ciao a tutti io ho sbloccato il mio iphone con pwnage tool e andato tutto ok c’è l’installer e cydia funziona tutto anche la lingua e in italiano , c’è solo un problema che non va piu la rete mi rileva la scheda ma e come se non ci fosse campo chi mi puo aiutare ????? grazie !!!

    Rispondi
  52. ciao a tutti io ho sbloccato il mio iphone con pwnage tool firmware 2.0.1 e andato tutto ok.
    Un solo problema non funziona Mail. Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie

    Rispondi
  53. @ Nicola:
    ciao,
    scusa devo impostare la connessione su un iphone 2g che non mi va.
    ho letto che sei di verona… saresti in grado di aiutarmi (pagando ovviamente?)

    Rispondi

Lascia un commento