Sblocco definitivo iPhone: PwnageTool

iphonesbloccodefinitivopwnedrimandato.jpg

Da poche ore è disponibile al download  “PwnageTool“, ultima fatica del DevTeam in tema di sblocco iPhone. Avevamo annunciato lo sblocco definitivo di iPhone come molto prossimo, ed è prontamente arrivato prima di quanto pensassimo: come precedentemente scritto, siamo molto felici di rimangiarci le nostre parole. L’ “iPhone sblocco definitivo” è arrivato e ora, prima di provarlo, se non siete esperti, lasciateci condurre qualche test prima di avventurarvi in qualcosa di sconosciuto. Vi prepareremo una guida definitiva per lo sblocco. Ricordiamo che PwnageTool in relazione a questo software, è un processo che “patcha” il bootloader ufficiale di iPhone e iPod Touch di Apple, consentendo di eludere i controlli della firma del codice personalizzato in modo che tale firmware personalizzato possa essere eseguito su iPhone o iPhone Touch. Pwnage Tool è un’applicazione che automatizza e semplifica il nuovo metodo di “Pwning” un iPhone o iPod Touch. Attualmente questa applicazione è disponibile solo per Mac OS X (10.4 +).

Il DevTeam ha rilasciato, oltre all’ “iPhone sblocco definitivo” anche un fix per il noto problema del Wi-Fi assente: testeremo anche quello. Ogni vostra indicazione è bene accetta: aspettiamo le vostre impressioni su questo che promette di diventare per iPhone lo sblocco definitivo.

Many Thanks to the DevTeam

Grazie anche a pl_svn per la velocissima segnalazione.

UPDATEIphone sblocco definitivo:   ecco il video dimostrativo.

31 commenti su “Sblocco definitivo iPhone: PwnageTool”

  1. Pingback: J2me Blog » Blog Archiv » Sblocco definitivo iPhone: PwnageTool
  2. scusate, ma non ho capito… cosa si intende per sblocco definitivo? per caso che una volta sbloccato si può aggiornare il firmware senza paura?

    Rispondi
  3. IPSW Builder permette di creare dei firmware personalizzati e moddati ed è riservato agli sviluppatori e “advanced user”. Se sei in una di queste categorie, dovresti sapere dove trovare quello che ti server, ;-) ! Se invece vuoi sbloccare iPhone, IPSW Builder non è necessario. Buon lavoro :-)

    Rispondi
  4. Mike,

    yea, però che io sappia per caricare il 2.0 beta bisogna fare un iPwner della 1.4, e poi fare una ipsw custom partendo dalla 2 e caricarla con iTunes.

    Ordunque non credo sia necessario essere sviluppatori anche perché servono 2 click non 20 righe di codice.

    Rispondi
  5. scusate il maiuscolo e lo sfogo, ma non posso pensare di aiutare in privato anche chi tra voi installa la beta e non sa tornare indietro: faccio fatica a seguire tutti gli altri normali problemi, dato che ho poco tempo!

    Rispondi
  6. Mike,

    si si ho letto, ma ho anche letto in diversi forum che se l’iphone è pwnato e si ha una custom 2.0. non si possono fare danni e al max un downgrade.

    Che ne pensi?

    Rispondi
  7. C’è solo una cosa che non mi torna… avete fatto fior di ramanzine per il firmware 2.0 dell’iPhone con la storia dell’illegalità…

    …ma anche sbloccare l’iPhone è illegale e infrange sia la EULA della Apple che quella della compagnia telefonica per la quale l’iPhone viene acquistato…

    chi vi capisce =)

    Rispondi
  8. @Bruno: mi dispiace ma sulla 2.0 beta e sul suo sblocco non so NULLA. ;-)

    @ATMB: il punto è sottile, non essendo un giurista mi è difficile darti una risposta corretta, ma ci provo:
    Tu acquistando iPhone da un Apple Store fai diventare quell’oggetto di tuo possesso. Puoi così farci quello che vuoi, anche modificare il firmware e il suo CORRETTO funzionamento: così facendo però invalidi la garanzia.
    Possedere invece un firmware che Apple “custodisce in cassaforte” è palesemente illegale.
    Invito chi conosce maggiormente la cosa a intervenire, grazie!!

    Rispondi
  9. … e, btw… funziona a meraviglia. unico consiglio, come sempre in questi casi, e’ di *non* “restaurare” un precedente backup ma settare il telefono, in iTunes, come “nuovo telefono”.

    a me era successo, dopo aver (per pigrizia ;-) restaurato l’ultimo backup, che mail andasse in crash. ho risolto (ri)facendo come consiglio qua sopra

    Rispondi
  10. in realtà avrei trovato un paio di buggettini. tipo quando nel bootneuter.app si cambia la versione del bootloader e poi si preme flash resta bloccato, ma se si preme il tasto home tutto pare funzionare regolarmente. Stessa cosa quando poi si riapre bootneuter.app resta bloccato su DETERMINATING CURRENT SETTINGS…

    Rispondi
  11. @ Condor&Michele: … vedete di *non* “giocare” col bootneuter piu’ dello stretto indispensabile. o almeno… non fatelo sul *vostro* iphone! ;)

    Rispondi
  12. COME DEVO FARE AVEVO UNA VERSIONE 1.1.4 ED OAGGIORNATA ALLA 2.0 COME FACCIO NO MI FUNZIONA CHE DEVO FARE LO DEVO BUTTARE

    Rispondi
  13. HELP ME!! Speso € 500,00 per iphone 3g 16g e mi ritrovo una scatola in mano nn funzionante dopo l’aggiornamento software apple.
    non so piu’ cosa devo fare mi potresti rispondere appena hai tempo libero…grazie Dante

    Rispondi
  14. Scusate, ho capito che per ora il programma di sblocco è solo per Mac. Per Windows quando ci sarà?…sennò il mio iPhone lo uso come fermacarte!!

    Rispondi
  15. Ciao scusate l’ignoranza io ho comprato l’iPhone ma non fa i video e non manda gli mms…mi hanno detto che lo devo far sbloccare…se qualcuno mi sa dire come sbloccarlo mi sarà di grande aiuto…grazie Alessio!! E’ tutto in inlglese non ci capisco nulla….

    Rispondi
  16. Ciao a tutti, io posseggo un iPhone 3g 8Gb 3.1.2 e non ho la piu’ pallida idea di come sbloccarlo. Funziona tutto perfettamente ma non la parte telefonica, quando inserisco la sim mi dice che la sim non è riconosciuta.
    C’è qualche esperto in giro che possa aiutarmi in modo semplice?
    Un saluto a tutti ed un grazie in anticipo
    Paolo

    Rispondi
  17. @ Paolo:
    Ciao Paolo,se hai un mac non e un grande problema, ti basta trovare pwntool 3.1.4 ed un tutoriale che spesso viene messo a dispozione dal pwntool stesso. Se invece hai un Windows si fa più difficile la cosa dovresti trovare il redsn0w credo che sia il 9.0 che non hanno ancora uscito, spero che ti sia stato d’aiuto …ciao ( Angelo )….@ Paolo:

    Rispondi

Lascia un commento