Il sito cinese Feng.com smentisce le voci circolate a dicembre riguardo un ipotetico iPhone 6 mini, in quanto totalmente prive di fondamento. Ciò non significa che Apple non possa lanciare un nuovo iPhone da 4" nel corso del 2015, magari un iPhone 6c.
A distanza di un mese dalla diffusione di notizie riguardanti un ipotetico iPhone 6 mini da 4″ arrivano le prime fondate smentite. È il sito cinese Feng.com ad affermare che le voci di un iPhone 6 mini sono frutto di mere speculazioni senza riscontro.
Wei Feng chiama infatti in causa alcune sue fonti nelle catene di montaggio, le quali avrebbero smentito in maniera inequivocabile la richiesta di nuove componenti per dispositivi da 4″ da parte di Apple.
La notizia di un iPhone 6 mini, diffusa a dicembre da media taiwanesi, avrebbe ricevuto immediatamente conferme indipendenti da parte di analisti locali. Col tempo si è scoperto che, oltre a non aver avuto riscontro diretto da parte delle catene di montaggio, la fonte potrebbe non esser stata poi così indipendente.
Ciò non significa che Apple non stia lavorando per lanciare un nuovo iPhone da 4″ nel corso del 2015, significa semplicemente che i rumors diffusi a dicembre relativi ad iPhone 6 mini sono del tutto inconsistenti.
Con una larga fetta di utenza che ancora apprezza dispositivi da 4″ non è da escludere infatti che Apple possa mantenere sul mercato iPhone 5s anche per il 2016 come proposta entry-level, seppur privo di NFC, oppure che possa pensionare iPhone 5c e iPhone 5s e riciclare l’hardware di quest’ultimo in un iPhone 6c dotato di Touch ID e NFC, proprio come successo per iPhone 5, in modo da espandere ulteriormente il bacino di utenza di Apple Pay.
via | MacRumors