iPhone sta producendo un iPhone economico? A noi sembra improbabile, ma dall’Asia arrivano i render dei primi case per l’iPhone a basso costo, oltre a nuove fotografie in alta qualità che mostrano le differenze tra il pannello frontale di iPhone 5 e quello di iPhone 5S.
Il render che vedete in apertura è stato creato da un noto produttore di custodie per iPhone sulla base di progetti ricevuti direttamente da fonti interne a Cupertino. Stando a quanto riporta AppleInsider, i cosiddetti blueprints di Apple sarebbero questi.
iPhone Lite, questo il nome con cui ci si riferisce al prodotto, sembra avere uno spessore leggermente maggiore rispetto ad iPhone 5, oltre ad una cornice di maggiore superficie e angoli più arrotondati.
Si tratta di una conferma dei rumor sentiti in precedenza? Oppure questi progetti sono semplicemente una bufala? Il nuovo iPhone Lite dovrebbe avere una forma non troppo diversa da quella di iPhone 5S quando visto di fronte, con lo stesso schermo da 4 pollici e una fotocamera FaceTime nella parte frontale del dispositivo.
I produttori di case cercando di essere pronti ad arrivare sul mercato con custodie utilizzabili con iPhone usciti da pochi giorni. Per fare questo, la produzione comincia mesi in anticipo sulla base di progetti e speculazioni come queste. Non sempre le compagnie ci azzeccano. Nel 2011, ad esempio, Hard Candy aveva fatto produrre 50 000 case per iPhone sulla base di modelli tridimensionali sfuggiti a Cupertino che si sono poi rivelati scorretti.
Se iPhone Lite rimane una incognita, non si può dire lo stesso di iPhone 5S. La versione pimpata di iPhone 5 è infatti attesa da tutti per il prossimo autunno, e mentre ieri sono stati pubblicati alcuni scatti che mostravano scheda madre e pannello frontale del dispositivo, oggi si torna a parlare del display, fotografato questa volta con una qualità maggiore.
Sono evidente le differenze in termini costruttivi tra le componenti fotografate da FanaticFone e quelle utilizzate da Apple su iPhone 5. È anche ben evidente il nuovo genere di attacco (non più parallelo, ma perpendicolare) dei due connettori che saranno collegati alla logic board di iPhone 5S.
Queste fotografie, contrariamente ai render e ai progetti indicati in precedenza, sembrano essere sensibilmente più affidabili. O quantomeno verosimili.
[via]
2 commenti su “Rumor update: schemi per iPhone Lite e altre foto del display di 5S”