Se a qualcuno è già successo mi capirà al volo. La caduta di un iPhone con la conseguente rottura del vetro può essere un evento traumatico, soprattutto alla luce del costo di riparazione offerto da Apple, ovvero 211 euro. Per una riparazione fuori garanzia il processo offerto dall’azienda di Cupertino è certamente funzionale ma altrettanto poco economico. Molto più economica è la scelta di acquistare lo schermo da qualche rivenditore asiatico per poi provvedere ad una soluzione casalinga. Non essendo un mago del fai da te ho scartato pure questa ipotesi.
Cercando in rete alla fine ho trovato un un sito che prometteva la “riparazione vetro iPhone” in 48 ore. Dopo qualche diffidenza iniziale mi sono fidato, consigliato da altri che avevano già avuto una buona esperienza con la stessa ditta in passato. Il risultato è stato davvero soddisfacente: iPhone riparato a tempo di record.
Sul sito di recoveryiphone si legge: “Gli iPhone vengono riparati e rispediti il giorno stesso in cui arrivano presso il nostro laboratorio, in questo modo siamo in grado di riconsegnare i telefono riparato in soli 2 giorni ed offrirti la comodità di pagare direttamente al corriere nel momento della riconsegna“.
I termini per la riparazione vetro iPhone sono stati rispettati. iPhone ritirato lunedì scorso, arrivato al laboratorio martedì, riparazione vetro iPhone effettuata nella stessa giornata, iPhone riconsegnato mercoledì. Il lavoro di riparazione è stato svolto in maniera impeccabile e non si notano segni da lavoro malfatto sulla scocca del telefono, cosa che invece prontamente può accadere quando il lavoro è fatto in maniera non professionale.
Interessante, per chi vive nel milanese, è la possibilità di portare il proprio device direttamente nel centro assistenza. In questo caso la riparazione vetro iPhone sarebbe stata ancora più veloce dato che il tempo di riparazione è stimato attorno ai 45 minuti.
Insomma, la rottura del vetro del mio iPhone si è rivelata fortunatamente una storia a lieto fine.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
stiamo parlando del vetro anteriore? e quindi dello schermo? o solo do quello posteriore? mi sembrava che far sostituire da Apple il vetro posteriore dell'iphone 4 costasse circa 29 euro.. o mi sbaglio?
E il prezzo della tua soluzione?
Ciao,
Emanuele
Ottimo consiglio..potresti però dare più dettagli, specialmente sul prezzo ( preventivato ed effettivo)?
ciao,
io ho riparato il vetro frontale dell'iPhone4 da solo; è il più semplice tra tutti (avevo già fatto lo stesso per il 2G ed il 3G), il replacement dalla Cina circa 10€, due viti da smontare, slide ed oplà!
:-)
Mi dici dove acquistare il vetro a quel prezzo 10 euro? X il 3 gs
È le istruzioni x cambiarlo
Grazie
Anche io mi sono affidato a questo sito per il cambio della cover posteriore di un 3G e della batteria. Assolutamente soddisfatto del lavoro svolto: rapidi, professionali e sicuramente più economici dell'analogo servizio Apple. Affidatevi pure a loro senza timore!
Una cosa molto importante "il costo" ?
Sì ma quanto hai pagato alla fine?
Qui a Bologna me l'hanno cambiato subito per 145 euro. Di seguito il link del loro sito: http://www.puntoexeinformatica.it/assistenza-iphone/riparazione-4/
Matteo wrote:
Precisamente! 29 euro e 10 minuti di attesa all'Apple store! Purtroppo sperimentato dopo 15gg dall'acquisto e attesi altri 15 perché gli Apple Store non erano informati.
@ Caustic86:
Già.... =)