redsn0w: sblocco iPod touch 2G? Mistero

Che il DevTeam ci stupisca sempre è un dato di fatto, come è un dato di fatto che sia uno dei team di hacker più scanzonato sulla “scena mondiale”: ora hanno in serbo un nuovo mistero. Dopo aver rilasciato (sebbene ancora in versione beta) il tool yellosn0w per lo sblocco operatore di iPhone 3G, arriva redsn0w. Cosa sia redsn0w al momento è impossibile dirlo con certezza: l’unica cosa certa è che il sito redsn0w.com è di proprietà del DevTeam. Siccome è difficile credere che ora il DevTeam si metta a registrare domini per i “vari colori della neve”, largo alle ipotesi. Le più accreditate indicano redsn0w come il tool per lo sblocco di iPod touhc 2G, oppure una sorta di “QuickPwn con yellosn0w incluso“: voi cosa ne pensate?

Vorremmo davvero leggere le vostre impressioni nei commenti ma, a tal fine, vorremmo darvi delle chiavi di lettura, degli indizi.

Dominio

La prima discussione è stata riguardo alla paternità di redsn0w da parte del DevTeam: c’era chi da subito aveva messo in guardia perché poteva trattarsi di una burla. Questo è stato smentito proprio ieri dopo la scoperta che il dominio redsn0w e il dominio yellosn0w hanno lo stesso iP (Server:66.98.240.131
Address:66.98.240.131#53
). Si è così sicuri che redsn0w sia in qualche modo legato al DevTeam.

Immagini

In questi ultimi giorni sono state proposte parecchie immagini “particolari” sul sito di redsn0w ed è proprio l’interpretazione delle stesse ad aver alimentato il mistero. L’immagine attuale, proposta sopra, va osservata con attenzione. A parte la chiara “matrice sovietica” della scenografia, grande interesse suscita l’oblò centrale raffigurante una bambina che gioca a “tris” e un clown. Questa immagine, da qualcuno definita “inquietante”, non è altro che la “Test Card” della BBC.

Ipotesi

Dopo l’idea della “Test Card“, il pensiero va proprio a un programma in testing e di prossimo rilascio. Ragionando con la testa, gli indizi portano a un nuovo tool “1 click” in grado di sbloccare iPhone 3G direttamente dal proprio computer in pochi minuti, senza dover scaricare yellosn0w da Cydia. Se però ragioniamo con il cuore, è possibile intravvedere in tutto questo lo sblocco di iPod touch 2G.

Purtroppo al momento sono solo ipotesi e ciò che vi abbiamo fornito è solo una piccolissima raccolta di ragionamenti: vorremmo sapere i vostri.

12 commenti su “redsn0w: sblocco iPod touch 2G? Mistero”

  1. Sarebbe bello pensare ad uno sblocco per l’iPod, ma è troppo presto!
    Anche se, il grosso era fatto: è (o era) “solo” una questione di trovare un Bug per accedere nella Basebend!
    Potrebbe anche essere uno yellosn0w semplificato, ma perchè cambiare nome?
    Boh staremo a vedere!
    Comunque questi indovinelli sono troppo carini :D !
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  2. In effetti o stanno progettando di produrre un fim horror o si stanno preparando a svelare lo sblocco per il Touch. Pioggia rossa fa venire in mente la Russia non c’è dubbio… Comunque io non credo sbloccherò mai il mio Touch, rispetto all’iPhone non sono sicura che il rischio valga il risultato…. Sbaglio?

    Rispondi
  3. Non lo sò: io lo sbloccherei solo per mettere quelle cose che non ha di “serie”!
    Ad esempio le notifiche quando è in “Stand-By” e quell’altra cosa che ti permette di accedere al Wi-Fi, alla Luminosità ecc.ecc. facendo uno slide dove si trova l’orologio (in alto a tutto)!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  4. Queste supposizione e questo studio dell’immagine del DevTeam è davvero interessante e anche divertente. Io ho un Touch 2G da Dicembre e solo ora ho iniziato a interessarmi al JailBreak e a seguire forum e discussioni a riguardo.
    La cosa che mi chiedo incesssantemente è questa: ho sbagliato ad acquistare un 2G? Forse l’1G che ho regalato alla mia ragazza è migliore del nuovo nato?
    Ad ogni modo sono molto fiducioso.. ci vorrà tempo, ma ne verranno a capo ne sono quasi certo!
    Riguardo l’immagine..non sò.. non riesco a darle un’interpretazione! Non ci resta che aspettare…
    Un’ultima cosa volevo chiedere… Quali sarebbe sostanzialmente i vantaggi che deriverebbero da uno sblocco del 2G rispetto all’1G? Apparte la possibilità di scaricare giochi gratuitamente.. ma a livello proprio di Utility e Software adesso oscuri.. quale sarebbero le prospettive più allettanti?
    PS: Premesso che ho acquisato un microfono esterno in previsione…

    Pacofdl

    Rispondi
  5. A parte i giochi Gratis (che è illegale e moralmente non giusto, soprattutto verso i programmatori “privati”) ci sono molte belle Utily!
    Da quelle che ti fanno mettere un tema a tuo piacimento (al posto di quella cosa nera e griggia) a quelle che ti fanno aggiungere velocemente alcune funzioni (Wi-Fi, Play/Pause, Reboot, ecc.ecc.), ecc.ecc.!
    Io neanche lo sò bene, ma posso dire che ci sono delle Utily davvero Utili (non come iFart e derivati)!
    Che Forum?
    Fai bene a comprarti le cuffie con il microfono:
    Pro:
    microfono=Skype e derivati!
    Telecomandino= fai tutto quello che vuoi senza cacciare l’iPod!
    Contro:
    scomode rispetto ad altre cuffiette, pagate sempre 30€ ma senza telecomando!
    Qualità diciamo accettabile, ma se “provieni” da cuffie Creative o addirittura Sennheiser ti metti a piangere dalla vergogna!
    L’altro giorno (ieri) a volume basso (meno della metà) hanno preso a vibrare per un acuto e neanche tanto alto!
    I bassi…!
    Va beh sono utili per il microfono e il telecomando!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  6. be con lo sblocco del touch 2G, si potrebbe, una volta terminato lo sblocco, sbloccare il bluetooth.
    be poi secondo quello che dice sul sito del dev team fa supporre all’ipod touch,il sito dice questo:

    Non è un dispotivo termonucleare inglese
    Non è un episodio da “The Twilight Zone”
    Non riguarda l’iPhone 3g (per ora)
    C’è un altro dispositivo…
    Che ti sta in tasca..
    Cosa potrebbe essere?

    http://blog.iphone-dev.org/post/70407787/thermonuclear-pop

    Rispondi
  7. ciao a tutti!!!
    ragazzi secondo me non puo essere una cosa a che vedere con yellowsn0w, nel sito dev team c’é scritto che: “And it certainly isn’t iPhone 3G related”
    vuol dire che non é certamente legato all iphone 3G.
    poi c’é scritto: “There is one other device” che vuol dire: c’é un altro dispositivo, cosa sarà beh penso che l’ipod nano ecc siano passati di moda, secondo me é per forza l’ipod touch 2G!!!!!!
    spero di esservi stato utile.
    ciao

    niko

    Rispondi
  8. Pingback: redsn0w: sblocco (Jailbreak) iPod touch 2G e altro? | AppleGeneration

Lascia un commento