Soltanto poche ore dopo il rilascio di PwnageTool, il DevTeam rende disponibile la nuova versione di redsn0w: applicazione che abbiamo imparato a conoscere per lo sblocco di iPod touch 2G.
Redsn0w è ora un programma maturo (nonostante un’interfaccia grafica sempre spartana) ed è in grado di applicare lo sblocco ed il Jailbreak ad iPhone 2G Edge e soltanto Jailbreak a iPhone 3G, iPod touch 1G e iPod touch 2G. Come notate, mancano ancora all’appello gli iPhone 3G stranieri e ovviamente il nuovissimo iPhone 3G S a cui il gruppo di hacker burloni sta dedicando tutta la sua attenzione.
Tutti coloro che attendevano l’arrivo della nuova versione di QuickPwn per applicare il Jailbreak al proprio dispositivo sappiano che l’attuale versione di redsn0w lo sostituisce, “allargando le vedute” anche ad iPod touch 2G.
La nuova versione di redsn0w, che ricordiamo essere in grado di applicare lo sblocco ed il Jailbreak ad iPhone 2G Edge e soltanto il Jailbreak a iPhone 3G – iPod touch 1G – iPod touch 2G, funziona in maniera analoga a quanto già visto nei mesi precedenti con PwnageTool e QuickPwn.
Dopo aver effettuato un ripristino al proprio device (tra quelli supportati), si apre redsn0w e cliccando su “browse” si va a selezionare il file “.ipsw” del firmware ufficiale di Apple (che avrete scaricato). Nel passo successivo bisogna mettere la spunta su “Install Cydia” e, solo se si usa un iPhone 2G, anche su “Unlock“.
In seguito bisognerà selezionare i file dei bootloader (BL 3.9 e BL 4.6) così che redsn0w possa avere tutti gli strumenti per creare il classico “custom firmware“. Fatto questo ci verrà spiegato come mettere il proprio iPhone o iPod touch in modalità DFU così che resdn0w possa “buttare dentro” il nuovo RAM Disk e tutto quanto è necessario. Un attimo di pazienza e la magia è fatta: buon Jailbreak o sblocco di iPhone OS 3.0 a tutti. E ancora complimenti al DevTeam.
Ricordo che TAL non si assume nessuna responsabilità in caso di danni procati al proprio iPhone o iPod touch nel seguire tale procedura e nell’utilizzo di redsn0w.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Bella guida, ma bisogna ricordare che il processo di Jailbreak ha dei problemi (crash continui) su processori PPC. Bisognerà attendere il Quickpwn?
Grazie per l'avviso :)
non capisco queste nuove mosse del DevTeam... aspetteranno di rilasciare un tool unico per ogni dispositivo? mah...
ma si sente solo parlare di iphone??interessante ne!ma fate sempre meno articoli sul mondo dei computer...
intanto però gli articoli li leggi...:D
@ federico:
alli incira 1 su 20!..per esemprio appena prima che uscisse l'iphone 3gs appena andava in elenco di un negozio c'era subito un articolo..dopo il brimo basa!!abbiamo capiuto ke doveva sucire l'iphone...e adesso fanno dodicimila ipotesi sul piu picolo rumours...basta...di questo articolo ho letto solo il titolo,ho visto ke era recente e l'ho commentato sperando cosi ke qulcuno legga e mi risponda...piace anke a me l'iphone,me sembra piu un sito di invasati del iphone che di utenti mac..mi dispaice tanto nn vedere piu la theapplelounge di una volta!
Io volevo fare un affermazione......vabbe che la grafica dell'immagine riportata nell articolo appartiene ad un MAC,ma se quello che ha scritto l'articolo avrebbe fatto un affermazione per quanto riguarda la disponibilita del software di jailbrake e per MAC o Windows,sarebbe molto meglio!! Non dimenticate che qua,visto che l'articolo sta parlando di un cellulare e non di un computer,ci sono anche degli utenti di pc che stanno leggendo!!!!!!
@ costantino:
"quello che ha scritto l'articolo" ringrazia per il commento e ti invita a dare un'occhiatina qui
http://blog.iphone-dev.org/post/126908912/redsn0w-in-june
troverai anche la versione per Windows :)
L'ho scritto ieri notte dopo che ho fatto un bel po' di prove sia sul 2G che sul 3G. Chiedo venia :)
@ oci:
apprezzo il tuo punto di vista, anche perché occupandomi prevalentemente del mondo iPhone, mi sento chiamato in causa. È vero, soprattutto in questi ultimi giorni ci siamo occupati tanto di iPhone: è la novità e si cerca di coprire al meglio tutti i possibili spunti.
Ogni giorno, però, c'è sempre la recensione di un programma per Mac e notizie in generale sul mondo Apple. Oggi che è domenica, poi, c'è pure l'appuntamento con la musica a cura del buon Ballantini.
Segnalerò questo tuo commento domani in riunione redazionale, grazie per spingerci a migliorare :)
@ Michele Baratelli:
Grazie Michele.......ma visto che si visita il theapplelounge.com , si poteva fare un accenno anche su questo sito....!!
Visto che quasi tutto quello che c'e nel link che mi hai dato,c'e scritto anche su quest'articolo......mi sembra normale!!!!
@ costantino:
:)
era un modo nascosto per invitare tutti i possessori di PC a passare a Mac :)