A sorpresa nella serata di ieri il DevTeam ha rilasciato la sua ultima fatica e cioè QuickPwn 2.1 in versione Windows: siccome il programma è compilato per il sistema operativo di Redmond, crediamo che la parola “fatica” sia davvero adatta perché, come sapete, il DevTeam finora aveva rilasciato solo versioni per Mac. Lasciando stare questi discorsi da “iPhoneGeek“, vogliamo ricordarvi che QuickPwn 2.1 per Windows funziona sia con Windows XP sia con Windows Vista e permette lo sblocco operatore di iPhone 2G, il Jailbreak di iPhone 3G e di iPod touch 1G. Non sono ancora disponibili lo sblocco operatore di iPhone 3G e il Jailbreak di iPod touch 2G. Vediamo velocemente cos’è QuickPwn 2.1 per Windows e come funziona.
QuickPwn è il “secondogenito” in casa DevTeam: il fratello maggiore è l’ormai celeberrimo PwnageTool (WinPwn per coloro che posseggono un PC) che, come sicuramente saprete, permette di creare e cucire su misura per iPhone e iPod touch un firmware farlocco (Custom Firmware) in modo da sbloccare questi devices. QuickPwn 2.1 (sia per Mac che per Windows) svolge una funzione analoga, ma, ancora più semplice e veloce: crea un Custom Firmware non editabile dall’utente che viene messo “a pezzi” su iPhone o iPod touch in modo da andare a modificare “solo dove serve“.
Tale procedura risulta davvero più veloce e immediata per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con questo genere di programmi: basta, infatti, collegare il proprio iPhone o iPod touch al computer e cliccare 2-3 volte sulla freccia blu in basso a destra. Se non avete particolari esigenze, con questi pochi click vi ritroverete il vostro device perfettamente funzionante con Cydia e Installer presenti.
Se possedete un PC e aspettavate il rilascio di PwnageTool o QuickPwn per installare il firmware 2.1 sul vostro iPhone 2G o iPod touch 1G oppure iPhone 3G, tutto quello che vi serve è QuickPwn 2.1, i firmware dei Booloader (4.6 e 3.9) e naturalmente il firmware 2.1 in base al vostro device.
Tutto quello che dovete fare è un restore del firmware 2.1 sul vostro iPhone o iPod touch e poi fare partire QuickPwn: fa davvero tutto da solo e in pochi minuti vi ritroverete il vostro iPhone o iPod touch perfettamente funzionante. Piccola nota: se non desiderate avere il logo con l’ananas, nella schermata che vedete raffigurata qui sopra togliete la spunta da “Replace boot logos“. Così facendo rimarrà la classica meletta di Apple.
Ribadiamo, e non fa mai male farlo in questi casi, che per utilizzare QuickPwn 2.1 è necessario installare il firmware 2.1 da iTunes 8 sul proprio device: solo dopo questa procedura sarà possibile utilizzare QuickPwn con successo. Non ci resta che augurarvi buon lavoro con QuickPwn e allo stesso tempo ricordarvi che noi di TAL non siamo responsabili di eventuali danni che potrebbero insorgere sul vostro amato device touch tramite l’uso di QuickPwn 2.1.
Maggiori informazioni e chiarimenti possono essere trovati sul blog del DevTeam.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
ottimo! avevo già perparato il firmware sbloccato per l'ipod, soltanto che era il 2.0.2 e mi mancava il 2.1 con i suo restyle!
vi faccio sapere!
Mah? ed uno deve fare tutto questo casino per sbloccare un prodotto che io ho pagato?
Ma che vada a farsi friggere Apple e tutti quelli che glli stanno appresso.
Questa società è diventata acchiappagonzi per eccellenza
@ Gabriele Borgia:
scusa, ma mi spieghi che ragionamento hai fatto?
Apple prevede che l'unica cosa che tu debba fare sia collegare il tuo ipod/iphone ad itunes sincronizzi e via!
se poi tu vuoi sbloccare allora perdi la tua bella garanzia e con lei ogni sicurezza!
vai avanti a tuo rischio e pericolo!
non è che quando compri l'iphone per esempio ti viene detto: si ma ci mette un po' a sbloccarlo!
se ci pensi sembra quasi una barzelletta!
avete scritto nell'articolo:
>>A sorpresa nella serata di ieri il DevTeam ha rilasciato la sua ultima fatica e cioè QuickPwn 2.1 in versione Windows: siccome il programma è compilato per il sistema operativo di Redmond, crediamo che la parola “fatica” sia davvero adatta perché, come sapete, il DevTeam finora aveva rilasciato solo versioni per Mac.<<
e' gia... una fatica perche' programmare su Winsows e' una gran faticaccia quando invece il mondo delle softwareHouse sviluppano tutto su Win ..anche programmi dei piu' elementari
siamo al ridicolo...del resto da questo sito non e' una sorpresa aspettarsi certi commenti da fanboy Apple
una buona giornata
@ Ale:
Gentile Ale, credo che tu non segua attentamente le vicende dello sblocco iPhone e che quindi tu abbia "compreso in maniera errata" tale frase.
La fatica è un modo per ribadire che un Team che da sempre programma per OSX si sia impegnato a sviluppare anche per Windows, quando, fino alla precedente release, la versione windows era fatta sviluppare da un team esterno allo stesso DevTeam.
ribadendo il concetto---> fatica, o meglio impegno, per sviluppare anche per Windows dato che non lo avevano mai fatto. È la prima volta che programmano ufficialmente per Windows, dunque possono aver fatto anche fatica.
Inoltre, "fatica" intesa come "Stanchezza determinata da uno sforzo fisico o mentale prolungato" è sinonimo di lavoro o opera: esattamente quello che volevo dire.
Spero di essermi spiegato e a presto!
@ Gabriele Borgia:
@ Ale:
Azionate il cervello prima di parlare..
sblocco Ipod Touch 1° generazione:
innanzi tutto vorrei precisare che il software è ancora meglio di quello precedente, è molto più semplificato e soprattutto non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
bisogna stare attenti a leggere la procedura per mandare in DFU l'ipod, ma comunque se si sbaglia si reinizia da capo il processo senza problemi.
ora come ora è un ottimo software e rispetto a Ziphone, (visto dalla parte dell'utente medio che non se ne intende o che comunque se ne intende poco) l'unico passaggio che fa la differenza è il processo di DFU mode, per il resto ottimo!
complimenti al DevTeam e all'ananas smangiucchiata!
bene
Scusate ma facendo il ripristino con il firmware originale non torna Ex-Novo? cioè in garanzia?
Alex dice:
Già...interesserebbe anche a me questa cosa :D