L’attesa per l’iPhone 5 (ovvero la sesta incarnazione del melafonino) ha già iniziato a produrre la consueta fauna di mock-up realizzati sulla base di indiscrezioni, rumor e prime -presunte- foto spia di parti del prodotto. C’è chi si è spinto oltre, come Dakota Adney della Adney Films, che ha realizzato questo “video promozionale” di un presunto nuovo iPhone tanto tecnologico da potersi permettere di essere trasparente. Chiedersi come sia lontanamente usabile un simile gingillo, con tutto quel backlighting incontrollato, o dove siano i componenti elettronici che servono a farlo funzionare, non ha molto senso, sarebbe come farsi domande sull’ergonomia del computer olografico usato da Tom Cruise in Minority Report.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
per quanto inesistente... roba già vista e rivista...
avete scritto mela blog invece di melafonino o qualcosa del genere ;-)
@marcowip:
ma LOL, correggo, grazie :D
Quello che non capisco di chi crea questi concept (se possiamo chiamarli così) è come pensano all'hw di un dispositivo semplice come uno smartphone...della serie...La batteria ndò la metto?
@Dandi:
Questi video o mockup non sono da prendere troppo sul serio. Molto più semplicemente, sono pure fantasie e scommesse su quello che potrebbe mai essere un futuro lontano.
In ogni caso, mi ricordo qualche anno fa, di un LG design a slitta con la tastiera completamente trasparente. L'effetto era sicuramente affascinante. Scommetto che pochi anni prima era impensabile anche solo quel particolare del telefono trasparente.
Non sappiamo mai cosa potrebbe riservarci il futuro della tecnologia.