Apple ha da sempre messo le mani avanti per quanto riguarda il discorso dell’impermeabilità, evitando di menzionare una caratteristica di questo tipo durante la presentazione dei suoi melafonini in questi anni. Non disponendo delle licenze del caso, a differenza di produttori che hanno scelto il sistema operativo Android come nel caso di Sony, l’approccio da parte della mela morsicata è dunque piuttosto prudente sotto questo punto di vista.
Il test condotto evidenzia quanto vociferato a più riprese nel corso delle ultime settimane, e cioè che Apple ha fatto passi da gigante attraverso il lancio sul mercato del nuovo iPhone 6S nel garantire ai propri dispositivi una maggiore resistenza all’acqua. Come accennato nulla di ufficiale e immergersi in acqua con il device non può darci alcuna garanzia, ma è chiaro che queste dimostrazioni aumentano la consapevolezza sia degli utenti, sia da parte dello stesso produttore sull’evoluzione di questo progetto.
Difficile risalire ai dettagli di questa faccenda, ma fondamentalmente è risaputo che Apple abbia puntato su una maggiore “prestanza hardware“, in modo tale da assicurare una migliore copertura e protezione a quegli elementi interni che non possono essere esposti a sollecitazioni di questo tipo.
Che sia l’iPhone 7 lo smartphone giusto per parlare una volta per tutte di un melafonino impermeabile anche in via ufficiale? Non resta che lasciarvi al video dimostrativo con il quale potremo percepire effettivamente qual è ad oggi l’iPhone che riesce ad assicurare migliori standard in termini di resistenza all’acqua, tra quelli che Apple ha lanciato sul mercato nel corso degli ultimi anni.