Pare che Sony stia realmente pensando e provvedendo alla realizzazione di uno dei device portatili più attesi e sognati, vale a dire un PSP Phone. Se Apple, dopo aver creato iPhone e iPod touch, è riuscita ad entrare nel mercato del mobile entertainement grazie ai contenuti di App Store, non dovrebbe essere difficile per Sony riuscire ad aggiungere funzionalità telefoniche alla PSP. Cambiano notevolmente le dimensioni dell’oggetto e si aggiunge anche una lunga serie di nuove sfide: situazioni che Sony è in grado di risolvere nel giro di poco tempo. Quindi sarebbe presto in arrivo un PSP Phone? Per ora è soltanto un rumor ma il “Nikkei Business Daily” ne è certo.
Sony è il primo grande nome ad aver rivoluzionato decisamente il nostro rapporto con la musica. Chi ha vissuto gli anni ’80 sicuramente ricorderà il walkman, ovvero il lettore di cassettine musicali, con cui era possibile ascoltare la propria musica preferita ovunque. È arrivato poi il CD e ultimamente, come ben sappiamo, gli MP3.
È proprio in quest’ultimo periodo che Sony ha perso quelle importanti quote di mercato che si era aggiudicata con l’ormai preistorico walkman magari proprio nei confronti di Apple che ha globalizzato il mercato con i suoi iPod e iPhone.
L’idea di un PSP Phone non è malvagia e circola ormai da parecchi mesi ma sembra proprio che ora in casa Sony abbiano deciso di affrontare seriamente l’argomento. Il gigante dell’elettronica di consumo ha dalla sua parte anni ed anni di esperienza nella costruzione di devices portatili e con la divisione “Sony-Ericsson” ha un bagaglio tecnico riguardante la telefonia mobile davvero notevole.
Proprio per questo non sembra poi così assurdo che prima o poi possa arrivare, spinto dal successo di iPhone, anche un PSP Phone. Ovviamente sopra è un mockup dell’ipotetico PSP Phone: non è ancora trapelato nulla di ufficiale.
[via]
ricordiamoci che dietro al successo di iphone ci sono due concetti fondamentali che ne hanno decretato il successo:
1) Semplicità.
2) AppStore.
secondo me è un ottima idea e si freghera una bella fetta di mercato, paragonando l’appstore a tutti i giochi che ci sono per psp e quelli che usciranno e aggiungendo anche applicazioni e un tuch screen capacitivo un accelerometro sara davvero un successo
è una bella idea ma il voler competere con iphone è dura e per come si trova la sony con la psp ne ha di strada da fare…anche se ha una buon console per giochi, ma bisogna ora pensare a tutte le cose che ha l’iphone tra cui anche la grandezza..cosa molto importante..così come il doppio touch di cui molti giochi lo sfruttano!!e questo è un bel passo da fare e nn penso ci vorrà poco!!
pensiamo che nn ci sono riuscite a sopraffare l’iphone case che sono anni che producono telefoni..nokia, samsung, blackberry..o altre!!!
ma non credo proprio che presto uscira una psp phone.. per un semplice motivo : xkè a ottobre usicra la nuovissimo psp go (16gb)… e la sony prima di rinnovare la psp farà passare almeno 2 anni…