Programma di riciclaggio Apple, in Italia si riciclano anche iPhone e iPad

Programma di riciclaggio Apple esteso a iPad e iPhone - TheAppleLounge.com


Buone nuove per gli amanti dell’ecologia e per chi vuole trarre profitto dallo smaltimento corretto dei suoi vecchi computer e device portatili. L’Apple Store Online, infatti, ha una novità per queste categorie di utenti.

In modo molto silenzioso e senza comunicati stampa, Apple ha aggiornato la sezione che riguarda il programma di riciclaggio includendo, finalmente anche in Italia, la possibilità di riciclare/permutare gli iPhone e gli iPad. Per lo Stivale, infatti, era possibile solo smaltire, e magari ottenere del denaro in cambio, solo Mac (portatili e non) e PC (portatili e non).

Anche per i modelli più datati di iPad e iPhone, però, non si ottengono grandi cifre come già avveniva per Mac e PC. Per un iPhone 3GS 32 GB nero in ottime condizioni, infatti, ad oggi si riescono ad ottenere appena € 74,00. Poco, ma meglio di niente. Specie in periodo di crisi. E poi, si avrà la sicurezza che questo venga smaltito adeguatamente. Buono smaltimento a tutti.

8 commenti su “Programma di riciclaggio Apple, in Italia si riciclano anche iPhone e iPad”

  1. Io ho provato a compilare (dal menù a tendina) le informazioni richieste nella pagina, per il mio mb 2008 unibody, ma non funziona. Ricarica sempre la stessa pagina. ho scritto all’email indicata, spiegando il problema, ma rispondono scrivendo di selezionare le voci nel menù… ma se gli avevo appena scritto che non funziona.. mah..

    Una volta funzionava però..

    Rispondi
  2. Ho appena provato con un MB unibody. A me funziona tutto e il risultato è questo:

    MacBook Core 2 Duo 2.0 GHz 13.3″ Unibody MB466LL/A

    Valutazione elaborata da Dataserv:
    EUR 280,00
    Ritiro prepagata -si
    Si avvia normalmente? – Sì
    L’hardware funziona correttamente? – Sì
    In che condizioni estetiche è? – Eccellenti
    In che condizioni è il display? – Eccellenti
    Restituirò il disco del Sistema Operativo

    Rispondi
  3. Insomma vale ancora la pena vendere i propri device o mac, visto che ci si guadagna almeno il doppio,se non il triplo.

    Rispondi

Lascia un commento