La produzione della versione da 4,7 pollici della nuova generazione di iPhone starebbe cominciando a Foxconn in questi giorni.
Foxconn sarebbe sul punto di avviare la produzione di iPhone 6. O almeno, del modello da 4,7 pollici. A scriverlo è Reuters, che ha fonti vicine alla catena di produzione dell’azienda di Cupertino. iPhone 6 da 5,5 pollici, invece, dovrebbe essere prodotto a partire dal mese di agosto.
Scrive Reuters:
La produzione di massa della versione da 4,7 pollici del successore del popolare iPhone avrà inizio nella terza settimana del mese di luglio, ci ha confermato il Taiwan Economic Daily News, senza nominare le sue fonti. La produzione per una versione da 5,5, pollici avrà inizio invece durante la seconda settimana di agosto, ci è stato detto.
Foxconn starebbe anche assumendo circa 100 000 nuovi dipendenti. Il nuovo personale dovrebbe fare fronte all’enorme carico di lavoro che richiede la produzione di un nuovo iPhone.
Anche Pegatron, altra azienda legata ad Apple per l’assemblagio dei dispositivi con la mela morsicata, avrebbe assunto 10 000 nuove persone che possano lavorare nelle sue fabbriche per completare la produzione della nuova generazione di iPhone.
A questo personale si aggiungono circa 10 000 robot con cui Foxconn vorebbe alleggerire il lavoro agli impiegati, eseguendo lavori meno intensivi e complicati, come avvitare tra loro le componenti.
Apple dovrebbe annunciare iPhone 6 durante i primi giorni del mese di settembre, mentre il lancio del dispositivo dovrebbe avvenire nei 10 giorni successivi alla presentazione. Non è ancora chiaro se Apple intenda lanciare contemporaneamente la versione da 4,7 e quella da 5,5 pollici di iPhone 6. Allo stesso modo non si può dire ancora con certezza se Apple intenda continuare a produrre anche una versione di iPhone 6 con schermo da 5 pollici (come iPhone 5s) o se iPhone 5s rimarrà il dispositivo (a basso prezzo) con il display più piccolo.
[via]
Silverface 21/07/2014 il 06:19
Rif:”Allo stesso modo non si può dire ancora con certezza se Apple intenda continuare a produrre anche una versione di iPhone 6 con schermo da 5 pollici (come iPhone 5s)”. Ma il 5s non è da 4″? Thx