Prezzo iPhone 3G S con TIM e Vodafone, un chiarimento

Date le numerose segnalazioni ed E-Mail giunte in redazione, urge uno doveroso chiarimento sulla questione “prezzo iPhone 3G S con TIM e Vodafone“. Come qualcuno ha notato, e come qualcun altro ha scritto nelle E-Mail, la redazione di TAL sembra essersi dimenticata di questo argomento. In effetti ne abbiamo parlato poco (rispetto a testate concorrenti) ed il motivo è semplice: non c’è ancora nulla di ufficiale. Avremmo sicuramente piacere, come avvenuto lo scorso anno, a fornirvi tra i primi le nuove tariffe Vodafone per iPhone 3G S, ma, ripeto, al momento non c’è nulla di ufficiale: solo rumors che talvolta si contraddicono tra loro. Onde evitare una delusione, come è stato iPhone 3G S per alcuni di noi per via dei troppi rumors, abbiamo optato per il silenzio fino all’ufficialità o fino ad una soffiata reale come lo scorso anno.

A gran richiesta, però, ecco il mio personalissimo quanto veloce punto di vista sui prezzi di iPhone 3G S con TIM e Vodafone che circolano, ufficiosamente, fino ad ora.

599 euro per iPhone 3G S 16GB e 699 euro per iPhone 3G S in versione 32GB: questi sono i prezzi che credo tutti voi conosciate, purtroppo. Prezzi elevati se confrontati con il costo dell’attuale modello di iPhone che anche nella versione “più ricca” era di “soli 569 euro”. Prezzi che, se confermati, mi rovineranno la digestione per alcuni giorni dopo l’acquisto del nuovo iPhone 3G S.

Apple, ultimamente, sta seguendo una diversa politica dei prezzi conseguente all’aumento di richieste che permette di abbattere i costi fissi. Mac sempre più economici e un iPhone 3G S da 32GB dal costo simile al MacBook bianco (o uguale se “refurbished”)?

Mi sembra tanto strano ad un primo sguardo ma forse fin troppo reale dopo un veloce ragionamento. Siamo stati abituati fin troppo bene da Apple: l’Italia è stato uno dei paradisi in cui iPhone 3G è stato venduto sbloccato, senza contratto biennale, e ad un “prezzo pieno” davvero competitivo.

Molto probabilmente, allora, sarebbe finita la festa.

Bisogna considerare, poi, che telefoni di fascia alta come il Nokia N97 sono proposti a 599 euro: perché mai iPhone 3G S, con una tecnologia “pari” sulla carta, dovrebbe costare tanto di meno?

Spero che da queste pochissime righe abbiate intuito perché TAL non si è buttata nel turbinio dei rumors dei prezzi: senza un dato “certo” è difficile poter argomentare in maniera corretta. L’unico dato certo è che domani ci saranno riunioni a porte chiuse sia per TIM che per Vodafone (quest’ultima in una bella città di mare) in cui verranno definiti i dettagli e martedì l’annuncio alla stampa.

Noi di TAL rimarremo con le orecchie aperte per fornirvi, il prima possibile, il vero prezzo di iPhone 3G S con TIM e Vodafone.

Ora, però, vorrei sapere cosa ne pensate di un iPhone 3G S in vendita ad almeno 599 euro: dite la vostra nei commenti.

Redazione

View Comments

  • Se lo possono tenere! a quel prezzo mi tengo stretto il mio iphone 3G! io volevo prenderlo vendomi quello che ho ora... ma con questo prezzo anche vendendo il mio a 300/350 euro devo metterci altrettanto per prendermi il nuovo! è infattibile... prezzi del genere non spingeranno all'upgrade...

  • Mi associo al pensiero di Nightwind: prezzi da follia considerando ciò che di nuovo c'è. Il mio iPhone 3G va più che bene, non sarebbe giustificabile un prezzo di 700€ per qualcosa di praticamente identico all'attuale in fatto di look e con solo qualche fronzolo (perchè poi in realta di fronzoli si tratta) in più.
    Ragazzi ho capito che è l'iPhone piu veloce di sempre, ma con questi prezzi non si può cambiare telefono ogni anno!! In definitia mi tengo il mio 3G 16GB!!

  • ...è vero che inizialmente il prezzo dei Nokia è alto, ma in una manciata di mesi solitamente scende... mentre per iPhone non credo avverrà mai!

  • ma perchè mai dovresti vendere il tuo a 300/350 euro? è questo il problema!

    700euro sono tantissimi in ogni caso, ma è una scelta giusta anche per non svalutare i vecchi iphone che qualcuno ha comprato 15 giorni fa.

    quindi prezzo alto subito con ribasso verso natale mi sembrerebbe la scelta giusta!

    se mettessero il modello da 32GB in vendita a 500euro come qualcuno pretende il vecchio 16GB andrebbe venduto a 300€ e l'8GB ancora in commercio lo dovrebbero vendere a costo di produzione, impossibile!

  • Se lo possono pure tenere se costa così tanto.
    Preferisco perndermelo in svixxera che costa di meno. ._.

  • Ma stiamo scherzando.... io ho il primo iphone, bellissimo, non c'è che dire, ma a 600 carte non ci penso neanche x sogno di comprarlo!!!! piuttosto mi butto su un Diamond che amleno mi permette di fare cio che voglio (bluetooth ecc )

  • Differenza Nokia e Apple al prezzo di 599?? Semplice.. Nokia dopo un paio di mesi lo trovi in giro ad un prezzo molto inferiore e con qualche offerta te lo porti a casa scontato. L'iPhone (come ogni altro prodotto Apple) non si abbassa mai di prezzo..neppure di poco.
    E un cellulare che mi costa come un macbook mi sembra esagerato..e lo dice uno che a suo tempo ha speso parecchi soldi per cellulari. (Vedi Nokia 7650 appena uscito)

  • Piccola Analisi della situazione Americana...
    non è un paradiso come credevo:
    - iPhone senza contratto (ma con blocco sim at&t) 32gb --> 699 $ + tasse (il tasso varia da stato a stato, ma il piu diffuso dovrebbe essere 17.5) ->> 821 $ -> 585 euro
    - iPhone con contratto (sempre 32gb) x 2 anni --> 299 $ + tasse --> 351 $ --> 250 euro. ma bisogna aggiungere il piano mensile..
    supponendo di scegliere il piu basso possibile dovrete pagare:
    40 dollari per 450 minuti al mese (anche in ricezione)
    5 dollari per 200 sms (anche in ricezione)
    30 dollari per il piano dati (illimitato)
    totale 75 dollari al mese a cui aggiungere le tasse --> 88$ -->62 euro...

    questo non per dimostrare che le tariffe italiane sono decenti ma semplicemente per far capire quanto si sbagliava chi pensava che quelle americane fossero un sogno.. ( e io ero uno di quelli)
    Salutoni
    Th.

  • beh è vero che N97 costa quei soldi ma rispetto ai modelli precedenti ha qualcosa di nuovo. tra i due melafonini non vedo grandi differenze!!! Anzi... proprio poche :-(
    Volevo passare da nokia a iphone ma direi che non è ancora giunto il momento

Recent Posts

iPhone 16, continua il prezzo più conveniente su eBay per la versione da 128GB

Nonostante sia approdato sul mercato da poco più di un mese, è già possibile affidarsi…

21 ore ago

iPad mini 7, Apple punta ancora sul piccolo di casa

Apple ha presentato finalmente l’iPad mini 7, modello che risulta essere decisamente più potente rispetto…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato ad un prezzo ancora più basso su Amazon

Si può risparmiare acquistando un iPhone, quello che bisogna fare è monitorare le offerte online,…

3 giorni ago

Apple pensa al lancio degli occhiali smart e AirPods con fotocamera per il 2027

Sono emerse novità interessanti per quanto riguarda il futuro dei dispositivi di stampo Apple, con…

4 giorni ago

iPhone 17, sarà più semplice rimuovere la batteria

Negli ultimi giorni si sta diffondendo una nuova indiscrezione riguardante i prossimi top di gamma…

7 giorni ago

Vendite iPhone 16, meglio i modelli Pro come da previsione

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo non stanno andando benissimo le vendite dei modelli non Pro della…

1 settimana ago