Premium MHub Dock Station per iPhone di DEXIM. La recensione

Tutti i possessori di iPhone 2G, passando al modello attualmente in commercio, hanno risentito della mancanza nella dotazione di serie del dock dove alloggiare il proprio melafonino per essere ricaricato. Il dock per iPhone 3G è disponibile solo come accessorio a parte e acquistandolo si conosce già il fatto che sarà difficile riutilizzarlo con qualsiasi altro device per via della sua forma “specifica per iPhone 3G “. Sul mercato sono disponibili tantissime soluzioni alternative e oggi vi vorrei presentare il Premium MHub Dock Station (MacHub) per iPhone di DEXIM, azienda cinese che produce oggetti di vera qualità.

Il MacHub di DEXIM non è solo un dock per iPhone, iPod touch e per tutti i prodotti di Apple con connettore dock: è anche un lettore di HCSD/SD Card, un caricabatterie per BlackBerry (nella dotazione di serie ci sono i vari cavi) oltre che un Hub USB ad alimentazione esterna.

La prima cosa che si nota, come sempre in questi casi, è l’estetica. Il Premium MHub Dock Station si presenta davvero bene perché i designer di DEXIM hanno volutamente ricercato la forma del MacBook Air così da rendere questo dock tuttofare per iPhone un vero oggetto di design. I materiali utilizzati sono di tutto rispetto: plastica per la parte inferiore e alluminio per la parte superiore così da ricreare una continuità col mondo Apple.

Ricca è la dotazione di serie: una volta aperta la scatola, oltre al dock, sono presenti i cavi per il BlackBerry, il cavo USB per connettere il Premium MHub Dock Station al Mac, il caricabatterie e una fantastica custodia in cui conservare ordinatamente l’hub e i vari cavi quando si è in viaggio.

Ottima è la scelta di DEXIM di non sagomare l’alloggio dock per un solo dispositivo di Apple e, anzi, fa ancora di più. Potenzialmente il MacHub è in grado di ricevere tutti i futuri prodotti di Apple con Dock Connector perché il supporto posteriore si sposta in funzione del device alloggiato così da fare stare comodo un iPod nano come un iPhone.

Il Premium MHub Dock Station presenta 3 porte USB (due laterali di destra e una posteriore) e un lettore di HCSD/SD Card, le schede di memoria che rappresentano ormai quasi uno standard in quel segmento di mercato. Ci sarebbe piaciuto avere lo slot per le card posto frontalmente per una maggiore praticità ma in cambio di un piccolo fastidio nel muovere tutta la struttura per inserire una card ne guadagna decisamente il design: un compromesso che tutti noi amanti del Mac possiamo accettare di buon grado.

Interessante la scelta di includere nella confezione anche i due connettori standard per i telefoni cellulari BlackBerry (mini USB cable e micro USB cable), quasi a suggerire l’universalità del Premium MHub Dock Station. Infatti, se si possiede un iPod e un BlackBerry, il MacHub potrebbe rappresentare anche in questo caso l’acquisto vincente.

Durante questo week-end abbiamo testato il Premium MHub Dock Station di DEXIM con tutti i devices possibili: oltre ad iPhone abbiamo collegato al MacHub iPod nano, iPod mini, macchina fotografica digitale, un BlackBerry Curve 8310, pendrive, disco esterno USB, stampante, scanner e anche un altro hub USB in modo da avere ancora più porte a disposizione. Risultato? Tutto ha funzionato perfettamente, anche connettendo devices diversi insieme.

Il Premium MHub Dock Station per iPhone di DEXIM è un prodotto di reale qualità per via della scelta dei materiali, del design e della funzionalità. Un oggetto che farà di certo una bella figura sulla propria scrivania essendo però, al tempo stesso, davvero utile e funzionale. Con il MacHub di DEXIM è arrivata la reale possibilità di possedere un Hub USB (con dock per iPhone) in linea con il proprio Mac e capace di durare nel tempo proprio per la sua versatilità.

Il Premium MHub Dock Station per iPhone di DEXIM è acquistabile al prezzo di 75.99 Dollari direttamente dal sito del produttore inviando una E-Mail come indicato. La spedizione con Fedex è rapissima (3 giorni dalla Cina è una tempistica di tutto rispetto) e si può pagare sia con Carta di Credito che col sistema PayPal.

Many Thanks to Laconia Cheng and Candy Chen of DEXIM.

10 commenti su “Premium MHub Dock Station per iPhone di DEXIM. La recensione”

  1. Tra un po’ uscirà il nuovo iPhone. Siccome voi siete già sommersi dal lavoro e pieni di roba da provare e recensire, appena esce potete darlo a me. Vi scrivo una recensione dettagliata e coi fiocchi! ;-)

    Rispondi
  2. @ Marcello:
    eheheh direi di no :-)
    se interessato all’acquisto, nella mail a Dexim scrivi che hai trovato qui la recensione così magari ti vengono un po’ più incontro per le spese di spedizione…

    Rispondi
  3. @ Michele Baratelli:
    L’iPhone redazionale, ovvio! :-D
    Sono anche un informatico (volete il mio certificato di laurea?), quindi ho un po’ di competenza per scrivervi una recensione! ;-)

    Rispondi
  4. ciao ragazzi…
    trovo l’ oggetto da voi recensito molto interessante…
    sono un possessore di macbook air e lo vedrei molto bene al fianco del mio mac..
    ho alcune domande da farvi?
    che tipo di card legge?
    per farlo funzionare ha bisogno di energia esterna o basta collegarlo via usb al macbook (che sarebbe il top) ??

    un’altra possibilita’ che avevo preso in consederazione e’ il griffin simplifi….lo avete testato?cosa mi consigliate?

    grazie a tutti dell’ ottimo lavoro che svolgete…

    Rispondi
  5. @ Lorenzo:
    eccomi.
    Allora: come scritto nell’articolo legge HCSD/SD ma anche ke MMC.
    Per far vedere solo iPhone, non serve l’alimentazione ma quando le periferiche sono molte, la solita USB non basta.

    Rispetto al griffin, credo sia questione di gusti. Personalmente, dopo aver visto il simplifi in negozio, mi sono fatto mandare questo. Ci carico iPhone, il BlackBerry, e connetto tutto quello che mi serve.
    Lo trovo un oggetto bello da vedere, ben fatto e con quell’originalità che cerco nei prodotti.

    rimango a disposizione :-)

    Rispondi
  6. Ciao volevo sapere solo una cosa.

    se collego il dock alla corrente elettrica ed al MacBook funziona alimentandosi dalla corrente e si sincronizza con mac o devo ogni volta staccarlo dalla corrente ed attaccarlo al pc per sincronizzarlo????????

    Rispondi

Lascia un commento