Si prospetta un anno ricco per Pegatron. Secondo le voci del Liberty Times di Taiwan, l’azienda che collabora con Apple per la costruzione degli iDevice dovrebbe infatti farsi carico della metà della produzione della prossima generazione di iPhone, che ci si aspetta di vedere presentata a cavallo tra estate e autunno.
Pegatron, al momento, assembla iPhone 5c e iPad mini. Il lavoro più ricco, invece, lo manda avanti quotidianamente Foxconn, a cui è dato il compito di assemblare iPhone 5s e iPad. La storia pubblicata dal Liberty Times non dice chi prenderà, insieme a Pegatron, l’altra metà della produzione di iPhone 6, ma è possibile che si tratti di Foxconn. Non è inoltre chiaro quali iPhone saranno prodotti dalle due aziende. Apple ha in programma di lanciare un iPhone 5sc? È possibile che nei laboratori di Cupertino si stia preparando il lancio di un iPhone con schermo più grande di quattro pollici? Sono domande la cui risposta è ancora molto difficile da dare, nonostante gli scatti rubati di una scocca misteriosa pubblicati negli scorsi giorni.
Pegatron, nel frattempo, starebbe anche costruendo una nuova fabbrica a Kunshan, città vicina a Shanghai, per assemblare iPhone, rispondendo così alla domanda che arriverà da Apple.
Nel frattempo The China Post racconta che Apple non sarebbe interessata ad aumentare il numero di pixel della fotocamera di iPhone 6. Pare infatti che la prossima generazione dello smartphone di Cupertino manterrà lo stesso sensore da 8 MP già montato su iPhone 5s, e cercherà di fare la differenza attraverso un sistema di lenti migliori rispetto a quello attuale.
Considerata la qualità della fotocamera di iPhone 5s (e soprattutto considerato il livello della concorrenza) non è così improbabile che Cupertino scelga di mantenere lo stesso sensore già presente su iPhone 5s.
[via]