Continua l’impegno di Apple nel cercare di rendere quanto più stabile in termini di produzione la sua filiera manifatturiera, spostando parte della produzione dal suo storico partner Foxconn a Pegatron.
È il Wall Street Journal, questa volta, a scrivere del coinvolgimento di Pegatron Corp., che secondo la testata sarà il “principale partner che assemblerà l’iPhone low-cost, disponibile dalla fine di questo anno. Il piccolo rivale di Foxconn era già diventato un produttore minore di iPhone nel 2011 ed aveva iniziato a produrre iPad Mini nello scorso anno“.
Secondo il report del WSJ, dunque, Apple starebbe già correndo ai ripari per evitare i problemi che si erano verificati già in passato riguardo il fornimento dei prodotti appena lanciati sul mercato. Lo scorso anno la stessa Foxconn si era “giustificata” affermando che iPhone 5 risultava difficile da assemblare; rumors di Aprile, inoltre, avevano descritto milioni di iPhone 5S rispediti all’azienda perché non avevano superato i controlli di qualità.
Nonostante sia una piccola azienda, Pegatron ha rapporti con Apple sin dai tempi dei primi iBooks (prodotti prorpio da Pegatron). Secondo le fonti, la stessa azienda avrebbe accettato minori profitti pur di chiudere l’accordo con Apple.
Nuova conferma, quindi, del rilascio del tanto discusso iPhone “low-cost”, che – a detta dei vari rumors – dovrebbe essere rilasciato alla fine dell’anno ad un prezzo compreso tra i 350 e i 400$.
Sul sito d’apple vediamo un nuovo ipod,con la memoria 16G, senza la capacità di fotografare e senza Loop e qc altro piccolo cambiamento …Questo prodotto forse sia un segnale per l’iphone “low-cost”!
no?!
Amir,Teheran!