Parte la produzione di massa di iPhone 6

di Redazione Commenta

Parte in queste ore la produzione di massa della nuova generazione di iPhone da 4,7 pollici. Modelo da 5,5 non pervenuto.

iphone_5s_6_grass

Fonti della stampa cinese raccontano che la produzione di massa del nuovo modello di iPhone da 4,7 pollici sarebbe partita in questi giorni. Le stesse fonti sostengono che la versione da 5,5 pollici del nuovo iPhone non è ancora in produzione, a suggerire (se ce ne fosse ancora bisogno) che il lancio di questo modello potrebbe non arrivare se non alla fine dell’anno.
Simili indiscrezioni erano trapelate proprio alcuni giorni fa da Reuters. La testata aveva anche aggiunto che la produzione di iPhone da 5,5 pollici sarebbe stata avviata solo nel mese di agosto. Anche Reuters, però, non era in grado di prevedere se entrambe i modelli sarebbero stati presentati e messi in vendita nel mese di settembre, come pare accadrà certamente per il modello da 4,7 pollici.
Queste ultime fonti asiatiche agigungono anche indiscrezioni legate ai tablet di Apple. L’azienda di Cupertino sta infatti progettando anche le nuove generazioni di iPad mini e iPad Air, che saranno lanciate sul mercato entro la fine dell’anno. La produzione di questi tablet dovrebbe invece essere avviata nel mese di settembre.
Apple avrebbe intenzoine di presentare la nuova generazione di iPad ad ottobre, durante un evento ricco di nuovi prodotti. Nello stesso evento dovrebbero infatti vedere la luce il tanto vociferato iPad e un modello da 12’’ di MacBook che potrebbe fungere da sponsor perfetto per OS X Yosemite (anche questo in uscita verso la fine del mese di ottobre, mentre da oggi è disponibile la public beta).
I produttori asiatici, nel frattempo, si preparano per incrementare i ritmi di produzione dei nuovi dispositivi. Il periodo natalizio richiede infatti grandi scorte (e quindi una produzione smodata di nuovi dispositivi). Foxconn dovrebbe risolvere i problemi di produzione utilizzando 10 000 “Foxbot”, robot meccanici in grado di compiere lavori semplici (come avvitare le viti di un dispositivo), alleggerendo il lavoro per i dipendenti e velocizzando la catena di produzione.
[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>