Orange ha venduto il suo milionesimo iPhone

Orange è il carrier telefonico che aveva l’esclusiva con Apple per la commercializzazione di iPhone 3G su suolo francese. Però, successivamente all’intervento del Conseil de la Concurrence (l’equivalente del nostro Antitrust), dallo scorso Aprile anche SFR (il secondo operatore francese) ha iniziato a commercializzare l’iPhone, facendo un po’ di concorrenza ad Orange.

Tutto sommato, però, ad Orange le cose continuano ad andare bene e nella giornata di ieri, l’operatore telefonico ha dichiarato di aver venduto il suo milionesimo iPhone, un dato assolutamente significativo in una nazione che supera i 60 milioni di abitanti.

Il conteggio, però, andrebbe sommato a tutti gli altri iPhone presenti in Francia e non venduti da Orange (come nel caso del device di Apple commercializzato da SFR e da altri operatori), ma anche agli altri device sbloccati (iPhone 2G) che sono arrivati in Francia prima della commercializzazione del modello 3G; quindi, con molta probabilità, la diffusione del telefono di Cupertino su suolo francese è molto più forte del dato “ufficiale” rilasciato da Orange.

Per festaggiare il milionesimo iPhone venduto, il carrier francese sta offrendo ai propri clienti un’applicazione per seguire gratuitamente il Torneo di tennis del Roland Garros.

[Via|9to5mac]

Lascia un commento