Orange vende 30.000 iPhone in 5 giorni!

iphone orange

Orange ha comunicato in queste ore di aver venduto in soli 5 giorni a partire dal 29 novembre ben 30.000 iPhone!

Un successo senza precedenti qui in Europa se solo si pensa che l’operatore tedesco T-Mobile ne ha venduti “solo” 10.000 dal 9 novembre.
Mentre O2, partner britannico di Apple, ha dichiarato un buon successo nelle vendite, senza però svelare il numero di acquirenti del telefono di Cupertino.

Orange comunica anche che ben l’80% degli acquirenti dell’iPhone francese hanno acquistato il “gioiello” Apple per 399 Euro sottoscrivendo un contratto di 12 o 24 mesi con canone variabile tra 49 Euro mensili e 119 Euro mensili con accesso illimitato ad internet e servizio mail e voicemail inclusi nel prezzo.

iphone bonjour

Tuttavia, secondo quanto afferma Louis Michel Aymard, portavoce di Orange, a questi numeri si devono aggiungere anche 1500 clienti che hanno acquistato l’iPhone a 649 Euro senza sottoscrivere alcun contratto con Orange. In realtà questi utenti dovrebbero pagare anche ulteriori 100 Euro in più per sbloccare l’apparecchio e utilizzarlo su reti di altri operatori, visto che un iPhone senza contratto Orange è inutilizzabile sulle reti di questo operatore.

In realtà Orange è (per il momento) l’unica azienda di telefonia mobile a consentire la vendita dell’iPhone sbloccato, in conformità con quanto dispone la legislazione francese.

Certo, pur tenendo conto che il bacino d’utenza di Francia e Germania è ben più piccolo rispetto a quello statunitense, le vendite dell’iPhone qui in Europa sono ancora lontane dal raggiungere il successo di AT&T che nel solo primo weekend ha immesso ben 270.000 pezzi sul mercato.
E qui in Italia cosa accadrà all’arrivo del tanto, tantissimo atteso iPhone?

[via | MacWorld.com]

8 commenti su “Orange vende 30.000 iPhone in 5 giorni!”

  1. E’ tutto marketing pilotato! E’ un lancio montato ad arte quando sul mercato ci sono già prodotti simili (anche migliori) a quotazioni (qualità/prezzo) sicuramente superiori.

    Rispondi
  2. Non mi sembra, se fosse pilotato, avrebbero “pilotato” anche l’informazione in Inghilterra o in Germania….

    E poi il fatto che ce ne siano in commercio di migliori è ampiamente discutibile…

    Vedo che gli amanti della polemica gratuita sono scettici anche di fronte all’evidenza, a quanto pare…

    Rispondi
  3. La gente non sa proprio come buttare i soldi…si è fatta imbambolare dal marketing… mi devono spiegare cosa se ne faranno 30.000 persone di un ciospo senza tastiera grosso e scomodo, senza UMTS e vincolato a tutte le boiate Apple tipo itunes etc… ma compratevi un nokia serie N che allo stesso prezzo offre il doppio e non serve nemmeno il canone!

    Rispondi
  4. Cari Alessandro e Pannox, è come se voi mi paragonaste la torta sacher ad una torta al cioccolato.
    Sempre torte sono, sono entrambe al cioccolato, eppure qualcosa di diverso (oltre al prezzo) ce l’hanno.
    Come direbbe il mio (ormai) vecchio prof. di latino “de gustibus non disputandum”… ;)

    Rispondi
  5. Va la! Va la! Questa è l’Italietta tecnologica leggi report del Censis. Questo è un buon prodotto, non lo metto in dubbio certamente io, ma…… farà la fine dei computer Apple. Si riserva una nicchia e probabilmente metterà l’azienda in crisi presto così come avvenuto per il lancio dei computer

    Rispondi
  6. Dimentichi solo un piccolo particolare: dal giorno dell’immissione sul mercato in Francia ha venduto “solo” 30.000 pezzi in 5 giorni e negli USA “solo” 270.000 pezzi in 3 giorni…
    Chiamare “nicchia” 300.000 esemplari di un telefonino venduto a costi elevatissimi in pochi giorni mi sembra molto molto riduttivo…
    Poi magari il tempo ti darà ragione. “Chi vivrà, vedrà!

    Rispondi
  7. E qui ritorno al mio precedente messaggio, si tratta di un ottimo “marketing”! E giustamente: chi vivrà, vedrà!

    Rispondi
  8. Alessandro dice:

    Va la! Va la! Questa è l’Italietta tecnologica leggi report del Censis. Questo è un buon prodotto, non lo metto in dubbio certamente io, ma…… farà la fine dei computer Apple. Si riserva una nicchia e probabilmente metterà l’azienda in crisi presto così come avvenuto per il lancio dei computer

    che analisi… rispecchiata in pieno proprio :D ahahaha

    Rispondi

Lascia un commento